Un magnifico esempio rocco

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
mario061

Re: Un magnifico esempio rocco

#11 Messaggio da mario061 »

Rocco è l'ultima "vittima" di una lunga serie di persone "altospendenti" che hanno preferito ribvolgersi ad altri piuttosto che a lui.

Criticare una opera fatta da una azienda che ha decenni di esperienza, e ha lavorato per per clienti di altissimo livello, guardando una semplice foto, per giunta a bassa definizione per poter essere visualizzata su forum, e di un pressapochismo "stellare".

Se critica in modo cosi superficiale qualcosa che non conosce, c'è da aspettarsi che altrettanto superficialmente faccia il proprio lavoro.
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#12 Messaggio da Svarione »

Ne puoi stare certo, idee e soluzioni si accompagnano, si evolvono pure, se è per questo.
pensa solo se invece di abitare in una villa abitasse in un’appartamento, capirebbe tante cose, a suon di calci nel sedere se si ostina.

Ma il fatto che lo contraddistingue è che sta sempre a parlare di aria fritta.

Non gli darebbe retta nessuno se non perchè ti offende, ti appella, vive sul lavoro altrui, della vita riflessa.

Mi fa pena

È uno che immette energia in una stanza in quantità da farci un rave party, e non ha capito dove va!!! ma ti rendi conto, e ne deve mettere sempre di più, ma è sordo? O è stupido,...ambedue

Il progettista consulente non può farlo.
Il giornalista forse era più adatto, senza offesa per la categoria, ma era perfetto, il suono del solco....cose così.
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#13 Messaggio da NomeUtente »

Sono due giorni che ci penso. Cinquemilacentoottanta chilogrammi di gessofibra :o A cosa sono serviti?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Iix con testina wos 100

#15 Messaggio da Svarione »

Intanto il genio del lago è al lavoro, pretende scuse per obiettare il suo pensiero.

lui vo fa il lavaggio di cervello alla gente.

Se non la pensi così sei fuori, out, fammi le scuse, sei avvisato, e se vuoi mette una foto ma che non sia di un altro forum, drews bannato, luca 4 avvisato ma ormai spacciato, ha una blak list, nel cassetto ovvio, il nostro oscurantista è anche dirigentista.
Tu di quà, te aspetta che devo parlà, osservate questo e quello che voglio io, mettete i piedi per terra, sedetevi, ragionate aho ma che sta a fà la maestrina d’asilo?

Un delirio

“Una persona intelligente dovrebbe dedurre al volo che, se non pubblicano alcuna misura, sono loro stessi ad ammettere che si tratta di un progetto di serie B...”

Eh si, è quello che dico a te, dove sono le foto delle stanze e le misure degli impianti di miseno, queledsasol, e di tutti i clienti che vanti?
E le misure di burmester sono pubbliche, fatte da terzi, le tue?

autoproclamato Paccottaro di serie b

Non si può credere che due impianti al mese per dieci anni spariscano dal mondo, sono centinaia di diffusori, migliaia a detta della volpe, ma dove sono?
Puff
Foto? Misure? dove? A casa di rocco vedo una stanza, un impianto.
I tuoi clienti? Niente. Puff
Eppure è strano, eh

Andate nell’usato e cercate puff

Strano eh

Andate nei negozi ci sarà qualcosa? Puff

Sto qua è un puffo.

Sentite che risponde a un suo forumista

bertosound in questo caso, gli scrive così:
“La vera domanda da porsi secondo me e perche???
Perche spendere un capitale per una stanza per fare "suonare" diffusori sbagliati quando era molto piu semplice e secondo me anche piu economico usare diffusori tecnologicamente avanzati tipo quelli di fabrizio!”

Va beh, magari lo sfotte pure, ma è un appassionato, ma sentite

”Il bello è che non ci sono solo i miei...!”

E che fai il timido ora? Ci sono solo quelli degli altri.

“Hai centrato il punto, comunque.

”Se Rocco-HR si fosse rivolto ad un VERO esperto in Elettroacustica, questo PER PRIMA COSA gli avrebbe raccomandato di sostituire i diffusori con qualcosa di più interfacciabile, dalle umili Larsen alle vecchie Allison... comunque mai due "tower"...!
Un consulente VERO gli avrebbe spiegato che negli Studi di registrazione VERI i monitor si collocano a parete, incassati e con il pannello frontale a filo...!”

