Un magnifico esempio rocco

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Un magnifico esempio rocco

#181 Messaggio da Svarione »

Gli otto "Io preferirei davvero che calabresella evitasse”

Io preferirei davvero che tu evitassi di comportarti come un asino "più intelligente di te" quando descrivi la mia spaghettosa bontà ed efficenza. Se qualcuno non crede in me , pace, nessun problema! Dico davvero, non sono mica così vanitoso. E poi non stiamo parlando diegli altri, quindi non cambiare argomento!

Io preferirei davvero che tu evitassi di usare la esistenza altrui come motivo per opprimere, sottomettere, punire, bannare escludere e/o, lo sai, essere meschino con gli altri diffusori. Io non richiedo sacrifici, e la purezza è adatta all'acqua potabile, non alle persone.

Io preferirei davvero che tu evitassi di giudicare le persone per quanto spendono o per dove mettono i diffusori, o per che trombe comprano o, comunque, di giocare sporco, va bene? Ah, e ficcati questo nella tua testa dura casse = rd = dipoli= trombe Nessuno è meglio di un altro, a meno che non stiamo parlando di moda e, mi spiace, ma ho dato questo dono alle donne e a qualche uomo che capisce la differenza fra magenta e fucsia.

Io preferirei davvero che tu evitassi di assumere comportamenti che offendano te stesso, gli appassionati o il tuo concorrente.
Per chiunque avesse qualcosa da obiettare, penso che l'espressione corretta sia "Andate a farvi f******", a meno che tale espressione non sia ritenuta troppo offensiva. Nel qual caso possono spegnere la TV e lo stereo e andare a farsi una passeggiata, tanto per cambiare.

Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s******.

Io preferirei davvero che tu evitassi di erigere forum oscurantisti in onore della mia spaghettosa bontà, perché tali soldi potrebbero essere meglio spesi per (fai la tua scelta):
Sconfiggere la povertà
Curare le malattie
Vivere in pace, amare con passione, e ridurre il prezzo delle connessioni internet. Posso anche essere un essere onnisciente dalle riflessioni complesse, ma apprezzo le cose semplici della vita. Dovrei saperlo, no? Io SONO l’alta efficenza.

Io preferirei davvero che tu evitassi di andare in giro raccontando alla gente che ti ho parlato. Non sei mica così importante. Finiscila! E poi ti ho detto di amare il tuo prossimo, mi capisci o no?

Io preferirei davvero che tu evitassi di fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te se sei uno che apprezza i diffusori che fanno largo uso di spl accertati che anche l'altra persona le apprezza (purché si rispetti il quarto punto), allora dateci dentro, fatevi foto, e, per l'amor dell’udito indossa mascherine e cuffie sopra i 100 db, In tutta onestà, è un pezzo di gomma. Se non avessi voluto che fosse piacevole farlo, avrei aggiunto delle spine, o qualcos'altro.

:mrgreen: :mrgreen:
TomCapraro
Amministratore del forum

#182 Messaggio da TomCapraro »

Rocco HR ha scritto:
TomCapraro ha scritto:Nel punto ascolto Rocco raggiungerebbe circa 115dB di picco massimo, cosa che per un locale da 17dBA di rumore di fondo bastano e avanzano.
Non e' cosi Tom...Al punto di ascolto sono stati misurati/rilevati più di 125.0 di dinamica...
In ambienti chiusi, intrinsecamente, sarebbe anche possibile toccare determinati valori (non dinamica, ma picco massimo) che vanno oltre il raggio del calcolo teorico. (lo avevo già specificato)
Dipende, sia dallo stimolo usato (transiente) che da una coincidenza della fase/frequenza dei due canali in funzione...che in questo caso produrrebbe un incrementto di circa +6dB rispetto un solo canale in funzione. (aiutato anche dal fatto che a 3 metri il decremento non sarebbe di 10dB in meno).

calabrese ha fatto un altro brutto esempio, una coppia di indiana line (in relazione alla dispersione polare del tipo di diffusore) messa in angolo produrrebbe dei suoni molto alterati dalle riflessioni delle pareti vicine.

Il segnale riflesso avrebbe un incidenza tale da offuscare la bontà della riproduzione, in primis il fuoco, la ricostruzione scenica e il corretto decadimento armonico in generale.
saluti, Tom
Svarione
Iix con testina wos 100

#183 Messaggio da Svarione »

Si ma lui pur di avere ragione mette in casa delle indiana line pure tower al povero rocco, la ferrari gliela ciul@ con l’amico con la pistole con le tacche e nel forum spaghetta tra tre pareti senza drc che lo usa lui ma non i suoi clienti.

