Un magnifico esempio rocco

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

Re: Un magnifico esempio rocco

#21 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri... la pausa caffe' spendila meglio :) Un altro link: https://www.hifishock.org/gallery/speak ... burmester/
I tw sono due, marca ELAC. In rete raccontano che i woofer siano Visaton. I medi non ho capito chi li produce.
Cinquemilacentottanta chilogrammi sono il peso di cinque utilitarie tipo Panda.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#22 Messaggio da Svarione »

Sto morendo dal ridere, ma chi me lo manda più in giro uno che va a suonare nelle case di riposo e affini.

Adesso è toppo bello questo tread, vado a bermi un caffè anche io perchè voglio gustarmela questa nuova frontiera dell’hifi, una volta si faceva lo stereo per cuccare ora te ritrovi con il gereatrico, scusi mi fa ascoltare una rumba?
No sa ho solo la macarena, ciapi stess la vegliarda disse, e zelenka?

Dove è il monolite.
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#23 Messaggio da NomeUtente »

Bravo.
Cinquemilacentottanta chilogrammi di gessofibra... il peso di un pachiderma... quintale piu', quintale meno :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Iix con testina wos 100

#24 Messaggio da Svarione »

Va beh tutto inizia con un post di beatifulmind

“Se io fossi interessato a farmi realizzare una stanza dedicata all'ascolto della musica riprodotta, cosa dovrei esattamente richiedere al progettista, si parte dai miei diffusori (e se poi li cambio) o si può creare una stanza dove ogni tipo di diffusore suonerà al meglio ?”

Risposta del fulminato

“Distinguiamo innanzi tutto le opere di INSONORIZZAZIONE da quelle di TRATTAMENTO ACUSTICO.
Contrariamente a quel che quasi tutti pensano, l'INSONORIZZAZIONE è quasi sempre inutile, oltre che inefficace... e questo accade soprattutto perché l'udito umano cambia di sensibilità e dunque si adatta ai bassi livelli di immissione, restando infastidito anche quando questi vengono ridotti mediante interventi massivi e costosi.”

Vi giuro l’ha scritto lui, l’esperto di elettroacustica, insonorizzazioni e trattamenti acustici, uno che fa perizie. sollecita per conoscenza il presidente della repubblica, inquinamento acustico, progetta impianti per cinema, disco e diffusori da 145 db e va in giro ancora a piede libero sto elemento proclamando che l’Insonorizzazione è quasi sempre inutile, perchè l’orecchio si adatta.
Ma lo mandiamo a licenziare subito tecnici, ingegneri, architetti, tutti in massa, ci hanno turlupinato a venderci case, auto, più silenziose, più confortevoli, e poi perchè fare auditori, sale da concerti, e che dire dei legislatori europei, con le norme euro 5, 6, 7..
Qui c’è da riconsiderare il mondo, poveri noi.
Ora beautifumind, manca un pezzetto alla frase del tuo esperto. l'INSONORIZZAZIONE fatta da incompetenti è quasi sempre inutile, specie se fatta da chi non sa come farla, da chi non l’ha mai fatta, da chi non ha mai affrontato il problema di fare una sala da concerti, un albergo, un ospedale, e la camera dei matti per il tuo padrone di casa .

“Parlando di numeri: un buon impianto audio consente livelli d'ascolto tipici di 85-90 dB"A", con picchi di almeno 115 dB (di solito di breve durata). Ora accade che i normali solai abbiano un naturale fonoisolamento tipicamente compreso tra 40 e 50 deciBel, per cui la nostra musica a 90 dB"A" viene attenuata fino a 40-50 dB"A", vale a dire fino a livelli per i quali è udibilissima ed impedisce sia il riposo che la concentrazione.
Dunque: poveri vicini...!”
Naturale fonoisolamento dei solai? Tu sei matto, che adesso abbiamo tre pareti, un solaio, quattro pannelli?
Ma dove vivi?
Spara 90 dbA in una stanza, poi chiudi la porta e scendi le scale, scendi ancora, e ancora.
Poi esci in giardino e dimmi cosa succede, anzi te lo dico io, che ti tirano dietro vasi dei fiori, acqua, scope...
Corri ciccio bello, corri, no i poveri vicini, povero te.

