I dischi che ci emozionano

commenti, segnalazioni, consigli sulla musica ascoltata e da ascoltare e anche su quella da evitare perchè mal registrata
Rispondi
Messaggio
Autore
massimoto 68
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala

Re: I dischi che ci emozionano

#271 Messaggio da massimoto 68 »

A chi piace Mike Oldfield.......... questo non può mancare.
Straconsigliato ;)

Immagine
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
MAXXI
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910

#272 Messaggio da MAXXI »

massimoto 68 ha scritto:A chi piace Mike Oldfield.......... questo non può mancare.
Straconsigliato ;)

Immagine
Max, quando ci vedremo a Roma ti farò "emozionare" con le mie "creazioni" :D che significa solo assemblare i brani migliori dal lato artistico e realizzativo....... ;)
TomCapraro
Amministratore del forum

#273 Messaggio da TomCapraro »

Disco registrato molto bene, vocal blues/jazz senza fronzoli (tipo autumne leaves) quindi donerà piacere profondo e radicato.
E' tra i miei dischi di riferimento (voce e strumenti acustici di un realismo eccezionale)

@sibry, ecco, come vedi per i dischi di riferimento qualche parola la spendo :D

Immagine
saluti, Tom
sibry
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes

#274 Messaggio da sibry »

bravo bravissimo
Se poi pensiamo che queste parole le hai scritte alle due di notte...
Spero hai pensato a Lei, e non a me!!
:D

Questa Jacinta non la conosco, vedrò di interessarmene.
Inizialmente, come ho letto il tuo post, l'ho confusa con l'altra Jacinta, quella con la "H"
Ma poi dalle foto si vede che si tratta di due donne completamente diverse:
una bionda, l'altra con la chioma nera.
Una con la faccia "occidentale" e un po' più magra, l'altra un pelo più "ben messa" e con la faccia orientaleggiante.
Comunque sia....

anche Jacintha è davvero brava.
Da "alcuni" snob un po' derisa, sia lei che canta, sia quelli, come me, che ogni tanto si godono di comprare uno dei suoi dischi per ascoltarli...

consiglio anche questo, possibilmente nella versione dell'immagine (XRCD/2)
Immagine

è un'emozione vera e propria. Brava cantante, bei brani, ottimamente suonati. versione "di lusso", ma le orecchie (e il cuore) vi ringrazieranno :!:
uups!!
vedo che la quotazione è piuttosto alta... non so se ne valga la pena. io spesi meno. MOLTO meno...

https://www.amazon.it/Lush-Life-XRCD2-M ... intha+xrcd
sibry
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
Soundcare Superspikes

#275 Messaggio da sibry »

quando ne vale la pena di spendere qualcosa di più, per i nostri dischi di riferimento...

Arrendiamoci!
Siamo, qui, tutti, in qualche maniera, AUDIOFILI, nel senso positivo della parola.
Positivo, perchè non ci vedo nulla di male ad assemblare un buon impianto per la riproduzione della musica
(in fin dei conti... è per QUESTO che servono, no, le nostre casse, il nostro ampli, il nostro DAC, il CDP, il giravinili, i nostri... cavi... ?

Però... il meglio dei nostri apparecchi lo tiriamo fuori solo se.... gli diamo il software migliore.
Un buon filetto al pepe verde, fatto come si deve... si mangia meglio se il cameriere ce lo porta su di un bel piatto di porcellana!!

un buon vino in un bicchiere di plastica... diciamo la verità, dai: perde un po', se non parecchio, della sua bontà.

Se alle nostre sorgenti diamo in pasto del software scarso... puoi disporre del miglior impianto del mondo, ma il risultato non sarà mai soddisfaccente.
io mi tiro fuori, quando parliamo di LP (nulla contro, per carità, ma saranno almeno 35 anni che non ne compro più uno...)
i file da downloadare non mi interessano.

Qualche parola sui CD però, forse, la posso spendere.

Attenzione: non è affatto detto che le versioni GOLD/SACD/PLATINUM/XRCD debbano per forza, essere migliori.
Nè si può dire che "versione di riferimento" debba costare molto (anche se, purtroppo, spesso è così)....
(Nella famosa serie 1.000 dischi/1.000 YEN troviamo moltissimi dischi jazz del periodo d'oro, e spesso questi CD costano meno di 6/7 euro...)

