Spesso ho notato nelle riviste un atteggiamento spudoratamente di parte pur di parlare bene di un prodotto.
Qualche tempo fa ho letto la recensione su Suono delle Proac Studio 140, delle torri da pavimento da 2700 euro.
Nel paragrafo sulla "Riproposizione della gamma di frequenze", c'è scritto:
" [...]Al di sotto dei limiti intrinseci pare esserci un calo netto, ma si tratta davvero della prima ottava; quante volte vi capitera di ascoltarla, sempre che le nostre orecchie siano in grado di percepire cio che c'è al di sotto dei 40Hz?".
Ricordo che il LA0 (il primo tasto grave) di un pianoforte (normalmente accordato a 440 Hz) è di circa 27 hz (in realta meno, per questioni di stretching di accordatura).
Un frase come quella su riportata, la considero un'offesa all'intelligenza (e alle orecchie) mie e di molte altre persone.
Poi ognuno è libero di spendere 2700 euro come meglio crede. Io per 2700 euro (e da delle torri da pavimento) pretendo un'estensione certamente piu completa.
P.s. la recensione è scaricabile qui: http://www.audioreference.it/docs/proac ... 201006.pdf
MarioBon ha scritto:Grazie per il link a questo Test