Fabrizio Calabrese e il rumore di fondo

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: FabrizioCalabrese e il rumore di fondo

#31 Messaggio da MarioBon »

Rispondo a Rollo:
Non serve scendere così in basso: nella camera anecoica degli Orfied Laboratoris di Minneapolis ci sono -9.4 dBA (meno nove virgola quattro).

La condizione di deprivazione sensoriale che si vive all'interno di un ambiente troppo silenziose causa nell’uomo perdita d’equilibrio fisico e psicologico, senso di smarrimento e allucinazioni. In più diventano udibili tutti i rumori prodotti dal corpo: cuore, cervello, articolazioni, respiro...che danno un senso di ansia e affanno. Non è un buon posto dove passare una giornata.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
TomCapraro
Amministratore del forum

#32 Messaggio da TomCapraro »

MarioBon ha scritto:Rispondo a Rollo:
Non serve scendere così in basso: nella camera anecoica degli Orfied Laboratoris di Minneapolis ci sono -9.4 dBA (meno nove virgola quattro).

La condizione di deprivazione sensoriale che si vive all'interno di un ambiente troppo silenziose causa nell’uomo perdita d’equilibrio fisico e psicologico, senso di smarrimento e allucinazioni. In più diventano udibili tutti i rumori prodotti dal corpo: cuore, cervello, articolazioni, respiro...che danno un senso di ansia e affanno. Non è un buon posto dove passare una giornata.
Leggi anche qui Mario.

In 2015, Microsoft’s anechoic chamber was measured as having a background noise level of -20.3dB(A), a new world record verified by Guinness World Records. What’s even more impressive about this figure is that around -23dB is the quietest level that can exist on our planet. This is the amount of noise made when air molecules bounce off one another.

p.s non hanno impiegato altoparlanti come microfono. :mrgreen:
saluti, Tom
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#33 Messaggio da carlochiarelli »

La casa del sig FC ha un abbattimento del rumore esterno di 130db ( visti i volumi a cui ascolta) . 130+9=139! Ecco perché gli serve l’elicottero. Però poteva usare una delle sue trombe da mille mila db...
TomCapraro
Amministratore del forum

#34 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

...o semplicemente ti stanno prendendo per i fondelli e tu non te ne accorgi... :mrgreen: :mrgreen:
saluti, Tom
carlochiarelli

#35 Messaggio da carlochiarelli »

Certo che non avere “sense of humor “ per uno che dice di aver studiato ad Oxford è il colmo ( a parte che da come legge gli articoli e le didascalie anche questo è da vedere)
carlochiarelli

#36 Messaggio da carlochiarelli »

Io negli anni 70 studiavo a Londra perché ad Oxford era una palla! Poi da Londra si andava a Brighton prima....
carlochiarelli

#37 Messaggio da carlochiarelli »

Il colmo è che ho scritto una fesseria sapendo di scriverla ( però mi devo impegnare), FC le scrive e non lo sa di scriverle ( e non si sforza: gli vengono di getto)
Rispondi