cosa si scrive per vendere

Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

cosa si scrive per vendere

#1 Messaggio da Svarione »

Ha ragione Leonida
Messaggio da F.Calabrese » lunedì 6 maggio 2019, 9:57

sfabio ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2019, 7:02
Quindi tu affermi che grazie all'approccio progettuale i tuoi diffusori sono immuni all'ambiente, cioè suonano uguali trasportati nella mia stanza di 2,3x3mt come in una sala di 5x8 o nel palasport o completamente all'aperto senza alcun intervento esterno di equalizzazione o "taratura" di alcun tipo!

“NO... assolutamente NO...!
E' ovvio che per un ambiente di 2,3 x 3 metri sia necessario adottare i monovia+Sub, con dei Sub più piccoli dei miei soliti...
...mentre in un salone di 40 mq. si impiegherà uno qualsiasi dei miei impianti, senza alcun problema.
In questi casi la statistica aiuta, nel senso che gli acquirenti di tutti i miei impianti da otto anni a questa parte hanno tutti dei saloni di grandi dimensioni e di proporzioni simili. E' assai improbabile che un FullHorn sia acquistato per ascoltarlo in un ambiente di 3x3 metri. Nel caso, la configurazione del Mostro di Steroplay operò in un ambiente di 3,7 x 4,5 metri, se ricordo bene.”

Fabrizio, Ok se per te ci sta, ci sta, ...un monovia con due minisub in una stanza 2,3 per 3.
Insomma a un cliente pur di soddisfarlo e permettergli un ascolto, o pur di vendergli un impianto, gli metti le casse a mò di auricolari,
effetto stereo, rimbombi, tre pareti, punto d’ascolto, distanze dalla parete d’ascolto, tutti i problemi e gli studi di progetto che hai fatto come funzioneranno in quello stanzino?..con il power coso?
ma Parlando di focal puntualizzi tu stesso:

“Qui è il caso di fare una prima riflessione: questi diffusori NON SONO ADATTI ad operare in un ambiente basso e poco largo.
Questo potrebbe essere un punto sul quale chiudere un occhio, nel caso di diffusori da pochi Euro, come una coppia di Indiana Line o di Pure Acoustics... Ma un negoziante serio dovrebbe pur avvertire un cliente che spende nel complesso quasi 300 mila Euro che QUEL diffusore non è assolutamente adatto a QUELL'ambiente...!!!
E invece nisba !”

E allora chiudi un occhio e ti pago il monovia pochi euro, sei un mago,....cosaaa 10000?
10000 euro un monovia con sub? Diffusore da pochi euro?
Tu, che parli di caso umano, del povero progettista, ridi degli appassionati che si fanno intortare e ridi di quello che spendono...poi mi intorti proprio tu?
Ma io allora mi stendo sotto il letto dalle scompisciate con le mie heresy, mi ribalto carpiato con le canton, spero che ci sia uno zero in più eh ...perchè con la supervalutazione dell’usato nun ci arrivi...boh incomprensibile

Non entro nel merito di un full horn in 40 mq, ma li l’occhio lo chiudo io non tu, sono trombarolo e la passione conduce a soddisfare le proprie voglie, ma devo chiudere anche le orecchie e abbassare il volume , altrochè, se parliamo dei sistemi che ho sentito finora.
Dei tuoi pure però, perchè picchi con 4500 watt per 112 db in 40 metri quadri e chessò inventerai una curva di risposta retta da 20 a 20000 entro 3db poi chessò che altro vuoi mettere in una stanza di 40 mq, un f35 ti basta?

ma che strano trombarolo sei tu, proprio strano, forse devo aggiornarmi io e il mondo è cambiato.
Per l’intanto metto cosa si fa per vendere.
Rispondi