Un magnifico esempio rocco

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

Re: Un magnifico esempio rocco

#111 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Zapuan ha scritto:Lungi da me difendere autocostruttori vanagloriosi che si credono progettisti eccelsi, però vorrei spezzare una lancia sulla schiena del soggetto:
postare le misure di questo impianto potrebbe facilmente dirimere la querelle, con il vantaggio collaterale di mostrare a tutti noi il risultato massimo a cui tendere.
Viceversa mi sembra legittimo dubitare delle dichiarazioni in stile audiofilo basate sulle orecchie d'oro.
Credo che anche l'azienda che ha ottenuto un risultato di così alto livello possa solo che trarre vantaggio a presentare l'evidenza del lavoro svolto.
Non è tanto il fatto di postare le misure o quant'altro, piuttosto il soggetto che richiede di farlo che non ti mette al riparo da diatribe senza senso. Lasciatelo stare, IGNORARLO è la migliore risposta che si possa dare.. 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
TomCapraro
Amministratore del forum

#112 Messaggio da TomCapraro »

Zapuan ha scritto:Lungi da me difendere autocostruttori vanagloriosi che si credono progettisti eccelsi, però vorrei spezzare una lancia sulla schiena del soggetto:
postare le misure di questo impianto potrebbe facilmente dirimere la querelle, con il vantaggio collaterale di mostrare a tutti noi il risultato massimo a cui tendere.
Viceversa mi sembra legittimo dubitare delle dichiarazioni in stile audiofilo basate sulle orecchie d'oro.
Credo che anche l'azienda che ha ottenuto un risultato di così alto livello possa solo che trarre vantaggio a presentare l'evidenza del lavoro svolto.
Mi sarebbe piaciuto anche a me vedere direttamente le misure...molto...moltissimo.
Certamente al posto delle orecchie c'ho una sorta di analizzatore di spettro e raramente sbaglio una valutazione figlia di un attento ascolto critico.
Drczzazione passiva è il termine giusto.
Le misure avrei voluto vederle non tanto per i valori in gioco, ma per vedere se il mio analizzatore di spettro naturale (udito) è ben tarato.
saluti, Tom
Rocco HR

#113 Messaggio da Rocco HR »

Mostrare qualunque dato/misura/grafico al personaggio deriso pubblicamente da tutti, puo' servirgli solo per imparare qualcosa. Ragion per cui e' doppiamente divertente non mostrargli nulla.
Ultima modifica di Rocco HR il 03/02/2020, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Rocco HR

#114 Messaggio da Rocco HR »

TomCapraro ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto anche a me vedere direttamente le misure...molto...moltissimo.
Certamente al posto delle orecchie c'ho una sorta di analizzatore di spettro e raramente sbaglio una valutazione figlia di un attento ascolto critico.
Drczzazione passiva è il termine giusto.
Le misure avrei voluto vederle non tanto per i valori in gioco, ma per vedere se il mio analizzatore di spettro naturale (udito) è ben tarato.
Tom, come ti dissi avrai modo di verificare il tutto alla prima occasione utile. Ma la cosa piu' importante e' che quella di essere stato tra quei 20 esperti che hanno avuto (con mio estremo piacere e concreta stima) il privilegio di poter ascoltare questo sistema..
Ultima modifica di Rocco HR il 03/02/2020, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
sfabio

#115 Messaggio da sfabio »

Rocco HR ha scritto:
Mostrare qualunque dato/misura/grafico al personaggio deriso pubblicamente da tutti, può servirgli solo per imparare qualcosa. Ragion per cui e' doppiamente divertente non mostrargli nulla.
Se lo scopo principale fosse pubblicarle per quel personaggio sarei d'accordo con te, ma a mio avviso lo scopo potrebbe essere proprio quello di condividere un risultato raggiunto con tutti gli appassionati, non solo attraverso le foto e le prove di ascolto ma anche attraverso i dati più tecnici che proprio in questo forum vengono molto apprezzati. Per l'altra questione qualcuno già tanti anni fa ha scritto: "Non ragioniam di lor ma guarda e passa!" Abbiamo tutti cose più serie a cui dedicare il nostro tempo ;)