“Ora però immaginiamo di costruire una vera e propria "stanza dentro la stanza", vale a dire un guscio RIGIDISSIMO e pesante, che isoli al massimo l'interno della sala d'ascolto dalle mura dell'edificio. Il fonoisolamento aggiuntivo che otterremo sarà (nel migliore quanto raro dei casi) dell'ordine di una ventina di deciBel. Lo dico sulla base di innumerevoli perizie eseguite in anni di lavoro come consulente tecnico di parte in casi di immissioni.”

Alle solite, fuori le perizie ciccio, finora manco una da cui risultino misure , e foto di stanze nelle stanze, tu non sai manco trovare con il gps una stanza nella stanza, sonoFANFARONATE, e i valori che nomini fantasie

“Ora rifacciamo i conti: da 85-90 dB"A" siamo scesi a 20-30 dB"A", vale a dire ANCORA A LIVELLI BENE UDIBILI, sebbene fastidiosi solo nel caso in cui i vicini intendano riposare, cioé di notte.”

Sai cosa sono 60db A 70dbA di notte in casa del vicino? Intendi il tuo vicino? intendi per te che sei sordo.
Riposare? Ma i vecchi, gli anziani, chi fa i turni, riposa il pomeriggio, stordito di uno, e fai perizie?
Ma ti fai pagare due volte?, o scellerato, lo sai che negli appartamenti 70dbA vanno lontano? da una stanza isolata, non escono 70 db, asino.

“E quanto abbiamo speso...? Tanto...! Troppo...!!! Quindi la prima cosa da accertare è la presenza di vicini direttamente confinanti (anche un piano interposto cambia completamente la situazione...) e la loro disponibilità (gli anziani sordi sono una vera meraviglia: coccolateli !!!).”

Ma è matto, cor botto.
Vicini direttamente confinanti? anziani sordi? Ma che sta farneticando? Abbiamo speso troppo? Ma va, è che non è venuto nulla in tasca sua, altrimenti ...poi un piano interposto se gli arrivano i tuoi 70 dbA non cambia un bel fico secco, prova....

“Passiamo ora al TRATTAMENTO ACUSTICO, ma nel prossimo post...”

Nsempre che non sia arrivato a prenderti prima un’autoambulanza.
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#25 Messaggio da carlochiarelli »

Certo che dire che un trattamento fonoisolante raggiunge al più i 20dBA di isolamento ce ne vuole, oppure bisogna essere veramente incompetenti: la ditta che uso per lavoro raggiunge i 45dBA con pareti da 15cm. Poi il fatto di trovare vicini anziani e sordi anziché fonoisolare, è antieconomico...
NomeUtente

#26 Messaggio da NomeUtente »

carlochiarelli ha scritto:la ditta che uso per lavoro raggiunge i 45dBA con pareti da 15cm.
Con peso al metro quadro di quanto?
rollo
Il mio Impianto: cd ampli casse

#27 Messaggio da rollo »

e costo al mq, che interessa anche a me ? grazie.
Svarione
Iix con testina wos 100

#28 Messaggio da Svarione »

“Passiamo ora al TRATTAMENTO ACUSTICO, ma nel prossimo post, per chiarezza.”

Non c'è.

Non c’è

Il fulminato non lo tratta il trattamento, cioè non ne parla più, non sa continuare, e ti credo.
Guardate se non ci credete
Riprende nel post successivo a parlare dei progettisti, cosa chiedere ai progettisti , ha saltato.
Non sa

“Esistono infatti almeno TRE TIPI diversi di competenze in materia di trattamento acustico, che vi elenco in ordine, dal basso.

1)- Ci sono numerosi esperti che lavorano per le maggiori Aziende, omissis

2)- Ci sono (rari) esperti omissis

3)- Infine ci sono gli esperti -rarissimi omissis
.
In due parole: quel che potete chiedere al progettista DIPENDE DALLA SUA COMPETENZA...

