EDO RC24 ha scritto:
TOM scusa se approfitto di te ma c'è un' altra questione informatica che mi affligge da tempo..
la MIA TASTIERA !!..è una wireless si mangia le lettere e devo continuamente come una tortura correggere..ma la cosa che mi affligge è il cosidetto cursore intermittente che sparisce ogni secondo..e mette a dura prova la mia pazienza..

..non ce la faccio più..aiutami..
ce qualche settaggio da fare ??
la tastiera presumo funzioni a 5 ghz..se metto l rx usb sul pc è troppo lontano se lo metto su una prolunga usb si mangia sempre qualche lettera come mai??
grazie..
Capitava anche a me, poi mi sono stufato e ne ho messa una usb.
Se la prolunga è troppo lunga il transfer dei dati subisce delle sporadiche perdite in quanto oltre 4 mt si entra in zona di limite della lunghezza.
Purtoppo per le wireless conta la "purezza" dell'inquinamento via etere.
In zone ad alto inquinamento danno piu problemi.
Una cosa puoi fare/provare, costruisci con del cartone una sorta di miniparabola in modo che possa convogliare il segnale verso la tastiera.
Questa miniparabola in cartone va foderata con della carta stagnola, e va posizionata nel trasmettitore.