il timone dritto e il pescatore di stupidaggini

Messaggio
Autore
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

il timone dritto e il pescatore di stupidaggini

#1 Messaggio da Svarione »

Messaggio da F.Calabrese » martedì 23 luglio 2019, 20:08

Bizzotto ha scritto:
...
Come disse Giussani, anni fa, "se queste casse non le avessi progettate io, le avrebbe fatte qualcun altro", ed è vero, prima o poi, se interessa, una scoperta non resta segreta, se rimane nei cassetti vuol dire che frega niente a nessuno...quindi se le trombe un giorno dovessero interessare la grande massa degli appassionati, nel giro di qualche anno escono fuori progetti di terza quarta quinta sesta xxx generazione. Calabrese sarà dimenticato, e il merito se lo prenderà qualche giovane rampante che ci farà pure un sacco di soldi...

“Questo... permettimi di dirtelo a chiare lettere... è un discorso stupido e con un sottofondo da piccolo mafiosetto...
Se lo avessi scritto su questo Forum saresti stato cacciato all'istante.
Comunque... per tua informazione... le trombe di seconda generazione esistono da PRIMA degli anni '70 e voi ancora non ne sapete nulla...
Quelle di terza e quarta generazione esistono dagli anni '80/'90... e voi non le riconoscereste nemmeno in fotografia...
Siete sciocchi e presuntuosi, a pensare che il vostro giudizio conti qualcosa, a certi livelli.
Anche io vi rispondo solo per avere occasione di esprimere il mio più profondo disprezzo per piccoli approfittatori di bassa lega...!

Dai non me lo alterate che le tombe sono sacre.

“Qualche anno fa mi intristiva la prospettiva che le trombe di terza e quarta generazione ed i sistemi endfire ed a parabola, sarebbero rimaste per sempre nei miei cassetti, ma ho combattuto perché questo non avvenisse. Oggi anche a me la voglia di combattere per questo è abbastanza scemata.”

...che gli fate scemare la voglia e si ritira.

Però -di converso- è diventato più divertente pescare qui e là stupidaggini da commentare.
Vedo anche che le letture mi premiano.
Pertanto il timone qui resta diritto, sebbene siano in arrivo grosse sorprese, come questa: viewtopic.php?f=5&t=8233#p136520
Saluti

Ecco bravo pesca stupidaggini e tieni il timone dritto, così mi piaci fabri.

2 pesci in un solo colpo, mitico, anzi titanic o.
mario061

Re: il timone dritto e il pescatore di stupidaggini

#2 Messaggio da mario061 »

"prendiamo ad esempio il problema del suono nasale di tante trombe. Esiste una soluzione tecnica, anzi due, ma sono giustamente sconosciute agli autocostruttori"

Svarione

Diglielo tu a FC che io (e mica solo io...) ascolto trombe che non hanno nulla di nasale ancora dagli anni 90... :mrgreen: :mrgreen:

E che suonano meglio di tweeter a cupola da svariate centinaia di euro... :D

E senza usare ampli a valvole... :shock: :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
sfabio

#3 Messaggio da sfabio »

mario061 ha scritto:"prendiamo ad esempio il problema del suono nasale di tante trombe. Esiste una soluzione tecnica, anzi due, ma sono giustamente sconosciute agli autocostruttori"

Svarione

Diglielo tu a FC che io (e mica solo io...) ascolto trombe che non hanno nulla di nasale ancora dagli anni 90... :mrgreen: :mrgreen:

E che suonano meglio di tweeter a cupola da svariate centinaia di euro... :D

E senza usare ampli a valvole... :shock: :mrgreen:
E anche con ampli classe D! :o :shock:
Evidentemente gli autocostruttori che conosce Fabrizio non sono molto esperti... 8-)
mario061

#4 Messaggio da mario061 »

"1)- Solita battuta da autocostruttore che è sempre avido di conoscere i segreti altrui, ma si guarda bene di fare il nome di marca e modello dei trasduttori che "funzionano". Bravo...! Un vero esempio per tutti...!"

Lo vengo a dire a te? :mrgreen:
Non ti preoccupare che chi lo deve sapere lo sa... :D
Tu vuoi vedere gli schemi di tutti gli ampli, i filtri delle casse ecc. in pratica tutto il lavoro che fanno gli altri, e ti tieni stretti i tuoi segreti, e noi dovremmo spiegare a te cosa si trova di buono in commercio e cosa no, gli schemi, ecc?
Trovateli da solo.... Ti guardi bene dal dare anche consigli semplici che possono migliorare di molto il suono degli impianti dei partecipanti al tuo forum..

Io gli amici fidati da cui do e ricevo consigli li ho. Non sei tu quello che si lamenta degli scopiazzatori? E poi critichi chi fa come te? Coerente come sempre eh? :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
mario061

#5 Messaggio da mario061 »

"tu ti presenti su tutti i forum ad elemosinare consigli"

Trova un mio scritto su altro forum di audio al di fuori di questo....sei proprio falso come ti aveva descritto un mio amico, e io non ci volevo credere...

NomeUtente

#6 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Trova un mio scritto su altro forum di audio al di fuori di questo....sei proprio falso come ti aveva descritto un mio amico, e io non ci volevo credere...
Scusa... come ha fatto a conoscere il tuo cognome?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#7 Messaggio da mario061 »

perchè è scritto nella mia mail. Non ho alcun motivo per stare nell'anonimato. Sarebbe stata questione di buona educazione da parte sua non pubblicarlo senza prima chiedere, ma come si è potuto vedere non c'è da aspettarsi altro che questo da certe persone.

L'ho sottovalutato purtroppo... :mrgreen:

NomeUtente

#8 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:perchè è scritto nella mia mail. Non ho alcun motivo per stare nell'anonimato. Sarebbe stata questione di buona educazione da parte sua non pubblicarlo senza prima chiedere, ma come si è potuto vedere non c'è da aspettarsi altro che questo da certe persone.
L'ho sottovalutato purtroppo... :mrgreen:
Ci hai scritto una mail???!!! Sei fuori di melone?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#9 Messaggio da mario061 »

Non ho nulla da nascondere come ripeto, e quello che leggi di là è l'unica cosa che ho scritto su altro forum.
Lui dice che vado in giro per tutti i forum... si, questo e ho risposto da lui perchè volevo evitare di "intasare" ma ovviamente non ha avuto esito, e modifica pure gli scritti degli altri... onestamente non lo pensavo cosi.
Ultima modifica di mario061 il 14/10/2019, 13:16, modificato 1 volta in totale.

NomeUtente

#10 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Non ho nulla da nascondere come ripeto, e quello che leggi di là è l'unica cosa che ho scritto su altro forum.
Lui dice che vado in giro per tutti i forum... si, questo e ho risposto da lui perchè volevo evitare di "intasare" ma ovviamente non ha avuto esito, e modifica pure gli scritti degli altri... onestamente non lo pensavo cosi.
Sei stato ingenuo... e' da dieci e passa anni che molesta sul web... non conoscevi ancora il personaggio? Questo appena puo'... non dirmi che ci hai pure dato un recapito telefonico... ti plonko :)
Rispondi