Bluenote ha scritto:
No, ricevono la banda intera.
Ho un crossover attivo, DBX223xs, ma non oso neanche inserirlo.
Qualche nodo sta venendo a galla.
Se gli spari una gamma intera quei poveri pannelli soffriranno, in special modo alla potenza applicata (il burmester mi pare tu abbia detto che è capace di 350 watt a canale)
Quando hai registrato lo sweep, per le misure, sicuramente non ci sarà stato un volume altissimo, eppure già compare un 23% di distorsione alle bassissime.
Secondo il mio parere quei pannelli andrebbero filtrati con un passa alto a circa 60hz, punto cardine in cui allo scendere di questa frequenza la THD inizia a salire in modo progressivo e "brusco".
Ti capisco...il problema è trovare un passa alto che non introduca schifezze.
In ogni caso posso dirti che: "se" riuscissi a filtrare bene i pannelli, ne gioverebbe il DRC, l'amplificazione, la tenuta in potenza, la dinamica e la pulizia in generale.
Datti da fare a trovare un ottimo passa alto, a limite con due condensatori di eccellente qualità, anche se non sono sicurissimo se possa bastare un filtraggio del 1° ordine (attenueresti 6dB a 30hz

) e quindi ci sarebbe da tenere conto anche l'opzione 12dB/oct. che prevede una bobina in parallelo dopo il condensatore.