pc per liquida

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Grisulea

Re: pc per liquida

#91 Messaggio da Grisulea »

TomCapraro ha scritto:
Grisulea ha scritto:In darkone non ho nel menu in tasto decoding ..
. .. sarà sicuramente quello
Nel sito di foobar dovrebbero esserci versioni precedenti alla 1.5, prova ad installare una versione 1.4x e aggiungi darkone.
Allora così ho fatto. Non ho ancora provato sul nuc perché fatto su un altro pc, ora dovrebbe esserci tutto, solo che è venuto a mancare sox. Come lo recupero che non riesco a trovarlo come componente aggiuntivo per installarlo?
TomCapraro
Amministratore del forum

#92 Messaggio da TomCapraro »

Grisulea ha scritto:
Allora così ho fatto. Non ho ancora provato sul nuc perché fatto su un altro pc, ora dovrebbe esserci tutto, solo che è venuto a mancare sox. Come lo recupero che non riesco a trovarlo come componente aggiuntivo per installarlo?
Ti do il mio, l'ho estratto dai dll.

---> https://filebin.net/gjbgwczxa9bxtdgd/sox.zip?t=ae6gvo31

Scarica, lo estrai e lo inserisci nella cartella "components" di foobar.
saluti, Tom
Grisulea

#93 Messaggio da Grisulea »

Ottimo Tom, installato. Grazie.
In settimana provo i wav sul nuc. Se vanno passo oltre. C'è ancora molto da fare. Per primo decidere dove mettere e fare la struttura che regga i bullet tw. Decidere i tagli, impostare i mini dsp. Spostare monitor e pc vicino ai dsp e provare ad entrare direttamente in digitale. Passare alle misure e alle eq. Infine se necessario, toccatina sui bassi con drc.
Grisulea

#94 Messaggio da Grisulea »

Niente da fare, installata la 1.4.8, inserito sox, decoder e darkone. Indicato che i file wav vanno con foobar e spuntati tutti i formati in decoder. Libreria senza wav. Qualsiasi altro file inserisco al primo riavvio compare. Idee? Comunque buttato li così senza tante verifiche, ancora in tripla conversione, suona molto molto bene. Limpido ma per nulla aspro, bassi molto controllati.
sfabio

#95 Messaggio da sfabio »

Grisulea ha scritto:Niente da fare, installata la 1.4.8, inserito sox, decoder e darkone. Indicato che i file wav vanno con foobar e spuntati tutti i formati in decoder. Libreria senza wav. Qualsiasi altro file inserisco al primo riavvio compare. Idee? Comunque buttato li così senza tante verifiche, ancora in tripla conversione, suona molto molto bene. Limpido ma per nulla aspro, bassi molto controllati.
Sei sicuro che non siano esclusi dalla libreria? O che non vengano visti per mancanza di Tag? Non mi è mai successa una cosa simile con Foobar ma non conosco le tue impostazioni. Il sistema più semplice per provare è aprire Foobar è trascinare nella finestra della playlist il brano wav per vedere se viene riconosciuto e riprodotto. Puoi postare uno screenshot della tua versione?
Grisulea

#96 Messaggio da Grisulea »

I file li suona, se vado in archivio e clicco su un file wav parte foobar e se lo legge tranquillamente. Ho letto in giro che altri hanno avuto il problema ma non ho trovato la soluzione. Posso dire che l’archivio era tutto impostato per il mac ed itunes. Solo dopo aver visto che i wav presentavano problemi ho cominciato a rippare aiff. In pratica rippavo wav ma poi itunes su mac non lasciava inserire i tag. Allora trasformavo ad esempio un brano di un album in aiff così riuscivo ad inserire il tag che poi si portava dietro tutto l’album e le immagini. Infatti a parte un paio di centinaia di album che proprio non vedo, di molti vedo 1 o 2 brani, quelli trasformati in aiff, poi avevo cominciato anche a farli ancvhe in alac, non mi pare ci siano problemi nemmeno con quelli. Se fosse un problema di tag come si risolve? Se li mando in playlist, immagino il lato destro di darkone, poi compaiono anche sulle colonne di sinistra tra genere, artista, album? Ho anche provato a rimuovere il percorso archivio e reinserirlo rifacendo applica ma in un secondo lo da già disponibile mentre noto che quando aggiungo qualcosa di nuovo, esempio una decina di album, prima di vederlo in monitoring, ravana un bel momento. Mahhhh
TomCapraro
Amministratore del forum

#97 Messaggio da TomCapraro »

Grisulea ha scritto:Niente da fare, installata la 1.4.8, inserito sox, decoder e darkone. Indicato che i file wav vanno con foobar e spuntati tutti i formati in decoder. Libreria senza wav. Qualsiasi altro file inserisco al primo riavvio compare. Idee? Comunque buttato li così senza tante verifiche, ancora in tripla conversione, suona molto molto bene. Limpido ma per nulla aspro, bassi molto controllati.
Vediamo di isolare il problema...
Foobar, da solo, (senza darkone) riproduce e "vede" i WAV ?
Se questo formato non venisse riconosciuto -dopo- aver installato darkone nel NUC e, se in un altro PC questi funzionano senza problemi, bisogna cominciare a pensare qualcosa relativamente (alquanto stranissima) correlata al NUC...ma ripeto stranissima poichè anche li c'è windows.
saluti, Tom
otaner

#98 Messaggio da otaner »

Ma voi, usando sox, sentite differenze ascoltando con upsampling da 44khz a 96 khz?
A me sembra uguale.???

Renato
TomCapraro
Amministratore del forum

#99 Messaggio da TomCapraro »

otaner ha scritto:Ma voi, usando sox, sentite differenze ascoltando con upsampling da 44khz a 96 khz?
A me sembra uguale.???

Renato
A seconda del DAC (filtro digitale implementato) si va dal non udibile fino al palesemente udibile.
saluti, Tom
otaner

#100 Messaggio da otaner »

Cosa cambierebbe trai due ipotetici dac perchè sia udibile la differenza?
Rispondi