P.S. mi pare di aver leto che frequentavi Altrafedeltà a Trieste, anche tu amico di Roberto e Antonio?
Danik

#116 Messaggio da Danik »

Fa sempre il solito gioco, prende 2 grafici con scale diverse e li compara alla cacchio

RPG 6db
FC 12db

i grafici RPG hanno lo stesso livello
il grafico FC scende di livello, anche di 12db e peggiora notevolmente la risposta in frequenza.

Immagine

Immagine

Immagine

Basta osservare, notate bene, come vengono equalizzate poi le sue meraviglie :mrgreen:

Immagine
Ultima modifica di Danik il 03/02/2020, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Aloha, Danik
Rocco HR

#117 Messaggio da Rocco HR »

sfabio ha scritto:
Rocco HR ha scritto:
Mostrare qualunque dato/misura/grafico al personaggio deriso pubblicamente da tutti, può servirgli solo per imparare qualcosa. Ragion per cui e' doppiamente divertente non mostrargli nulla.
Se lo scopo principale fosse pubblicarle per quel personaggio sarei d'accordo con te, ma a mio avviso lo scopo potrebbe essere proprio quello di condividere un risultato raggiunto con tutti gli appassionati, non solo attraverso le foto e le prove di ascolto ma anche attraverso i dati più tecnici che proprio in questo forum vengono molto apprezzati. Per l'altra questione qualcuno già tanti anni fa ha scritto: "Non ragioniam di lor ma guarda e passa!" Abbiamo tutti cose più serie a cui dedicare il nostro tempo ;)

P.S. mi pare di aver leto che frequentavi Altrafedeltà a Trieste, anche tu amico di Roberto e Antonio?
L'ho scritto gia' tante volte ed ho anche ribadito che le misure sono da record, ma nello stesso tempo coperte da copyright . Qualunque info si vuole sapere a riguardo di questa realizzazione ci si pu' rivolgere ad RPG Europe e sicuramente risponderanno in merito.

Certo che conosco Roberto ed il compianto Antonio. Entrambi amicissimi da lunga data.
Ciao & Enjoy the Music!

Rocco HR

#118 Messaggio da Rocco HR »

Danik ha scritto:Fa sempre il solito gioco, prende 2 grafici con scale diverse e li compara alla cacchio

RPG 6db
FC 12db

i grafici RPG hanno lo stesso livello
il grafico FC scende di livello, anche di 12db e peggiora notevolmente la risposta in frequenza.

Basta osservare, notate bene, come vengono equalizzate poi le sue meraviglie :mrgreen:

Immagine

Il bello e' che si vorrebbe confrontare a personaggi, ingegneri, noti a livello mondiale :lol: :lol:
Ciao & Enjoy the Music!

Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#119 Messaggio da Svarione »

TomCapraro ha scritto:...
Se calabrese accetta la scommessa, a livello nazionale, lui porta le sue cose e io porto il mio...un fonometro tarato e certificato ne misurerà la pressione sonora.
Verrà misurato un transiente con picco elevatissimo.
Metteremo 10.000€ in palio (da devolvere ai bisognosi) e se alla distanza di metri uno le robacce di calabrese fanno un solo dB in più pagherò le spese.
una sfida? luogo e ora, tanto gli impianti li avete.
mario061

#120 Messaggio da mario061 »

Tom, per sputtanarlo del tutto devi correggere la destinazione del premio in palio. Cioè devi dire che se vince i 10000 euro se li può tenere lui e non darli in beneficenza. Se anche in questo caso non accetta lo tiriamo per il kulo per tutto il 2020, e ci metto dentro anche il monobanda.... :mrgreen:

Per non parlare della sfida ai fans del CCI. :mrgreen:
Rispondi