Era un PIII di quelli a cartuccia. Downclockato, con ventole accendibili a comando. In uscita una luccicante SoundBlaster 64.
Poi venne il liquido

nel senso che si è sciolto tutto ? no scherzo.fab0 ha scritto:Mi fate sovvenire certi ricordi... Realizzai un pc fanless per la musica, "qualche tempo fa".
Era un PIII di quelli a cartuccia. Downclockato, con ventole accendibili a comando. In uscita una luccicante SoundBlaster 64.
Poi venne il liquido
Secondo me, in questo caso, non ne vale la pena.nelson1 ha scritto:
Pensavo di sostituire l'alimentatore standard del NUC con quello consigliato sopra http://www.mini-itx.it/alimentatori-it/ ... 6a-it.html da 12 V. Intel indica sul proprio data sheet una tensione di ingresso 12-19.
Innanzi tutto è possibile sostituirlo senza danni, e poi ne vale la pena?
Qualche altro suggerimento?
sarebbe fattibile senza danni per il nuc o ad altro?TomCapraro ha scritto:Secondo me, in questo caso, non ne vale la pena.nelson1 ha scritto:
Pensavo di sostituire l'alimentatore standard del NUC con quello consigliato sopra http://www.mini-itx.it/alimentatori-it/ ... 6a-it.html da 12 V. Intel indica sul proprio data sheet una tensione di ingresso 12-19.
Innanzi tutto è possibile sostituirlo senza danni, e poi ne vale la pena?
Qualche altro suggerimento?
nelson1 ha scritto:
sarebbe fattibile senza danni per il nuc o ad altro?
invece riguardo la ram, nel mio caso SODIM DDR4 2133, ho installato un banco da 16 GB. Avevo letto ma non ricordo più dove che, per il nostro uso audiofile, è bene usare entrambi i banchi di memoria ad esempio con kit da 4+4, 8+8 fino al limite dei 16+16 GB.TomCapraro ha scritto:nelson1 ha scritto:
Si, ma non con quella tensione, ovvero la minima accettabile.
Alimenterei con la massima tensione, quindi 19 Volt.
ovvio ...fab0 ha scritto:Ci vogliono ram accordate a 440MHz
E' una regola che vale in generale: in una MB in dual channel risulta più vantagioso e performante installare 2 banchi impegnando entrambi i canali a disposizione, cosi facendo si ha un raddoppio della velocità sulla I/O della RAM: lavora in parallelo sui due banchi a disposizione. Il computer non suonerà ne meglio ne peggio è solo una questione di performance.nelson1 ha scritto:invece riguardo la ram, nel mio caso SODIM DDR4 2133, ho installato un banco da 16 GB. Avevo letto ma non ricordo più dove che, per il nostro uso audiofile, è bene usare entrambi i banchi di memoria ad esempio con kit da 4+4, 8+8 fino al limite dei 16+16 GB.TomCapraro ha scritto:nelson1 ha scritto:
Si, ma non con quella tensione, ovvero la minima accettabile.
Alimenterei con la massima tensione, quindi 19 Volt.
E' così e ci sarebbero dei vantaggi tangibili, oppure siamo nel campo della psico-acustica ?
quindi nessun vantaggio sulla resa audio .... avevo letto qualcosa ma evidentemente erano fakemluxor ha scritto: E' una regola che vale in generale: in una MB in dual channel risulta più vantagioso e performante installare 2 banchi impegnando entrambi i canali a disposizione, cosi facendo si ha un raddoppio della velocità sulla I/O della RAM: lavora in parallelo sui due banchi a disposizione. Il computer non suonerà ne meglio ne peggio è solo una questione di performance.
32 GB di Ram per un music server Mi sembrano un tantino esagerati, 16 GB sono sovradimensionate, valori di RAM superiori agli 8 GB dovete prenderli in considerazione se avete intenzione di impiegare lo stesso computer per altre attività.
Se non avete intenzione di usare microsoft e quindi di non lavorare in ambiente windows sono sufficienti anche 4 GB di RAM
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite