DRC di Sbragion
- TomCapraro
- Amministratore del forum
Re: DRC di Sbragion
Dirac però non mostra quel buco a 3khz...forse ancora non ci siamo.
Devi salvare l'impulso a 4byte per poterlo visualizzare correttamente con REW.
Con REW dovrai caricarlo come impulso.
Devi salvare l'impulso a 4byte per poterlo visualizzare correttamente con REW.
Con REW dovrai caricarlo come impulso.
saluti, Tom
- Bluenote
Ho caricato l'impulso TC a 32bit (4 byte) in Cool Edit ed ho salvato in wav come impulso sempre a 32bit.
Poi ho importato in REW il file wav a 32 bit appena creato.
Infine ho applicato lo smoothing a 1/3.
Anche nel grafico di Drc Interface si intuivano i due buchetti a 3000 e a 9000. Sono di 1,5 db.
Il grafico di Dirac non e' attinente.
Anche nel grafico di Drc Interface si intuivano i due buchetti a 3000 e a 9000. Sono di 1,5 db.
Ciao
Maurizio
Maurizio
- TomCapraro
Bluenote ha scritto:]Ho caricato l'impulso TC a 32bit (4 byte) in Cool Edit ed ho salvato in wav come impulso sempre a 32bit.
La procedura che ho adottato non è quella.
Io carico l'impulso PCM TC su audition (che con cool edit è pressochè identico) poi lo salvo in WAV a 4byte(1,32) e infine lo richiamo con REW.
Quando hai tempo mandami il PCM TC cosi vedo cosa mi esce fuori.
p.s i "buchetti" (quello a 3khz) supera i 3db.
saluti, Tom
- Bluenote
Credo di aver fatto la stessa cosa con Cool Edit, ma forse ho confuso qualcosa.TomCapraro ha scritto: La procedura che ho adottato non è quella.
Io carico l'impulso PCM TC su audition (che con cool edit è pressochè identico) poi lo salvo in WAV a 4byte(1,32) e infine lo richiamo con REW.
Quando hai tempo mandami il PCM TC cosi vedo cosa mi esce fuori.
p.s i "buchetti" (quello a 3khz) supera i 3db.

Ti ho mandato già il file PCM TC sulla casella di Alice. Non l'hai ricevuto ?
E' vero, a 3khz non e' un buchetto...

Ciao
Maurizio
Maurizio
- TomCapraro
Ecco qui.
Questa è la curva reale.
p.s Se vuoi caricando anche l'impulso "MC" (relativo all'impulso in ambiente senza correzione) potrai sovrapporre i grafici (TC+MC) su REW per una facile osservazione su quanto corretto.

Questa è la curva reale.
p.s Se vuoi caricando anche l'impulso "MC" (relativo all'impulso in ambiente senza correzione) potrai sovrapporre i grafici (TC+MC) su REW per una facile osservazione su quanto corretto.

saluti, Tom
- Bluenote
Ho provato come dici tu, ma il risultato è sempre lo stesso. Forse il mio sistema non permette una perfetta lettura. Ho una vecchia versione di Cool Edit.
P.S.
Quando con Cool Edit salvo in WAV a 4byte(1,32) lascio il dithering attivato. Cambia qualcosa ?......
P.S.
Quando con Cool Edit salvo in WAV a 4byte(1,32) lascio il dithering attivato. Cambia qualcosa ?......

Ciao
Maurizio
Maurizio
- TomCapraro
Bluenote ha scritto:Ho provato come dici tu, ma il risultato è sempre lo stesso. Forse il mio sistema non permette una perfetta lettura. Ho una vecchia versione di Cool Edit.
P.S.
Non penso possa incidere, tuttavia io non l'ho messo, quindi tolgo la spunta.
saluti, Tom
- Bluenote
Questa visualizzazione con REW a passi di un db, mi sembra giusta finalmente. E' un altro filtro rispetto a quello di prima.
L'ho ottenuto con una curva target "flat" ed un profilo "normal"

L'ho ottenuto con una curva target "flat" ed un profilo "normal"

Ultima modifica di Bluenote il 25/12/2016, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Maurizio
Maurizio
- Bluenote
Ho notato che Dirac di default aggiunge rispetto a DRC, un paio di db in più sulla gamma bassa, regalando al suono un po' più di punch.
Con DRC sono riuscito comunque ad ottenere lo stesso risultato, modificando la curva target.
Con DRC sono riuscito comunque ad ottenere lo stesso risultato, modificando la curva target.

Ciao
Maurizio
Maurizio
- virman71
- Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP
se alla flat aggiungi la "psicoacustica" su DCR Interface hai anche in quel caso un aggiunta di qualche db in gamma bassaBluenote ha scritto:Ho notato che Dirac di default aggiunge rispetto a DRC, un paio di db in più sulla gamma bassa, regalando al suono un po' più di punch.