Centrato il punto? Gli sta dicendo che invece di trattare la stanza era meglio mettere un impianto da 140 db suo!!!
cosa risponde lui? con le sue stronza** di proposte alternative e gli studi di registrazione, con tanto di foto tratte da genelec.
Il punto per lui è che se volete sentire bene dovete farvi uno studio di registrazione? Monitor inclusi?
A filo muro? Trattamento incluso? Questo sembra dalle sue parole, se è così è da bocciare anche all’asilo.
non ha capito nulla nemmeno cosa sia l’alta fedeltà.
Svarione
Iix con testina wos 100

#16 Messaggio da Svarione »

Ecco un nuovo forumista che pure linka, chiedendo permesso, peraltro accordato a certe condizioni oscurantiste, un sito pertinente.

https://www.monoandstereo.com/2019/09/b ... -with.html

Cosa c’è scritto in bello grosso?

Reference listening acoustic halll, cosa vuol dire? Sala di sscolto di riferimento

Risposta?

“Grazie del Link...!
Le foto confermano, a parte la presenza di alcuni pannelli di diversa natura, comunque non significativi poiché lontani dai diffusori.”

Confermano cosa? A parte dei pannelli di diversa natura? Alieni? non significativi perchè lontani dai diffusori?
E già se lo dice lui a occhio? di che pannelli? Che frequenze? Che distanza? Da quale punto d’ascolto?perchè li hanno messi?
Zero.

Questo è il suo modo di lavorare, per dogmi, con deduzioni, con cose custom, modificate, prodotte da chi non si sa, che non fa vedere una misura e una foto dei suoi impianti venduti in dieci anni, ma che pretende le altrui.

Ma secondo il fulminato perchè c’è quella scritta RIFERIMENTO, riferimento a cosa. agli ascolti disco? alla musica classica? A chi cià li soldi!!! Cioė volevano le sale d’ascolto gratis ....

Arriva Ruggeri:
“Casa funeraria”

L’oscurantista autoproclamatosi costruttore di serie B, continua:

“Alla fin fine questo thread si è dimostrato molto più interessante del previsto perché ha mostrato la REAZIONE TIPICA di tanti appassionati dinanzi a chi critica le loro scelte (a ragione o meno).”

Direi piuttosto che ha dimostrato le reazioni TIPICHE del padrone di casa che ha bannato un appassionato, non un concorrente, un mafiosetto come dice, perchè critica le sue opinioni a ragione per giunta, che figura di mer*da e che conclusione di palta.

“Chi ha letto il thread corrispondente su Facebook avrò notato l'attacco rabbioso nei confronti dei miei impianti (definiti: "trapani"...), come se le prestazioni della stanza e dell'impianto di Rocco-HR cambiassero in meglio, nel caso.”

Non so niente di quei social di cui parla, però se lo hanno mazzolato anche lì e ne avranno avuto il motivo? a torto o a ragione non so, io mi limito a rispondere a quello che scrive nel suo forum, e i commenti miei sono fra il critico per quello che dice, e fra il dubbioso delle sue capacità.
Tutto motivato dalle sue stesse parole, i suoi ragionamenti se li applichiamo lo autoclassificano come un pacottaro di serie B.

“Chiunque legga con un pizzico di intelligenza si rende conto del vero motivo per cui in tanti insistono a volere i miei impianti alle mostre: solo per avere un'occasione in futuro di ricattarmi, minacciandomi di riportare il falso.”

Certo lo dice da dieci anni, intanto si porta avanti e ricatta gli altri da dieci anni se non sdoganano i suoi diffusori....

“Con gli impianti in casa mia la questione è diversa, perché io posso rispondere a qualsiasi accusa semplicemente FACENDO ASCOLTARE quel che il fazioso-mafiosetto di turno ha criticato, dimostrando la sua incompetenza e malafede.”

in pratica a casa sua come nel suo forum che è lo stesso non si fanno critiche, non si prendono misure, si deve andare a fargli pubblicità aggratis o a prendersi del fazioso-mafiosetto, se fa una cosa del genere alla persona sbagliata corre per la stanza in tondo, ah ma glielo dice dopo, dal suo forum, certo, oscurantista e dirigista pure, con la claque, che se obietta banna, braaavo.

Omissis perchè ot
”Mi sembra il caso di chiudere questo thread incorniciando questa risposta di Michele Rossini,
pubblicata su FB..”
È un suo forumista, dovrebbe incorniciare lui piuttosto che la risposta, comunque il tread lo chiude dalle mazzate e figure di palta, poi lo riaprirà , lo conosciamo

PrandiniFabio

“Ottimo tread, grazie Fabrizio, i tuoi interventi insegnano molto, fanno riflettere adducendo ragionamenti concreti.”

Certo se lo dice lui ...

