rippaggio cd con EAC

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
dinogb

Re: rippaggio cd con EAC

#11 Messaggio da dinogb »

era troppo, troppo bravo : Massimo Urbani con Mike Melillo in un cd fuori commercio registrato nell' 87 che era allegato a Musica Jazz 6/2013.
ciao e grazie ancora.
dinogb

#12 Messaggio da dinogb »

ho appena rippato un cd arrivato ieri.
l'ho rippato in flac, poi l'ho convertito in aif con xld.
il mio player lo vede, anche in questo caso, con profondità 32. non avevo mai fatto prima questa prova. ottenevo gli aif direttamente da eac.
direi perciò che evidentemente è il mio player che vede tutti gli aif in modo sbagliato.
inoltre, il mio mac, nel richiedere le informazioni sui files mi dice che sono a profondità 16.
ciao, dino
TomCapraro
Amministratore del forum

#13 Messaggio da TomCapraro »

dinogb ha scritto:era troppo, troppo bravo : Massimo Urbani con Mike Melillo in un cd fuori commercio registrato nell' 87 che era allegato a Musica Jazz 6/2013.
ciao e grazie ancora.

Complimenti!
saluti, Tom
Alessio
Il mio Impianto: .

#14 Messaggio da Alessio »

per curiosità personale, avete provato "xConvert file Audio" ? gira sotto linux e derivate.. mi son trovato bene ma mi farebbe piacere un secondo parere"
TomCapraro
Amministratore del forum

#15 Messaggio da TomCapraro »

Alessio ha scritto:per curiosità personale, avete provato "xConvert file Audio" ? gira sotto linux e derivate.. mi son trovato bene ma mi farebbe piacere un secondo parere"
Non l'ho provato ma, ritengo che alla fine un po tutti i software convertono in bit perfect, quindi si otterrebbero i medesimi risultati. (confrontabili tramite comparazione dei byte con software tipo HxD)

Il software di comparazione lo si scarica da qui https://mh-nexus.de/en/hxd/
saluti, Tom
Rispondi