NTD: distorsione armonica.
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
- NomeUtente
Re: NTD: distorsione armonica.
Eeh? Che succede? Gita a Bracciano? Gia' individuate le date?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- TomCapraro
- Amministratore del forum

Come sei ingenuo calabrese, conservi ancora tutto il lato infantile (accessoriato da una buona dose di permalosità)
A parte il lato puramente teorico/pratico (li hai dimostrato di capirci veramente poco) adesso si aggiunge anche l'incapacità di cogliere il significato dei discorsi nei quali la satira rimane l'unico obiettivo.

p.s buon divertimento con le tue "misure" (per quel che valgono, ovvero: nulla)
saluti, Tom
-
"Qui non siamo mica fessi (come quelli che ti leggono...) caro Tom...!"
Anche lui fra i fessi, visto che legge e risponde....

Anche lui fra i fessi, visto che legge e risponde....

Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
- MarioBon
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Il sig. Calabrese misura solo la distorsione armonica di secondo e terzo ordine in ambiente.
Per defnizione qualsiasi cosa che vada oltre è inutile o sbagliata. Un passo avanti, che potrebbe fare, sarebbe estendere le misure almeno al quarto e quinto ordine (come fa GPM per Audio Review).
Oggi le misure di distorsione con segnali multitono hanno soppiantato la misura della sola distorsione armonica ma hanno un difetto: non le ha inventate il sig. Calabrese.
Per defnizione qualsiasi cosa che vada oltre è inutile o sbagliata. Un passo avanti, che potrebbe fare, sarebbe estendere le misure almeno al quarto e quinto ordine (come fa GPM per Audio Review).
Oggi le misure di distorsione con segnali multitono hanno soppiantato la misura della sola distorsione armonica ma hanno un difetto: non le ha inventate il sig. Calabrese.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- SM63
- Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Io aspetto le conclusioni.... intanto sposto una risposta riferita a dei diffusori con woofer laterali misurati al punto d'ascolto ...nessun tipoo di correzione a monte tanto meno ho impiegato celle nel filtro crossover ...oltre un anno per ottimizzare il box in funzione appunto della posizione dei woofer ,due esterni in basso e due piu' alti interni ....TomCapraro ha scritto:
Come sei ingenuo calabrese, conservi ancora tutto il lato infantile (accessoriato da una buona dose di permalosità)
A parte il lato puramente teorico/pratico (li hai dimostrato di capirci veramente poco) adesso si aggiunge anche l'incapacità di cogliere il significato dei discorsi nei quali la satira rimane l'unico obiettivo.![]()
p.s buon divertimento con le tue "misure" (per quel che valgono, ovvero: nulla)

Salvatore Micale
- NomeUtente
Voi li... chi?... Fabbri, guarda che li da te ci sei tu, un po' di rumore di fondo, ebbasta... Fabbri... resetta tutto... te lo dico da amico... fermati... rifletti...Fabbri (dal 1972) ha scritto:Veramente la satira la stiamo facendo noi qui, a forza di ridere sulle scemenze che postate quando non sapete cosa rispondere.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- SM63
- Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Pure io so tutto ......quindi dovresti riflettere se qualcuno si affina alle mie competrenze e non alle tue ....Possibile che in un anno non ti sei accorto dell'errore clamoroso che hai compiuto...?
Certe volte penso che chi si affida a personaggi come te merita di far la fine che fa... (so tutto...)
Saluti
In effetti commetto sempre errori ,forse nel caso specifico ottenere un risultato con due wooferetti da 13 cm per diffusore con una estensione maggiore rispetto al tuo subbone definito lavatrice .....
Ultima modifica di SM63 il 31/10/2019, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Salvatore Micale
-
- Il mio Impianto: Autocostruito
il Fabbri sente le voci...
-
Tranquillo, almeno i tuoi sono tuoi, non la copia della copia della copia modificata sbagliata. Non dirlo .....costano meno del largaciarlante e sono pure meglio finiti..... Suonare meglio inutile che lo dica.SM63 ha scritto:Pure io so tutto ......quindi dovresti riflettere se qualcuno si affina alle mie competrenze e non alle tue ....Possibile che in un anno non ti sei accorto dell'errore clamoroso che hai compiuto...?
Certe volte penso che chi si affida a personaggi come te merita di far la fine che fa... (so tutto...)
Saluti
In effetti commetto sempre errori ,forse nel caso specifico ottenere un risultato con due wooferetti da 13 cm per diffusore con una estensione maggiore rispetto al tuo subbone definito lavatrice .....
- TomCapraro
Calabrese cerca disperatamente di attirare l'attenzione litigando con il resto del mondo.
Io credo che se qualsiasi nullità un giorno si alzasse dal letto con la luna storta per aprire un blog e comportarsi in questo modo, non solo alla lunga diventerebbe controproducente, ma non intaccherebbe minimamente il naturale svolgersi della quotidianità e i piaceri soggettivi della vita.
Calabrese si sente un D I O, ma purtroppo dovrà rassegnarsi in quanto occupa l'area di un granello di sabbia nel deserto del Sahara.
Io credo che se qualsiasi nullità un giorno si alzasse dal letto con la luna storta per aprire un blog e comportarsi in questo modo, non solo alla lunga diventerebbe controproducente, ma non intaccherebbe minimamente il naturale svolgersi della quotidianità e i piaceri soggettivi della vita.
Calabrese si sente un D I O, ma purtroppo dovrà rassegnarsi in quanto occupa l'area di un granello di sabbia nel deserto del Sahara.
saluti, Tom