“P.S.
Volevo far notare che grazie alle fotografie si evince la situazione del proprietario, praticamente in mutande”

Certissimo, che non ti banna il padrone di casa ovvio ...

ABeautifulMind ..

“Io quello che non comprendo è la reticenza a mostrare le misure, lo trovo assurdo, dovrebbero essere il "vero" vanto di quel lavoro.

Chiedi gia che ci sei, al tuo nuovo padrone le sue di misure, quelle che gli chiede frattaroli, quelle dell’impianto di miseno, queledsasol, dei loro ambienti, del trattamento acustico fatto, quelle della discoteca carrubo, che ti fa vedere in una foto da 30 mt., una dico, materiali inclusi, quelle dei due impianti che vende al mese collocati e fotografati,....ciaoooo

“Invece no, quello che vantano sono le tonnellate di gesso, cosa vuol dire che con 2 tonnellate è buona e con 5 avrebbe potutto assurgere al paradiso ?””

E qui il tuo padrone ti fa un monumento proprio di gesso, che si scioglie alla prima serie di domande o asserzioni diverse dalle sue, vedrai, anzi te lo auguro.

aldusmanutius

“ho riletto il thread sulle collocazioni dei woofer in diffusori in ambiente, come suggeritomi da Fabrizio, dato che avevo la memoria corta.
ma anche lì concordavo più con Andrea/drews che con altri.
rilevo come assai poco gentili le ironìe di qualcuno sul proprietario, non è la prima volta.
Quindi mando solidarietà a Rocco anche se in fondo la colpa è sua; non di avere approntato una sala d'ascolto che rispecchia la sua sensibilità, ma di avere ceduto all'ego e di averla pubblicata in rete.
era ovvio che a seconda dell'indole e del carattere del pubblico di ogni forum, le reazioni sarebbero state diverse.
su WBF e monoandstereo ha ottenuto complimenti sinceri e solidarietà secondo quello spirito di squadra molto tipico del popolo americano.
su melius ha avuto apprezzamenti, tanta adulazione e la solita fetta di invidioserie e di suggerimenti random "ma io avrei fatto in un altro modo".
qui su forumlibero la contestazione nel merito su alcune scelte del pannellame e delle soluzioni della stanza è secondaria e cela la volontà di ridicolizzare Rocco e tutto il mondo audiofilo; l'ennesima Crociata è stata lanciata.
su FB non ci vado per principio, immagino che l'andazzo sia uguale o peggio ancora a questo.
Può darsi che io come Drews stia rischiando il posto su questo spazio. vedremo.”

Mmhhh drews l’ha già perso, forse tu sei on the road, in buona posizione, ma adesso arrivano forze fresche, ingessate, ci hanno la precedenza e forse ti salvi.

PrandiniFabio

“Le ironie se le cerca, un ambiente che ha come target il bello, l'impressionare il visitatore, come del resto i diffusori, tutto tranne che concepiti per funzionare bene, ed il proprietario si presenta in mutande, scusatemi, ma mi pare quantomeno paradossale se non ridicolo, meglio un mezzo busto se non ci si vuole vestire.
Saluti”
Svarione
Iix con testina wos 100

#17 Messaggio da Svarione »

Ciroschi
“Salve,
ho guardato due volte le foto sul sito di mondo stereo, tutto bello ma, i dischi dove sono?
Saluti.”

Andreazac

“i dischi sono dentro i cassetti sotto i pannelli diffusori”

Michele rossini

Omissis
“io credo che possiamo collaborare un pò tutti o no ?”
Non posso certo dire che io e Fabrizio Calabrese siamo amici :dire che i suoi sistemi non suonano é qualcosa di veramente assurdo.”

Non siete amici ma così non ti banna e ti invita con zelenka e il monolite., ti invita a casa sua eventualmente, e magari gli scrocchi un pranzetto e non un cacio, mbeh sei sulla buona strada, quella del padrone di casa.

“Ricordo l esilio di massa intorno al 2010 che fece l intero forum di video hifi a Bracciano per andare a sentire i suoi impianti provocazione : la gente voleva buttare i propri impianti dopo l ascolto dei suoi. Il bello é che il. Giudizio sulla sua superiorità fu unanime sia dallo sbarbato hi fi, all auto costruttore a chi aveva attività già avviate.”

E meno male che credevi di collaborare un po tutti, qui stai portando via il posto anche a zelenka, passi in pole, e il monolite resta indietro.

“Ora che cerchi di spaccare il bit lo sappiamo, quindi é normale che vedendo alcune robe soltanto in foto, ti dice come suonerà : anche tenendo conto che l hi fi di oggi é ridicola.”

