Mario Bon ha ragione...

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
NomeUtente

Re: Mario Bon ha ragione...

#131 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Tre coppie, di appassionati che ora hanno un mio impianto (uno in consegna)...
Le hanno rivendute direttamente loro, comprendendo che i miei attuali prezzi sono più che convenienti e non era il caso di proporre resi.
No!... Dai!.. Davvero?!... Audiofilofine chiederebbe la foto di 'sti tre tizi :D :D Non che la fisiognomica abbia valore scientifico... pero'... :D
Scommetto che anche questi richiedono e vogliono garantito il riserbo :D
Ma almeno di 'ste tre coppie esistono le foto con la finitura richiesta dal cliente o si sono accontentati del grezzo con viti a vista, scartavetrata sulle colature di colla e una spruzzata sul frontale di nero opaco Happy Color by Saratoga?
Il sub come lo hai rifinito? Con pellicola adesiva effetto legno in pvc preso al Bricofer di Manziana?
Si sono accontentati dei due fori frontali per farci passare i cavi elettrici o li hai dovuti omaggiare di due bulloni a testa per farci fare il collegamento sul dietro del mobile?
Che genialata i due fori di grosso diametro sul frontale... se il cliente c'ha il cavo pitonato non ha difficolta' nel collegarlo... li infila uno per buco... due faston... e passa la paura :D

Fabri'... sei una sagoma :D
Ultima modifica di NomeUtente il 02/10/2019, 20:22, modificato 1 volta in totale.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#132 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto:
Fabbri ha scritto: Scommetto che anche questi sono "discreti" e vogliono garantito il riserbo :D
Secondo me il riserbo lo vuole lui, capisciammè... :mrgreen:

Figurati, se potesse, pubblicherebbe tutto e pure le recensioni...sai che pubblicità che gli ritorna?

Oppure ( come diceva Andreotti, a pensar male...) è una delle tante balle che racconta, tipo esempio, uno parla bene di un diffusore commerciale, e lui tira fuori l'amico che gli ha confidato che lo stesso diffusore lo ha venduto perchè faceva schifo.... un classico di FC :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
NomeUtente

#133 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:
NomeUtente ha scritto:
Fabbri ha scritto: Scommetto che anche questi sono "discreti" e vogliono garantito il riserbo :D
Secondo me il riserbo lo vuole lui, capisciammè... :mrgreen:

Figurati, se potesse, pubblicherebbe tutto e pure le recensioni...sai che pubblicità che gli ritorna?

Oppure ( come diceva Andreotti, a pensar male...) è una delle tante balle che racconta, tipo esempio, uno parla bene di un diffusore commerciale, e lui tira fuori l'amico che gli ha confidato che lo stesso diffusore lo ha venduto perchè faceva schifo.... un classico di FC :mrgreen:
Pure tu te ne sei accorto? Chissa' quelli che hanno cliccato n-mila volte sul suo sito cosa ci sono andati a fare :)
Ho avuto il pensiero insano che ci siano andati per capire il funzionamento della FFT... come si progetta una tromba di i-esima generazione... le ultime novita' in fatto di uso dei largabanda... il dimensionamento dei sub a doppia cavita'... :D
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#134 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: Pure tu te ne sei accorto?

E se me ne sono accorto io che sono un sasso a livello cerebrale... sai quanti altri... ormai è un libro aperto... :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#135 Messaggio da carlochiarelli »

Ma i suoi larga banda perché non intermodulano come quelli che usano gli altri? Non è che solo lui ha scoperto come risolvere anche questo problema?
Ogni volta mi stupisco come mai il Nobel non lo diano a FC!
TomCapraro
Amministratore del forum

#136 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

...macchè tranquillo... :mrgreen: non mi permetterei di toglierti l'onore di puntare al massimo riconoscimento in the world, in special modo quando nella tua "cultura" si possono leggere argomenti interessantissimi come **i 20dB di differenza** tra registrazioni diverse con pianoforti diversi tra artisti diversi che suonano in locali diversi in tempi diversi e con altezza delle note diverse :mrgreen: oppure che le registrazioni stereofoniche sono **assolutamente mono e perfettamente in fase sui bassi** :mrgreen: oppure che usare un segnale pseudocasuale scorrelato tra i canali **fa guadagnare un ottava in basso** :mrgreen: oppure che questa misura è "truffaldina" :mrgreen: ma possiamo contemplare anche il riconoscimento di una tecnica sopraffina quale l'utilizzo di una finestratura **blackmann harris** per analisi di FFT spettrale :mrgreen: lo scambio tra sensibilità ed efficienza :mrgreen: il lessico :mrgreen: la misura **della risoluzione sui DAC** effettuata con dei toni che per mancanza di risoluzione annaspano dentro il rumore :mrgreen: e tanto...tanto...tanto altro ancora...ci sono due sezioni sature in cui si trova la crème di calabrese :mrgreen:

