gio68 ha scritto:Caro Mario per queste Diva mi consigli o meno di montare le punte?
O poggiare la base direttamente sul pavimento?
Non le ho ancora viste le punte ma reggono il peso delle Diva?
Le punte in dotazione vanno bene con la moquette. Puoi anche mettere dei feltrini direttamente sotto alla base (per non strisciare il pavimento) o ruote o altro come preferisci.
C'è da considerare che l'audiofilo, in generale spende molto per i diffusori, di mettergli le ruote non ne vuole sapere, sarà paura atavica che gli scappino fuori di casa.
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
Se urti un diffusore su punte potrebbe cadere, se urti un diffusore su ruote è più difficile. Spostare un diffusore su punte è un problema, su ruote no...Dato che non ho mai sentito differenze di rendimento le ruote mi sembrano molto più pratiche.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
si tratta di ruote in gomma su cuscinetti a sfera (come quelle che si mettono sotto alle sedie) che portano circa 25 kg ed hanno il perno filettato per essere avvitate alle barre. Si comprano nei negozi di ferramenta o brico. Costano pochi euro.
Ci sono anche prodotti più raffinati: http://mariobon.com/Articoli_FA/Ruote_o ... _medie.pdf
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Ragazzi diffusori montati....ma che belle che sono le Diva!!!!!
Se già le Callas mi facevano impazzire queste mi mettono proprio ko!
Per ora non ho montato le punte di serie ma solo le basette sotto le quali ho messo 3 feltrini di ventura che mi trovavo a casa, almeno per il momento per trovare la posizione grossomodo migliore e quindi facilitarmi gli spostamenti.
Poi proverò con le punte uscite nella confezione che ho visto sono belle massicce, belle da vedere e leggermente stondate.
gio68 ha scritto:Proverò un po’ alla volta.
Come detto una volta trovata la posizione non ho necessità di muoverle e non ho problemi di rovinare il pavimento.
Ciao Gianni,
fai sempre le stesse cose, mi chiami dopo che hai deciso di vendere i diffusori.
Saluti.