Un magnifico esempio rocco

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
TomCapraro
Amministratore del forum

Re: Un magnifico esempio rocco

#81 Messaggio da TomCapraro »

...volete vedere come un somaro non risponde o scambia qualcosa per un altra ? :mrgreen:

egli scrive....(a parte il suo naturale errore di scambiare l'efficienza per sensibilità)

Che Tom stia faticando a parlar bene lo si capisce perfettamente leggendo il suo tentativo di sommare l'efficienza dei due diffusori, come se operassero in mono ed affiancati... quando l'evidenza fisica è assolutamente incompatibile. Questo suo tentativo tradisce la necessità di compiacere il povero Rocco...

...aspettiamo la sua "argomentazione a riguardo". (e la stroncheremo con una risposta netta ed esplicabile.)
saluti, Tom
TomCapraro
Amministratore del forum

#82 Messaggio da TomCapraro »

Poi parla di "pavimento che risuona", facendo finta di non sapere (o forse proprio non lo sa) che una partizione di massa tale da sopportare il peso di chi ci cammina NON PUO' -fisicamente- assorbire più dell'uno-due per cento dell'energia che vi incide in gamma bassa. Anche le pareti, con i pannelli spessi quasi 25 cm. ed irrigiditi dai setti, non può fare di meglio...

...ovviamente (per tua ignoranza) sbagli di grosso...
Quella struttura è capace di due cose:

1) sopportare il peso di una persona.

2) flettere alla minima variazione del basso, infatti era in continuo "movimento" a qualunque volume.

Credo siano "cose nuove" per te.
saluti, Tom
TomCapraro
Amministratore del forum

#83 Messaggio da TomCapraro »

Infine la vera perla, quando scrive che battendo le mani si avverte un leggero decadimento: UNA COSA ORRIBILE in un ambiente trattato estensivamente con pannelli diffusori...!!! Se infatti le riflessioni fossero effettivamente diffuse, ciascuna maschererebbe quelle immediatamente successive e la sensazione all'ascolto sarebbe completamente diversa. Lo dico con cognizione, avendo progettato e realizzato diversi Studi di Registrazione, nei quali non era avvertibile alcun decadimento, specie alle frequenze medio-alte tipiche del battito di mani. Anche Studi progettati da altri mostrano questo stesso comportamento, che è funzionale alla migliore qualità dell'ascolto (altrimenti che senso avrebbe trattare tutte le pareti...?).

La sala non è...nè uno studio di registrazione...nè una camera anecoica, è semplicemente una stanza da musica.
Ho battuto le mani per farmi un idea di massima sui tempi di riverbero...tu pensa che c'ho pure azzeccato... ;) senza andare a misurare. (anche perchè lo hanno fatto quelli di RPG con i suoi Bruel&Kiaer) e anche perchè il tempo (reale) di riverbero richiede peculiarità ed attenzioni.

Oramai a me non servono nemmeno gli strumenti per stabilire quando in ambiente scaturisce un problema tale da utilizzarli in modo selettivo per intavolare un indagine, quindi individuarlo ed eliminarlo.

p.s li dentro c'è la massima intelligibilità del parlato, senza quella brutta sensazione che si avverte in anecoica. (luogo in cui un impianto audio si percepirebbe da schifo)
saluti, Tom
mario061

#84 Messaggio da mario061 »

TomCapraro ha scritto: .............

avendo progettato e realizzato diversi Studi di Registrazione

............

Ha sicuramente sbagliato a crivere, la frase corretta è questa.... " "avendo progettato studi di registrazione diversi"
TomCapraro
Amministratore del forum

#85 Messaggio da TomCapraro »

Io credo che sia molto più bravo nella profusione della teoria del comportamento camaleontico.