Paura del monolite?

“Comunque non mi pare che attaccare i suoi impianti sia una bella figura in risposta alle sue osservazioni, almeno che con tanto di misure, ipotesi o altro non tirate fuori qualcosa.
Quindi direi che spezzo una lancia in favore di Fabrizio.
Saluti a tutti visto che so che siete in molti."

Ma che misure servono a te che li hai ascoltati insieme a centinaia di persone tutte concordi non so.
Se non siete sicuri voi delle vostre orecchie...non commento poi il fatto che quello spacca i maroni allora può criticare in foto gli altri, poi il discorso non è reversibile, salvo produrre qualcosa....boh? certo che il mondo è strano

Ahia brutte notizie, il tread era chiuso per le critiche non per i commenti a favore, il padrone reinterviene e inizia così:

“Prova a vederla da un punto di vista leggermente diverso...”
Omissis inutile lettura

E finisce così
Omissis inutile lettura

“Te lo ripeto: gli appassionati innamorati di qualche oggetto non capiscono alcuna spiegazione o argomentazione... comperano e basta.
Quindi occorrono anni ed anni a prenderli in giro, per far finalmente accendere il loro spirito critico.

Ed io sono all'opera da dieci anni almeno...!”

Eh si, so dieci anni che sta a fa diventare leggenda i suoi quattro assi di legno e un ampli in corrente, solo che nel suo caso deve spegnere lo spirito critico , ce sta a fa er lavaggio del cervello.
mario061

#18 Messaggio da mario061 »

Da quello che scrivi (perchè io non lo leggo più, ormai mi da il voltastomaco)
aldusmanutius = dead man Walking

Quel forum è nato con l'intento di scardinare un "sistema" fatto di "mafiosi, pataccari, aprofittatori, scopiazzatori ecc", in realtà si è trasformato in un "salotto di comari" brutte come la fame che nessuno si fila, e che quindi se la prendono con tutti gli uomini del paese dicendo che sono brutti e impotenti...

All'inizio si sono iscritti in tanti, anche nomi illustri del settore, che la "comare madre" ha accolto con entusiasmo, pensando/sperando di poter "entrare nel giro" (e quindi prendere per il kulo gli audiofili anche lui, come sostiene facciano sempre quelli con i quali sperava di collaborare... che coerenza eh? ;) ).

P.S.
Da quando sono al mondo ho sempre letto e sentito (da parte di chi non lo è) critiche agli "altospendenti" perchè buttano i loro soldi in cose superflue, o che non valgono la cifra spesa, mai nessun "altospendente" che critica uno che si compra una Panda perchè butta i propri soldi... Che ci sia una "puntina" di invidia in chi (prende in giro e) critica la stanza di Rocco?

Certo per uno che non si può permettere la Ferrari è bello pensare che una Panda sia più o meno la stessa cosa perchè ha lo stesso numero di ruote che poggiano a terra... Purtroppo è il solito ragionamento da "poveracci"
Svarione
Iix con testina wos 100

#19 Messaggio da Svarione »

Così tante figure di palta in un unico tread bisogna impegnarsi.

Comunque io aspetto che queledsasol, miseno, e gli acquirenti del fulminato pubblichino a questo punto le misure e le foto delle loro stanze.
Incluso il loro sistema completo.

Come anche quelli che hanno comperato sti impianti le misure fornite dal genio in ambiente, e le foto.

Perchè mi sono rotto di spacconerie.

Altrimenti sono tutte chiacchere e niente sostanza, tutte illazioni, e impianti di serie B, tifo da curva del baretto di periferia, senza bandiera.

Avanti, fuori almeno una decina di questi impianti di dieci anni di lavoro, uno per anno.
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#20 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Così tante figure di palta in un unico tread bisogna impegnarsi.
Comunque io aspetto che queledsasol, miseno, e gli acquirenti del fulminato pubblichino a questo punto le misure e le foto delle loro stanze.
Incluso il loro sistema completo.
Come anche quelli che hanno comperato sti impianti le misure fornite dal genio in ambiente, e le foto.
Perchè mi sono rotto di spacconerie.
Altrimenti sono tutte chiacchere e niente sostanza, tutte illazioni, e impianti di serie B, tifo da curva del baretto di periferia, senza bandiera.
Avanti, fuori almeno una decina di questi impianti di dieci anni di lavoro, uno per anno.
Ti sei rotto?! Il Fabbri rispondera': "estica...!".
Pensaci, cinque tonnellate e centottanta chilogrammi di gessofibra. Nemmeno un Hummer pesa cosi' tanto.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi