Un amico mi ha chiesto consiglio riguardo l'acquisto di 2 coppie di cavi RCA per collegare tra loro un lettore CD Marantz, un pre e un finale Rotel.
Dal momento che (giustamente) non vuole spendere troppo, avrei pensato ai Mogami W2534.
Avrei però un dubbio...
Ho visto in rete che la geometria di questi cavi è a doppio polo caldo e doppio polo freddo più calza, in configurazione star quad.
In un noto sito italiano di vendita di cavi (per ora ometto il nome) ho letto che può essere terminato in due modi:
1) due conduttori sul polo caldo, due conduttori sul polo freddo e schermatura sul polo freddo lato sorgente;
2) un conduttore sul polo caldo, due conduttori sul polo freddo e schermatura sul polo freddo lato sorgente.
Ora la domanda: quale secondo voi è la soluzione migliore tra le due citate...?
Dal canto mio - ma non sono certo un esperto - trovo inutile lasciare "morto" uno dei quattro conduttori... ma se il negozio propone due soluzioni differenti, un motivo ci sarà... ed è ciò che vorrei riuscire a capire.
Preciso inoltre che le due coppie di cavi in oggetto avranno lunghezze davvero minime, che si aggireranno attorno ai 30-50 cm.
Qui le caratteristiche tecniche prese dal sito ufficiale Mogami:
http://www.mogamicable.com/category/bul ... hone/quad/
Grazie in anticipo per l'aiuto.