Mario Bon ha ragione...

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
sfabio

Re: Mario Bon ha ragione...

#221 Messaggio da sfabio »

NomeUtente ha scritto:
sfabio ha scritto:Ho già combinato di meglio ;)
Descrivi il sistema, sinceramente nello spazio che hai indicato aver a disposizione non saprei cosa infilarci :)
Per non sporcare inutilmente la discussione ti rimando alla descrizione postata a suo tempo: viewtopic.php?p=28675#p28675
:)
sfabio

#222 Messaggio da sfabio »

mario061 ha scritto:
Il sistema suona bene anche il brano che Bluenote ha portato con se a Bracciano, ed è stato oggetto della "battaglia dei due pianoforti" fra FC e Tom. Quindi non ho mai capito l'accanimento che FC ha avuto nei confronti di quella incisione, che non sarà la migliore del mondo, ma suona comunque bene. Un impianto non può suonare bene con quattro incisioni selezionate accuratamente. Dire che quella incisione fa schifo ed è stata portata apposta per svilire l'impianto di FC mette dei sospetti sulla reale qualità di quell'impianto...
Concordo pienamente, non si possono confrontare due piani diversi ecc... ecc... chi si porta i brani da ascoltare confronterà la loro riproduzione rispetto ai suoi riferimenti e potrà dire se l'impianto, per lui, suona meglio o peggio dei riferimenti suddetti. Per inciso anche da me suona bene, diverso da quello della canzone di marinella, com'è giusto che sia, ma bene, molto meglio di tanti altri...
mario061 ha scritto: Io ho quasi 60 anni, e ho superato da tempo il compesso di edipo...se uno è più bravo di me tanti complimenti. Se fossi cosi come pensi tu mi sarei già suicidato da tempo, vivere in queste condizioni di eterno bambino viziato sarebbe molto frustrante... a volte ho l'impressione che tu rifletta sugli altri la tua personalità...

Viviamo in due mondi diversi, pazienza.
Nel mondo che forse condividiamo, gli autocostruttori non guardano alla bravura degli altri ma alle idee contenute nel progetto, se li "attira" cercano di capirne i principi per applicarli poi alle loro specifiche situazioni, e questo per me si chiama progresso... Gli scopiazzatori NON sono autocostruttori ma spesso e volentieri gente che ha fiutato il business e le idee le "ruba" ai professionisti ed agli autocostruttori in egual modo...
Ma, da questi ultimi, chi nel business c'è da molti anni dovrebbe aver imparato come difendersi :roll:
TeoMarini

#223 Messaggio da TeoMarini »

sfabio ha scritto: Nel mondo che forse condividiamo, gli autocostruttori non guardano alla bravura degli altri ma alle idee contenute nel progetto, se li "attira" cercano di capirne i principi per applicarli poi alle loro specifiche situazioni, e questo per me si chiama progresso... Gli scopiazzatori NON sono autocostruttori ma spesso e volentieri gente che ha fiutato il business e le idee le "ruba" ai professionisti ed agli autocostruttori in egual modo...
Ma, da questi ultimi, chi nel business c'è da molti anni dovrebbe aver imparato come difendersi :roll:
Quoto! ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
NomeUtente

#224 Messaggio da NomeUtente »

sfabio ha scritto:ti rimando alla descrizione postata a suo tempo: viewtopic.php?p=28675#p28675
Ahh... ricordo di aver dato uno sguardo al post...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
NomeUtente