Se gli descrivi le caratteristiche di un impianto in modo enciclopedico lui "adegua" la risposta e ti dice che hai preso le mazzette (o uno sconto sui prodotti) :mrgreen:

Se gli descrivi le caratteristiche di un impianto in modo riassuntivo (sebbene esplicativo) lui "adegua la risposta" e ti dice che lo hai fatto senza entusiasmo e con tono triste :mrgreen:
saluti, Tom
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#86 Messaggio da Svarione »

Pubblicità in forma massiva, denigratoria, così ottiene visibilità.

Un omuncolo.
mario061

#87 Messaggio da mario061 »

L'unica pubblicità seria e valida è la clientela che pubblica foto dei suoi impianti e ne parla bene, che li fa scoltare ai suoi amici.

Niente di tutto questo in 10 anni vuol dire che ha venduto quasi niente. Il motivo per cui non vende non è certo il prezzo, ne la tipologia di diffusore, ne l'ingombro, ne l'estetica...resta un altro parametro, importante, che probabilmente non soddisfa... Bluenote ne sa qualcosa... ;)
Svarione
Iix con testina wos 100

#88 Messaggio da Svarione »

bluenote chi? :mrgreen:
Svarione
Iix con testina wos 100

#89 Messaggio da Svarione »

la partizione di massa, il fattore capra, le fff sullo spartito, tutto per dimostrare che l’impianto di chiunque non ce la fà, che soffre di filtro a pettine e che gli appassionati del mondo intero, eccetto chi sostiene il padrone del forum, sono incompetenti e faziosi.

Bene, offese, vaneggiamenti personali,complotti, mafiette, presupposizioni e simulazioni, insinuazioni a parte, in tre righe questo è il tread riassuntivo di 10 anni di attività.

Opinioni, valide quanto le mie o di chiunque altro espresse inutilmente in toni da cortile, e senza controprova.

OT:In audioitalia posso esprimerle, nulla mi vieta di sostenere civilmente che le klipschorn sono il migliore diffusore, o che le heresy il miglior compromesso, o che un due vie sonus faber suoni meglio di un due vie opera se le avessi sentite ovvio, o che le electa amator siano i migliori due vie mai ascoltati, che i diffusori da disco fanno schifo in casa, che quelli da palco vanno bene là, che trattare la stanza ....
Nulla mi vieta, senza essere accusato personalmente anche.
ecco è il divieto del forum padronale che mi da fastidio, il ban, le accuse personali di cui è intriso quel forum le presupposizioni e le insinuazioni, le offese, arrivano a chiedere permesso per fare una domanda sui diffusori del padrone, questo non lo tollero, la paura.

Il cervello ognuno è padrone di farselo lavare da chi vuole, di esprimere le sue opinioni sui prodotti hifi, in modo civile, e di comperare e apprezzare ciò che gli pare, senza se e senza ma.

Padrone anche di entrare in un forum e dire questo è il mio impianto, questa è la mia stanza d’ascolto, come padrone di sostenere che suoni bene o male il drc o questo o quello senza essere bannato ed accusato.
Padrone di scrivere con gli stessi diritti di chi non usa un nick, padrone di dissentire, senza essere minacciato, offeso, trascinato in lunghe discussioni astratte sul come devo ascoltare musica a casa mia, sul disco che metto, se uso una ciabatta hifi, se uso una piattina, sulla mia pollaccitudine eventuale perchè ho speso o non ho comperato qualcosa, sul mio impianto....

Sarò io intollerante? E loro liberi di bannare? potere della psicologia, per loro è così.

Fine ot.
TomCapraro
Amministratore del forum

#90 Messaggio da TomCapraro »

Riporto all'attenzione, visto che lo scienziato parla di "evidenza fisica"....

egli scrive....(a parte il suo naturale errore di scambiare l'efficienza per sensibilità)

Che Tom stia faticando a parlar bene lo si capisce perfettamente leggendo il suo tentativo di sommare l'efficienza dei due diffusori, come se operassero in mono ed affiancati... quando l'evidenza fisica è assolutamente incompatibile. Questo suo tentativo tradisce la necessità di compiacere il povero Rocco...

...aspettiamo la sua "argomentazione a riguardo" che non è arrivata.
saluti, Tom
Rispondi