Scrivo questo post, perchè ieri mi sono goduto fino all'inverosimile con un classico della musica Pop/Folk/Country_rock della West Coast USA
disco bellissimo, le canzoni sono arcinote un po' a tutti noi e non serve ve ne parli (spero...)
If I could only remember my name, del grande David Crosby

Ciò che mi ha quasi "sconvolto, però è la qualità audio di questo CD, che ho ordinato qualche settimna fa e che mi è stato consegnato l'latro giorno....
un palcoscenico credibilissimo, macro e sopratutto microdettaglio fantastico, ottimo "timbro" e una dinamica niente male.

Purtroppo non ho trovato molte informazioni al riguardo... non so chi abbia fatto il mastering, se questa versione deriva dai nastri originali, se... se... se... boh.
Ma... so PER CERTO che i 29 euro spesi per entrarne in possesso sono davvero ben spesi!
Ottima la veste grafica, un bel cartonato spesso, stampato con cura (non il da me tanto amato Jewel Case, ma un cartonato tipo "mini LP"...
i testi dei brani, fortuna nostra, ci sono, anche in Inglese.
tutto il resto... spiegazioni e commenti, in lingua Giapponese che io, purtroppo, non capisco. :(

D'accordo, di questo disco troviamo molte versioni, anche da pochi soldi.
ma... questa versione che reputo "di riferimento" mi sembra sia una delle migliori (non so se ne esistono di piùmeglio...)

https://www.jpc.de/jpcng/poprock/detail ... um/2804599
Immagine
massimoto 68
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala

#276 Messaggio da massimoto 68 »

MAXXI ha scritto:
massimoto 68 ha scritto:A chi piace Mike Oldfield.......... questo non può mancare.
Straconsigliato ;)
Max, quando ci vedremo a Roma ti farò "emozionare" con le mie "creazioni" :D che significa solo assemblare i brani migliori dal lato artistico e realizzativo....... ;)
Maxxi......... non ho dubbi, le conosco bene le tue compilation ;)
Ci vediamo a Roma.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
TomCapraro
Amministratore del forum

#277 Messaggio da TomCapraro »

sibry ha scritto:bravo bravissimo
Se poi pensiamo che queste parole le hai scritte alle due di notte...
Spero hai pensato a Lei, e non a me!!
:D

Questa Jacinta non la conosco, vedrò di interessarmene.
Inizialmente, come ho letto il tuo post, l'ho confusa con l'altra Jacinta, quella con la "H"
Ma poi dalle foto si vede che si tratta di due donne completamente diverse:
una bionda, l'altra con la chioma nera.
Una con la faccia "occidentale" e un po' più magra, l'altra un pelo più "ben messa" e con la faccia orientaleggiante.
Comunque sia....

anche Jacintha è davvero brava.
Da "alcuni" snob un po' derisa, sia lei che canta, sia quelli, come me, che ogni tanto si godono di comprare uno dei suoi dischi per ascoltarli...

consiglio anche questo, possibilmente nella versione dell'immagine (XRCD/2)
Immagine

è un'emozione vera e propria. Brava cantante, bei brani, ottimamente suonati. versione "di lusso", ma le orecchie (e il cuore) vi ringrazieranno :!:
uups!!
vedo che la quotazione è piuttosto alta... non so se ne valga la pena. io spesi meno. MOLTO meno...

https://www.amazon.it/Lush-Life-XRCD2-M ... intha+xrcd
La sto ascoltando.
saluti, Tom
TomCapraro
Amministratore del forum

#278 Messaggio da TomCapraro »

Altro bel disco...

Immagine
saluti, Tom
sibry
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
Soundcare Superspikes

#279 Messaggio da sibry »

Non conosco ka cantante ma la Casa FIM di Certo sí !
Veramente ottima!!!!
Vedrò di ascoltarla....
Ma tu che ascolti un sacd? ;-)
TomCapraro
Amministratore del forum

#280 Messaggio da TomCapraro »

sibry ha scritto: Ma tu che ascolti un sacd? ;-)
La copertina l'ho presa da internet e, a quanto vedo, riguarda il sacd.
Nel mio caso ho la versione in pcm, forse xrcd, che controllero'.
saluti, Tom
Rispondi