vado avanti con le mie segnalazioni, anche se mi sembra quasi di scrivere più per me stesso che per i pochi lettori, ma tant'è...
Pure Prairie League ... Qualcuno li conosce? qualcuno si ricorda di questo bel gruppo American country rock?
suonavano da metà anni sessanta con altro nome, e dai primi anni settanta si chiamano Pure Prairie League...
Erano abbastanza famosi, avendo avuto, nelle varie classifiche, ben 5 LP nelle varie TOP40 Americane (e qualche successo in Europa)
chitarra / voce, batteria, Steel Guitar, mandolino, chitarra
Tuttora esiste, questa mitica band, e ancora adesso fanno qualcosa come un centinaio di concerti all'anno...
Un misto folk country rock, melodico e mai troppo duro, bella musica "Americana"... della West Coast...
Se non la conoscete, questa band, mi permetto di conigliarvi questo SACD che comprende ben DUE CD:
l'ottimo
Two Lane Highway e il magnifico
If The Shoes Fits
scegliere fra i due è difficile, (e con questa bella offerta 2 dischi in un unico CD, non è nemmeno necessario...) io da ragazzo avevo un loro LP, ma...

non mi ricordo quale e... cmq... non lo trovo più (fischieranno le orecchie a qualche mio fratello....)
attenzione. su Amazon troverete qualche disco, ma è preferibile questo "2 in 1"... fra l'altro.. ottimamente messo su SACD ibrido, è un piacere ascoltare questi bei suoni...
https://www.jpc.de/jpcng/poprock/detail ... um/7729082