Che argomentazioni...!!! e che "tecnica"...sto apprendendo, leggendoti, delle cose che vanno completamente contro qualsiasi cosa ci sia scritta sui libri e relative formule(tte :mrgreen: )
saluti, Tom
mario061

#137 Messaggio da mario061 »

carlochiarelli ha scritto:Ma i suoi larga banda perché non intermodulano come quelli che usano gli altri? Non è che solo lui ha scoperto come risolvere anche questo problema?
Ogni volta mi stupisco come mai il Nobel non lo diano a FC!
Allora te lo spiego io come funziona... solo alcuni spunti per farti capire, altrimenti dovrei scrivere un post chilometrico...

1) I diffusori a rdiazione diretta sono dei ciofegoni asfittici, specialmente quelli prodotti da costruttori italiani, come Sunus F. Opera/Unison... per non parlare di quelli progettati da Giussani e Matarazzo, Majandi poi non ne parliamo...

2) Gli altoparlanti usati dai costruttori sono custom, tranne quelli usati da Opera/Unison, quelli sono standard, anzi peggiori di quelli standard forniti in alcuni kit dai costruttori stessi...

3) I diffusori e kit a radiazione diretta che costruisce o modifica FC, beh, quelli non sono ciofegoni asfittici, no... quelli sono autentici gioielli perchè nascono da altoparlanti penosi che però in mano a FC si trasformano in qualcosa di meravigliosamente ben suonante...stupefacenti, tremendamente superiori, drammaticamente più dinamici della concorrenza... tipo il miracolo dei pani e dei pesci...
Del resto, da uno che brevetta un mostro di altoparlante da oltre 130dB 1W/1m, non c'è limite....

Da:
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1534 ... -calabrese
messaggio n°10
Fabrizio Calabrese ha scritto:"Una volta si diceva che qui in Italia fosse impossibile produrre qualcosa di speciale, di innovativo, di funzionante e, soprattutto... qualcosa di brevettabile !!!
Io pensavo il contrario, tant'è che ho anche un brevetto sui "bassi direttivi" e ne ho depositati altri due (uno era un "altoparlante" da oltre 130 dB/1W/1m...)!
"
4) I largabanda intermodulano, ma SOLO quelli che usano gli autocostruttori... lui conosce le vie della forza... ti faccio una confidenza e tienitela per te, FC
è amico di Obi Uan Kenobi... e da questo capisci perchè nessuno mai potrà arrivare al suo livello... quindi fattene/facciamocene una ragione...

Mi fermo qui, non penso serva andare oltre... :mrgreen:

NomeUtente

#138 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Da: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1534 ... -calabrese messaggio n°10
Che 3ad demenziale...
Per info sul brevetto relativo i bassi direzionali bisognerebbe che il Lorenzo rimettesse online le scansioni.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#139 Messaggio da MarioBon »

Dal Sig. Calabrese propone continue novità:
da: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... &start=140 giovedì 3 ottobre 2019, 11:53
Fabrizio Calabrese ha scritto:2)- Il woofer delle MAX-Mini ha un Bl di 10 (a detta di GPM), mentre quello del Kit 18Sound ha un Bl di 15... A buon intenditor...
Quindi l'unico parametro che determina la qualità di un woofer è il BL. La massa non ha effetto e neppure la presenza degli analli di demodulazione o le caratteristiche della membrana del cono o lo spostamento Xmax o l'impedenza o la distorsione...basta che abbia il BL alto.
Per esempio lo spostamento Xmax del woofer 8NW650 (Kit EighteenSound) è lo stesso del woofer della MAX_Mini (quindi la MOL non può essere tanto diversa a bassa frequenza). Le misure della Max_Mini le ha già mostrate Calabrese ma le mostro a confronto con il Kit in questione.
Immagine
Ora ciascuno deciderà se è meglio scegliere il woofer con BL=15 o quello con BL=10. La Unison Research ha scelto quello con BL=10 (e non solo per quello).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#140 Messaggio da MarioBon »

Ho appena letto questo:
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 0&start=60 mercoledì 2 ottobre 2019, 18:31
Fabrizio Calabrese ha scritto:Sei tu stesso ad ammettere che tre dei tuoi più recenti "progetti" sono null'altro che la revisione cosmetica di tre Kit disponibili sul web...
Mi devo correggere, non solo il Sig. Calabrese usa impropriamente i termini tecnici e non, ma si inventa proprio le cose. Ma forse questo dipende dal significato che attribuisce soggettivamente a quello che legge. In fondo non si può fargliene una colpa.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Rispondi