Faccio un esempio: è totalmente inutile chiedere ad un progettista del tipo (1) omissis

Altro esempio: ci sono problemi di interfacciamento tra diffusori ed ambiente che sono totalmente sconosciuti ai progettisti di tipo (2): quindi è inutile chieder loro soluzioni per un problema di cui ignorano persino l'esistenza “

Pazzo cor botto.

Si è messo a rispondere a un’altra domanda, quella precedente non la sa!!
E ti credo che non la sa, perchè nel trattamento acustico c’è, c’è l’isolamento!!
E insonorizzare una stanza significa trattarla acusticamente.

Ah ma qui siamo messi malissimo., al livello dei dilettanti allo sbaraglio.

Per finire dove? Al post successivo Risponde alla domanda se esiste una stanza universale per ogni diffusore.
E lui finisce In uno studio di regia.
Ma che c’entra la sala di regia con una reference listening acustic room ????

E poi a lui interessa solo cosa chiedere esattamente al progettista, ci vogliono i parametri ciccio bello, i numeri, i requisiti, le specifiche del progetto, non aria fritta, gli devi dire i coefficenti, non chi fa il lavoro, o i lavori che c’entrano un cavolo., gli devi chiedere la dimensioni della stanza....

E sentite come risponde l’asino alla domanda di una stanza universale

“Punto semplicemente fondamentale.

In linea teorica possono esistere ambienti acusticamente trattati e nei quali tutti i diffusori possono esprimere il meglio... ed è facilissimo distinguerli.

Tu sei ancora a capire geddes e linkwitz, non puoi parlare di acustica e nemmeno di hifi, dimostri di non aver capito nulla di cosa serva una sala di regia, una di incisione, controllare le riflessioni, haas, i dipoli, le trombe, l’alta fedeltà, l’acustica delle sale dei concerti, nada.

omissis vaneggiamenti

Lucaesse

“questo 3d è ormai di diritto negli imperdibili!”

Si deve essere incorniciato e messo in rilievo per sempre, un must to have, anzi un biglietto da visita, un vademecum da stampare e portarsi dietro, mica che sbagli a comprare casa o a rivestire le pareti
Svarione
Iix con testina wos 100

#29 Messaggio da Svarione »

Nel frattempo il matto scrive aprendo un tread
È andato poverino....
Inizia così il genio
Svarione ha scritto:
“Ora rifacciamo i conti: da 85-90 dB"A" siamo scesi a 20-30 dB"A", vale a dire ANCORA A LIVELLI BENE UDIBILI, sebbene fastidiosi solo nel caso in cui i vicini intendano riposare, cioé di notte.”
Sai cosa sono 60dbA 70dbA di notte in casa del vicino?
“Quando un tapino è così ottenebrato da non riuscire a leggere nemmeno una frase in lingua italiana... cosa gli si può dire...?”

Che 140 meno 50 meno 20 fa 70 a casa mia, con il tuo impianto, testina.

“Gli si può dire che con lui è inutile discutere, semplicemente perché risponde fischi per fiaschi e pure sragionando.”

Tu lo fai da dieci anni e dovresti essertene accorto

“Vediamo in quanto tempo si stuferanno di leggerlo anche gli altri tre sfigati come lui...”

Ma io scrivo per gli altri, non per me, o per vendere quattro assi da 145 db, o quattro pannelli, che poi aspetto sempre foto, misure e ambiente dei tuoi impianti dai clienti.
ma sfig@to ci sarai tu che se vai avanti a bannare te resta zelenka cor monolite.
Svarione
Iix con testina wos 100

#30 Messaggio da Svarione »

E poi prosegue nel suo nuovo traead dedicato senza rispondere a ciò che dici, senza portare avanti il discorso o le osservazioni fatte, obbigandoti a rispondere linkando pezzi di risposte e commenti. e vivendo così, di luce riflessa e alle spalle degli utenti del suo forum padronale, tutto per vendere due diffusori, quattro pannelli, e sarebbe il meno...

Basati sulla fisica custom.

Questa è l’epilogo proprio ...

un magnifico esempio di asineria

Hiho hiho hiiiiiooooo a voia che arriva a ragliare hifi , lunghetta.
Rispondi