Un magnifico esempio rocco

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
TomCapraro
Amministratore del forum

Re: Un magnifico esempio rocco

#41 Messaggio da TomCapraro »

Rocco HR ha scritto:Tom ti aspetto con estremo piacere.
Grazie.
saluti, Tom
Rocco HR

#42 Messaggio da Rocco HR »

Nel frattempo riporto alcune impressioni di ascolto, in totale 18 appassionati esperti/musicisti che hanno avuto modo di ascoltare questo set-up, e tutti hanno unanimemente riportato di non aver ascoltato nulla di cosi naturale (dove l'impianto con la stanza letteralmente scompaiono all'ascolto) nella loro vita da appassionati :)
Ultima modifica di Rocco HR il 28/01/2020, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Rocco HR

#43 Messaggio da Rocco HR »

Senza andare per le lunghe, posso semplicemente affermare di aver ascoltato oggi, grazie alla disponibilita' di Rocco, il suono piu' bello ed armonicamente piu' ricco da un sistema high-end, inserito in una sala d'ascolto, di unica bellezza, appositamente costruita in maniera incredibile con il meglio del meglio esistente ed acusticamente accordata alla perfezione, un sistema audio-acustico di riferimento assoluto. Sto ancora pensando a questa prestazione, quel modo di esprimere musica che ti incanta per la sua naturalezza sbalorditiva. L'ascolto di questo sistema è sin dalla prime note emozionante su ogni paramentro: dal punto di vista tonale, spaziale, dinamico e di risoluzione. E' choccante la capacita' di sparire del diffusore, dell'impianto, della stanza e delle sue pareti, apparentemente il tutto svanisce dal punto di vista tonale e spaziale dal sistema di riproduzione, sembra addirittura che il tutto sia disconesso dalla rete elettrica. Un'eleganza e facilita' di emissione musicale di una naturalezza incredibile che genera una sensazione di rapimento emotivo assolutamente fantastica, da pelle d'oca. I driver delle incredibili Burmester B100 semplicemente sembrano non esistere, nel senso che sembra a tutti gli effetti ascoltare la musica con un realisimo, un equilibrio ed una purezza qualitativa che e' disorientante. I dettagli di basso livello vengono espressi con una delicatezza ed un realismo ammaliante. Il palcoscenico sonoro e' largo, profondo, ma ha anche una sconcertante risoluzione delle relazioni spaziali, tra strumenti e strumenti, tra strumentisti e strumentisti ed acustica circostante. La dinamica di questo sistema e' impressionante, espressa in dettagli superfini su crescenti crescendo lungo un continuum ininterrotto. Un suono completamente e totalmente indenne da qualsiasi combinazione di complessità musicale e livello di riproduzione elevato, mantenendo sempre lo stesso rigore, senso di facilità emissiva e calma, sia nei fortissimi più esigenti che nei passaggi più silenziosi. Un modo gentile, raffinato, equilibrato e melodioso di presentare la musica con un flusso vivave ed allegro, unito ad un senso di potere, impatto dinamico ed una matericita' naturali ed autoritari. Il tutto e' incredibilmente devastante. Ascoltando le sonate di Beethoven di Emil Gilels, e' entusiasmante ascoltare i registri inferiori del piano espressi con un peso, un timbro ed una dinamica così verosomiglianti. In realtà, non ho mai ascoltato un pianoforte riprodotto (riprodotto?? :) ) con un tale realismo. Una prestazione musicale che lascia l'ascoltatore interdetto ed assolutamente senza fiato. Grazie Rocco per l'accoglienza, ma soprattutto di avermi regalato ore ed ore di ascolto, in lacrime per la bellezza dell'espressione musicale ed in trascendente stato di contemplazione. Esperienza Musicale high-end che non dimentichero' per tutta la vita e mi accompagnera' felicemente per sempre. Complimenti sinceri Rocco.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Rocco HR

#44 Messaggio da Rocco HR »

Sono stato di recente, ospite da Rocco. Acustica ed impianto si fondono effettivamente in un'unica alchimia che da vita alla Musica, quella naturale, quella che normalmente si ascolta in teatro, con una purezza timbrica, armonica, musicale, materica, tridimensionale e capacità dinamiche illimitate con attacchi fulminei nei transienti da pelle d'oca. Il suono è completamente libero, svincolato (come se fosse completamente scollegato) elettricamente e marcato da un fondo nero (silenzio) che si diffonde in ambiente senza alcuna forzatura, andando oltre le pareti della sala che sembrano non esistere. Una percezione della musica così naturale che ti fa sentire a tuo agio con la musica. Complimenti hr.
Ciao & Enjoy the Music!

Rocco HR

#45 Messaggio da Rocco HR »

Dopo un intero pomeriggio a casa del caro amico Rocco HR vi posto le mie impressioni d’ascolto di questo set up inserito in una sala acustica di gran pregio, curata nei minimi particolari, con attenzioni realizzative volte a superare qualsiasi aspettativa... già entrando si rimane colpiti, impressionati dall’ambiente e dalle elettroniche in bella mostra... l’amico forumer Giorgio Agogi, li presente con me ha esordito che il solo impatto estetico vale la trasferta da Roma...

l’ascolto... be' ambiente con risposte acustiche di riferimento a 360 gradi, dove i decibel misurano 17.4, diffusori grandi e possenti (B 100 ultima relase) con 4 woofer da 27.5 cm e 93db di efficienza, pilotati da finali mono (911) da 1500 w totali la dicono lunga su potenza, corrente e impatto sonoro...

