Mi aiutate?

Messaggio
Autore
TomCapraro
Amministratore del forum

Re: Mi aiutate?

#31 Messaggio da TomCapraro »

...ma osservate anche che "serietà" dimostra calabrese.
Gli pongo una precisa domanda (io, non Mario) egli che fa ?...non risponde e apre un altro 3D, cancellando il precedente, quindi ribaltando tutto gettandosi a capofitto su Mario...!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s credo stia diventando pazzo.

Immagine
saluti, Tom
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#32 Messaggio da MarioBon »

In realtà sta riscoprendo quello che era scritto nei manulai Philips ELCOMA una quarantina di anni fa:Immagine
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#33 Messaggio da MarioBon »

Ho letto il post di Tom...
Ci risiamo... la posizione in angolo, secondo il sig. Fabrizio Calabrese, aumenta il rendimento.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
TomCapraro
Amministratore del forum

#34 Messaggio da TomCapraro »

...però Mario se ti ha fatto quella stupida domanda (poco sopra nel grafico che ha/ho postato) non ha ancora scoperto altre cose, magari piu importanti.
Ad esempio pare che il suo locale abbia una cubatura di 250mc, il quale presenta una serie di sovrapposizioni modali.
Dunque, se la formula espressa vale per un anecoica...perchè continua "ignorantemente" a far vedere quello strampalato disegnino ? :mrgreen:
saluti, Tom
Grisulea

#35 Messaggio da Grisulea »

Ma è sparito tutto :o :o :o :o
Che abbia aperto rew e visto che le formulette funzionano? Alla fine cosa voleva dimostrare?
Grisulea

#36 Messaggio da Grisulea »

MarioBon ha scritto:Ho letto il post di Tom...
Ci risiamo... la posizione in angolo, secondo il sig. Fabrizio Calabrese, aumenta il rendimento.

E come lo spiega che da me il "rendimento" :mrgreen: cala di 20 db?
Grisulea

#37 Messaggio da Grisulea »

NomeUtente ha scritto:
Grisulea ha scritto:Stellare, dimenticavo, altri sub li ho fatto in modo che il woofer si trovi per terra e capovolgendoli ad almeno 60 cm da terra. In pratica il woofer è montato scentrato. Come mai ascolto e misure me lo fanno tenere non appoggiato a terra ma capovolto? Almeno in rapporto al mio punto di ascolto. Sarà mai che ogni situazione va vista per quello che è?
Non ho capito come sono posizionati...
Immagina un rettangolo da 50x100 ad esempio. Il woofer lo posizioni non in centro ma tutto spostato verso uno dei lati da 50.
In questo modo il woofer può trovarsi a terra o in alto, dipende da come posizioni il cassone. E' un buon modo per vedere se il basso è meglio con i woofer a pavimento o sollevati semplicemente capovolgendo il diffusore. Ora che ci penso, una immagine vale più di mille parole.
Immagine
NomeUtente

#38 Messaggio da NomeUtente »

Grisulea ha scritto:Immagina un rettangolo da 50x100 ad esempio. Il woofer lo posizioni non in centro ma tutto spostato verso uno dei lati da 50.
In questo modo il woofer può trovarsi a terra o in alto, dipende da come posizioni il cassone. E' un buon modo per vedere se il basso è meglio con i woofer a pavimento o sollevati semplicemente capovolgendo il diffusore. Ora che ci penso, una immagine vale più di mille parole.
Immagine
Okkappa! Ora mi e' tutto piu' chiaro :)

Il Fabbri continua con il medesimo quesito?
Fabbri (dal 1972 ha scritto:Non è una domanda stupida... ma il modo per farvi capire che lui non ne capisce nulla di Elettroacustica.Ed infatti non sa rispondere...Né lui né alcuno di voi.
Io spero che nessuno ti dia una risposta, non volermene. Giusto che ti si tratti a pesci in faccia, quello vali.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
TomCapraro
Amministratore del forum

#39 Messaggio da TomCapraro »

NomeUtente ha scritto: Io spero che nessuno ti dia una risposta, non volermene. Giusto che ti si tratti a pesci in faccia, quello vali.
Andrebbe trattato molto-molto-molto peggio, ci limitiamo a prenderlo soltanto in giro. (del resto si prende in giro da solo per le minkiate che spara...lui però ci crede)
saluti, Tom
TomCapraro
Amministratore del forum

#40 Messaggio da TomCapraro »

Visto che calabrese non aveva risposto alla precisa domanda nella quale si chiedeva -dove- aveva letto dell'uso di un altoparlante usato come microfono da parte di Bruel&Kjaer per rilevazioni microfoniche a basso rumore, promettiamo (par condicio) che risponderemo per filo e per segno alla domanda a cui calabrese tiene tantissimo.

Per le altre 9.999 mancate risposte da parte di calabrese sorvoliamo.
saluti, Tom
Rispondi