#225 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Mah... la mia personalità è stata quella (quando lavoravo nel settore Pro) di lasciare che gli altri si impiccassero con le loro mani, vale a dire che i titolari dei Service lavorassero per pagare le cambiali di impianti che divenivano obsoleti non appena ammortizzati. Ho spiegato per iscritto quali erano i problemi dei sistemi compatti e Line Array e me ne sono infischiato completamente delle scelte sballatissime e suicide di quelli che -in fondo- sarebbero stati pessimi clienti e pessimi pagatori.
Anche nel settore dell'HiFi ho progettato e venduto diversi impianti, ma sempre senza clamori o pubblicità. Parlo degli anni che vanno dal 1984 (quando vendetti il Mostro di Stereoplay, se ricordo bene) al 2008. Sono abbastanza...?
Solo quando ho iniziato a scrivere sul Web mi sono trovato ad incrociare soggetti chiaramente psicopatici, come quel tizio condannato per molestie alle allieve minorenni... o l'ex (?) spacciatore che si proponeva come super-esperto in PC... e via di seguito.
Se rileggi i miei post del 2009 troverai sempre molta pazienza e disponibilità a spiegare ed a documentare le mie spiegazioni con misure e grafici.
E tuttavia sono stato bannato da ogni forum... senza mai aver postato un insulto, ma solo per la "pericolosità" delle mie idee e conoscenze tecniche.
Dal 2010 ho questo mio Forum, dove ho dovuto sopportare una interminabile serie di piccoli traffichini che venivano a fare i loro affarucci (vi ricordate il brasiliano...?) e ci perculavano tutti... Credo che ci siano ancora gli insulti che in tanti hanno postato, spesso per "fare un favore" al loro pusher o a qualche pataccaro privo del coraggio di replicare di persona.
Infine oggi... Come noterai, il soli due thread polemici attivi sono ancora in linea solo perché Mario Bon ha rifiutato di fare la cosa più intelligente che avrebbe potuto fare, vale a dire cancellare tutte le vostre scempiaggini. Perché di scempiaggini si tratta E VOI TUTTI LO SAPETE BENISSIMO.
D'altra parte il meccanismo del Web attuale è quello che conoscete tutti: basta che quattro trolletti si tengano il gioco, ed ecco che qualsiasi logica o barlume di intelligenza va a farsi benedire, sostituito da affermazioni deliranti. Il gioco è quello di stancare la controparte... rispondendo sistematicamente fischi per fiaschi.
Per mia fortuna, io mi diverto abbastanza a replicarvi, per cui non contate assolutamente sulla mia stanchezza. Anzi... alla fin fine le letture salgono e qualsiasi appassionato intelligente sa leggere da una parte e dall'altra e trarne le logiche conclusioni. (magari siete voi stessi a far salire il numero delle letture e l'indicizzazione di Google di questo Forum).
Se ci ragionaste un attimo, capireste che avete già perso moltissimo: vi siete ghettizzati sullo spazio gestito da due ignoranti e presuntuosi, che alle spalle non hanno alcuna realizzazione che confermi le loro chiacchiere al vento.
Qui avreste alimentato dibattiti civili ed approfondimenti seri, che le guerre di questi anni hanno dissuaso anche me dal proseguire.
Se voi credere che l'Alta Fedeltà sia fatta solo di marchette (leggi: ciofegoni asfittici ed ampli lucidati...), magari potreste anche aver ragione.
Chissà...!
Anche oggi la giornata e' iniziata con un gran bel sorriso... tutte "semplici ed incontrovertibili deduzioni logiche"... :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#226 Messaggio da mario061 »

sfabio ha scritto:
Nel mondo che forse condividiamo, gli autocostruttori non guardano alla bravura degli altri ma alle idee contenute nel progetto, se li "attira" cercano di capirne i principi per applicarli poi alle loro specifiche situazioni, e questo per me si chiama progresso... Gli scopiazzatori NON sono autocostruttori ma spesso e volentieri gente che ha fiutato il business e le idee le "ruba" ai professionisti ed agli autocostruttori in egual modo...
Si, io e te viviamo nello stesso mondo, ma non solo io e te, siamo in tanti, è qualcun altro che vive da solo nel suo mondo... :mrgreen:
Ma vaglielo a dire, è fiato sprecato...
sfabio ha scritto: Ma, da questi ultimi, chi nel business c'è da molti anni dovrebbe aver imparato come difendersi :roll:
Un professionista bravo non teme nessuno, sa come muoversi, sa che certe cose sono incopiabili, e soprattutto riesce a capire con chi sta avendo a che fare, cosa che al "nostro" non riesce nemmeno se cerchi di ficcarglielo in testa a martellate.... Ha le sue idee, le sue convinzioni, e da li non si smuove, contento lui...
Come sostiene, giustamente, chi legge i due forum ne trarrà le conclusioni. ;)
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
mario061

#227 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: Anche oggi la giornata e' iniziata con un gran bel sorriso... tutte "semplici ed incontrovertibili deduzioni logiche"... :)
Sigmund Freud è un dilettante al confronto... :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
sfabio

#228 Messaggio da sfabio »

NomeUtente ha scritto: Ahh... ricordo di aver dato uno sguardo al post...
Ritieni che c'entrino? ;)
NomeUtente

#229 Messaggio da NomeUtente »

sfabio ha scritto:
NomeUtente ha scritto: Ahh... ricordo di aver dato uno sguardo al post...
Ritieni che c'entrino? ;)
Rifammi la domanda con altre parole che non ho capito...
sfabio

#230 Messaggio da sfabio »

NomeUtente ha scritto: Descrivi il sistema, sinceramente nello spazio che hai indicato aver a disposizione non saprei cosa infilarci :)
Scusa, mi riferivo a questo post, ritieni che i miei diffusori c'entrino nella stanza? ;)
Rispondi