Nuntio vobis gaudium magnum....(chiuso)

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Bloccato
Messaggio
Autore
TomCapraro
Amministratore del forum

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#21 Messaggio da TomCapraro »

La cosa buffa è quando apre un 3D per "spiegare" commettendo più (moltissimi) errori di quelli precedenti.
Anche a spiegarglielo sarebbe tempo perso, non ha le competenze per poterlo comprendere.
Incredibile l'ultima buffonata in materia di pre-echi, drc...ect...come se il drc sparasse pre-echi tipo fucilate all'impazzata :D
Diciamo che per come ha simulato la prova, dinanzi ad una giuria di persone competenti l'unica cosa che riceverebbe ? Pomodorate in faccia :D
saluti, Tom
Flavio
Contatta:

#22 Messaggio da Flavio »

Se la soluzione fosse semplice come quella della sua simulazione non sarebbero necessarie le formule delle quali parla quando scrive:
"Naturalmente i loro scritti grondano di formule poco comprensibili"
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
TomCapraro
Amministratore del forum

#23 Messaggio da TomCapraro »

Ma poi...un esperto di DRC non va a simulare una prova strampalata con due Behringer, un esperto di DRC testa il sistema direttamente in ambiente, quindi misurandone accuratamente il responso.
Purtroppo per lui è troppo complicato, ergo si arrampica sugli specchi in modo tanto confusionario da, non solo non capirci lui stesso, ma da non farlo capire nemmeno a qualche ignaro lettore il quale, non capendoci un fico secco, si fa influenzare da qualche frase retorica.
Eppure in quel forum c'è qualcuno che capisce di teoria dei segnali, ma forse prova tenerezza nei confronti di chi lo ospita e lascia perdere, si, perché Fourier, Laplace, Hilbert e perfino Nyquist e Shannon si stanno rivoltando nella tomba :D
saluti, Tom
Ligo
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.

#24 Messaggio da Ligo »

Di trattamento del segnale digitale con annessi e connessi capisce davvero pochino. Mi ricordo anni fa una discussione su DRC sul suo forum, che seguii perché mi stavo interessando all'argomento, che fece letteralmente imbestialire Sbragion, il che è tutto dire. Fece una magrissima figura, dimostrando di essere decisamente a corto di competenze sull'argomento, sebbene Sbragion, con infinita calma e pazienza, spiegò e rispiegò per intere pagine le stesse cose, tanto che anche una persona del tutto a digiuno dell'argomento avrebbe capito. D'altronde, la competenza di una persona su argomenti complessi si deduce dalla sua capacità di illustrarli in modo che siano del tutto comprensibili anche a un bambino e Sbragion è, senza alcun dubbio, un'autorità nel campo.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Felix
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3

#25 Messaggio da Felix »

Ma il top è stato raggiunto quando, dietro richiesta di esibizione di una qualsivoglia musura tipo impulso o RF, è stato invocato il segreto professionale. :lol:
Suono con mani e piedi...
Grisulea

#26 Messaggio da Grisulea »

Basterebbe provare, dispiace per gli altri che leggono e restano confusi. Le tre pareti poi sono il massimo. Ma si può scrivere una roba del genere?
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#27 Messaggio da MarioBon »

In realtà si è accorto che sono più di tre...
Immagine
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#28 Messaggio da MarioBon »

Questo invece è quanto si legge in merito al concetto di linearità:
Immagine
qui la colpa non è dell'autore del post ma di chi non lo ha corretto.
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Ligo
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.

#29 Messaggio da Ligo »

Sono sollevato,
finalmente posso dire a mia moglie che non è necessario buttare giù tre pareti della sala perché tanto è come se non ci fossero. :mrgreen:
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#30 Messaggio da MarioBon »

abbiamo poi altri esempi: per esempio in fisica (la definizione di energia)
Immagine
ovvero: energia (acustica) = potenza (elettrica) x SPL
dato che l'SPL è adimensionale scopriamo che l'energia acustica ha le stesse dimensioni della potenza elettrica.
Bloccato