Quello che fa stupore è la dolcezza, la setosità, la delicatezza della risposta timbrica, del fluire naturale della musica, che non sembra assolutamente provenire dai diffusori ma da tutta la parte loro retrostante, in larghezza e profondita virtualmente superiori alle dimensioni reali dell’ambiente stesso.

Utilizzando molti CD di mio riferimento, ho ascoltato, ben evidenziati, particolari nelle incisioni a me prima sconosciuti, restituiti in modo elegante, aristocratico, assolutamente analogico dal lettore 069 con alimentazione separata, che invia, tramite dei Nordost Valhalla il segnale al pre 808 MK V anche lui con alimentatore a parte. Quindi tutto il cablaggio Valhalla supporta un lavoro certosino volto alla cura dell’alimentazione che oltre al Burmester 948 vede coinvolto un super trasformatore di isolamento Adyton e 5 linee indipendenti dedicate con 76mt di cavo Furutech DPS 4.1 L.E., con prese top di gamma della stessa marca. Per finire il Nordost QKore sistema di messa a terra aggiuntivo per gli apparecchi.

Torno al suono, al nitore, al timbro della musica che avvolge in modo tridimensionale, con piani sonori netti e scanditi, con separazione di voci e strumenti e silenzio fra questi finora a me sconosciuti. Musica Classica, Sinfonica, da camera, Jazz restituite con naturalezza e classe inaspettata, sconosciuta.

Al termine degli ascolti, una The Wall devastante, a livelli di spl molto elevati ha dimostrato che anche a quei volumi l’impianto non fa una piega e restituisce coerenza e armonia di emissione assoluti, senna nessun accenno di indurimenti o distorsioni.

So di essermi oltremodo dilungato ma l’emozione mi ha preso la mano.

Secondo ascolto fra poche ore, ma non mi dilungheró oltre, mi fermo qui.

Complimenti Rocco, ti sei rivolto a professionisti, tecnici ed apparecchi che lavorando in sinergia, in armonia fra loro e con l’ambiente ti hanno portato a tali risultati.

Basta un ascolto per comprendere.
Ciao & Enjoy the Music!

Rocco HR

#46 Messaggio da Rocco HR »

io che ho ascoltato l'impianto di Rocco, la differenza tra riprodurre e ascoltare dal vivo è veramente sottile sottile, e non è solo merito della sala.
Ciao & Enjoy the Music!

Rocco HR

#47 Messaggio da Rocco HR »

Sono venuto dall’amico Rocco preparato per questo ascolto, perché vengo dalla esperienza avuta questa estate nelle nostre sale d’ascolto del nostro nuovo punto vendita e devo dire che ho avuto conferma di come un acustica corretta, possa essere determinante in un sistema, Rocco naturalmente ha realizzato un lavoro senza compromessi perché veramente come risultato stiamo parlando di espressione musicale allo stato puro, dove tutto si azzera non esiste l’impianto, ma solo la musica e senza percepire la presenza di un sistema High End. Complimenti perché il tutto è’ stato curato in maniera stratosferica !!
Ciao & Enjoy the Music!

Rocco HR

#48 Messaggio da Rocco HR »

Bene, anche io ho potuto ascoltare l’impianto del mio amico e paesano Rocco Ianni. Beh, concordo con chi prima di me e più esperto ha tessuto le lodi di un impianto di riferimento assoluto. Quindi è inutile dilungarsi ancora.
Io invece volevo dire a Rocco che invidio sopratutto la sua stanza inserita all’interno dell’appartamento dove lui vive. In pratica Rocco che fa, saluta la moglie, da un bacio ai bambini apre quella porta di 100 e passa kg.e si immerge nel suo mondo. E senza disturbare nessuno. Quanti di noi lo possono fare? E poi che stanza... Stanza e componenti per dare insieme e all’unisono un suono direi maledettamente naturale.
E poi la sua collezione di cd con oltre 10.000 titoli, il che fa supporre che è amante e conoscitore della musica e non solo dell’ascoltare la musica.
Infine un caro ringraziamento a lui, persona affettuosa e disponibile. Ancora grazie.
Ciao & Enjoy the Music!

Rocco HR

#49 Messaggio da Rocco HR »

Oggi ho passato due ore incredibili, vivendo un’esperienza penso quasi unica di ascolto

Ho avuto la fortuna e il privilegio di ascoltare il sistema high-end dell’amico Rocco Ianni. Ora non vorrei entrare e dilungarmi nei dettagli anche perché l’ha già fatto molto bene qualche giorno fa Giovanni Morrone. Dico solo che non avevo mai ascoltato nulla di simile, anzi pensavo non si potesse mai raggiungere un tale livello. Oggi per due ore ho viaggiato. Sono stato trasportato in un’altra dimensione. Non riesco trovare le parole per descrivere un suono che ti si catapulta addosso e ti avvolge, lasciandoti una sensazione da brividi. Ho ascoltato la chitarra di Ry Cooder che accompagnava un blues di Ali Farka Tourè, la Danse Macabre dei Saint Saens, la tromba di Miles Davis con John Coltrane etc etc.
Oggi per due ore mi son sentito un privilegiato, grazie Rocco.
Ciao & Enjoy the Music!

Rocco HR

#50 Messaggio da Rocco HR »

Elogiare io un impianto Burmester potrebbe non essere credibile anche se ci sono elementi incontestabili. La realizzazione di Rocco Ianni con un impianto così è stata la normale conseguenza, l’ambiente è molto raffinato e curato nei minimi dettagli l’ascolto è stupefacente. ma una cosa che tutti noi potremmo solo sognarci di avere è la vista mare mozzafiato dalle finestre di quell’ambiente. Bravo Rocco, goditi il meritato relax dopo le tue traversate.
Ciao & Enjoy the Music!

Rispondi