mercoledì 15 maggio 2019, 15:51
ma fabrizio è debordante ragazzi, ora siamo a scremare gli ascoltatori con il giudizio sul suono del finale di chiappetta accoppiato alle avalon in gamma bassa sulla base di quanto indistinto e inaccettabile si può proporre ...Fabrizio Calabrese ha scritto:Si tratta di valutare quel che ha in precedenza scritto lo stesso audiofilo, a proposito di altri impianti...Max ha scritto: Non ci vuole un forum di menti geniali (?) per capire che la compagnia di altri audiofili è in genere così sgradevole da pregiudicare ogni possibilità di buon ascoltoMorale statevene ognuno a casa propria, al massimo accarezzate il gatto
Io credo che esista un modo alternativo e più intelligente per procedere.
Spiego meglio con due esempi:
1)- Ci sono audiofili che pretendono di giudicare, ma che sino a quel giorno NON HANNO MAI SCRITTO UNA SOLA RIGA di commenti d'ascolto a qualsivoglia impianto (magari hanno descritto solo il loro impianto, ovviamente in modo entusiastico...).
2)- Ci sono altri audiofili che in passato hanno commentato positivamente impianti dal suono inverecondo, travisando completamente l'evidenza. Per esempio anni fa si poteva ascoltare ad una mostra l'accoppiata del finale ibrido di Chiappetta con le Avalon: il suono in gamma bassa era quanto di più indistinto ed inaccettabile si potesse proporre per quel livello di spesa. Eppure ci sono stati i recensori entusiasti...
Ecco... io credo che -prima di fargli giudicare un qualsiasi impianto- occorrerebbe chiedere all'aspirante ascoltone quali e quanti altri commenti abbia postato in precedenza, e se si è sempre espresso in termini positivi.
Vi assicuro che la scrematura sarebbe drastica.
Tom si spaventa e scappa, oh io ve lo dico, non si rende conto di ciò che scrive è autenticamente originale.