A Frank e a tutti quegli audiofili che pensano di risolvere i loro problemi (dovuti essenzialmente all'ambiente di ascolto),inseguendo l'acquisto del cavo miracoloso propedeutico alla risoluzione delle varie colorazioni,timbriche esaltazioni ecc ecc,consiglio di investire circa 1500€ (incluso tasse e dazi doganali) in un apparato come il MiniDSP SHD ordinabile qui :
https://www.minidsp.com/products/stream ... shd-series
E' un ottimo DAC con ingressi multipli, ma in più utilizzando un programma di correzione ambientale (Dirac V.2) che attraverso una semplice seduta di rilevazioni microfoniche della risposta ambiente,consente alla fine di eliminare quasi totalmente le problematiche del vostro ambiente di ascolto senza urtare la suscettibilità della vostra metà del cielo con inserimenti di pannelli vari.
Lo uso con grande profitto da alcuni mesi, e mi ha risolto i problemi sulle basse frequenze della mia stanza (in buona parte già trattata)dovute ad asimmetrie murarie.
La pulizia che si è generata ha coinvolto anche la gamma media e mi ha portato piacevolmente a riscoprire-riascoltare una grande parte della mia discoteca (Vocal Jazz)
Allego le immagini delle schermate relative alle risposte prima e dopo l'intervento,