:mrgreen: :geek: :ugeek: :mrgreen:

“Per 115 dB mancano 18 deciBel ( a tre metri, lo ricordo), che vuol dire un incremento di 63 volte della potenza. Ma 63 x 4 = 250 Watt, vale a dire 63 Watt per ciascun diffusore. Una potenza che le Indiana Line Nota-550 possono sopportare senza alcun problema... anche perché stiamo parlando di picchi e NON di livelli continui.”

e quanti watt tengono le indiana line?mol?mil?cip?
E quanti ne servono per arrivare a 115 db a tre metri?
E le misure son giuste come quelle fatte al bar?
Le 550 sono tower
E se le burmester arrivano a 125? Allora famo sei indiana line.
A mattoooo
TomCapraro
Amministratore del forum

#184 Messaggio da TomCapraro »

Svarione ha scritto:Si ma lui pur di avere ragione mette in casa delle indiana line pure tower al povero rocco, la ferrari gliela ciul@ con l’amico con la pistole con le tacche e nel forum spaghetta tra tre pareti senza drc che lo usa lui ma non i suoi clienti.

:mrgreen: :geek: :ugeek: :mrgreen:

“Per 115 dB mancano 18 deciBel ( a tre metri, lo ricordo), che vuol dire un incremento di 63 volte della potenza. Ma 63 x 4 = 250 Watt, vale a dire 63 Watt per ciascun diffusore. Una potenza che le Indiana Line Nota-550 possono sopportare senza alcun problema... anche perché stiamo parlando di picchi e NON di livelli continui.”

e quanti watt tengono le indiana line?mol?mil?cip?
E quanti ne servono per arrivare a 115 db a tre metri?
E le misure son giuste come quelle fatte al bar?
Le 550 sono tower
E se le burmester arrivano a 125? Allora famo sei indiana line.
A mattoooo
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saluti, Tom
mario061

#185 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: Quote del genio...
Ma TU lo faresti ?
Lasceresti che un professionista più bravo del tuo amico potesse mostrare le sue creazioni, venendo accolto con il dovuto rispetto...?
NO... caro mio...! Tu e tutti gli altri pataccari spennapolli siete talmente bravi a fare comunella, che l'unico modo di emergere dal fango che siete soliti riversare su qualsiasi vero concorrente è -purtroppo- quello di raccontare ai quattro venti come stanno le cose...
Venendo accolto con il dovuto rispetto? Ma quandomai....e da chi? Ti metti in gioco, apri un negozio, un ristorante, un sito internet, proponi i tuoi prodotti, se te li comprano vuol dire che il prezzo è corretto e il prodotto vale la spesa, se fai fiasco la colpa è TUA e soltanto TUA, mica degli altri che non ti accolgono... stop, altro non c'è da aggiungere.

Pensare di "essere accolti" così "si entra nel giro che conta" e si vende è una mentalità pataccara, esattamente quello che il genio dice di contrastare, e quello che ha scritto sopra dimostra la vera faccia del personaggio... e oltretutto dimostra che i suoi prodotti, per essere venduti, hanno bisogno di essere "consigliati" dai "compiacenti".... quello che combatte la mafietta e i pataccari.... :mrgreen: :mrgreen:

Io non ho gli amici professionisti, è mario...
[/quote]

Io ho il num di tel. di uno bravo, al quale non mi farei scrupoli a proporre qualche commessa quel giorno che un amico mi chiedesse se appunto conosco qualcuno bravo nel settore audio.
Magari fossimo amici...
E di quello che pensa il genio dei suoi colleghi non me ne frega nulla, anzi, più se la prende con qualcuno e più penso che quel qualcuno (anche se non lo conosco) sia una bravissima persona...
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#186 Messaggio da carlochiarelli »

Ma state ancora a perdere tempo con un figuro il cui curriculum "professionale" si interrompe a quasi 20 anni fa e i cui le affermazioni tecniche hanno lo stesso peso di un meteorismo di un equino? Lasciate perdere! A discutere con un incompetente si perde: bisogna mettersi al suo livello ma poi vi batte per esperienza!
Ultima modifica di carlochiarelli il 06/02/2020, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Svarione
Iix con testina wos 100

#187 Messaggio da Svarione »

Si con gli insulti, la ricerca dei vicini sordi, con quattro pannelli che giocano a ping pong con le stesse riflessioni, con due coppie di indiana line 550 tower che risolvono il problema delle tre pareti, e tengono migliaia di watt, che naturalmente lui non ha in casa ne mai posseduto ne provato, perchè gli scoccia spendere 360 euri la coppia spedizione inclusa.

720 euri!!!!!! Un operatore, che deduce l’iva, gli verrà 600€, salvo sconti.

Tre pareti!!!! Nel 2020 con il drc.

La dimostrazione porta a porta ad appassionati come rocco!!!!...si sparsi per l’italia magari, nel 2020.

Ha scritto ieri:

“Spengono il cervello al punto di paragonare professionisti che hanno all'attivo progetti da centinaia di milioni di lire con dei pezzentoni che rifilano vecchie casse da cinema ai gonzi che ci cascano...”

Carlo, le lire sono fuori circolazione da 20 anni!!!!

Che mondo vive???

E cosa propone?

Porta a porta stile, ....donne è passato l’arrotinoooooo!!! Nel 2020
certo in versione evoluta, adesso sto arrotino ti viene in casa a controllare il filo dei coltelli, delle forbici, e tenta di rifilarti una nuova lama di seconda generazione avanzata che ce ne sarebbe una terza ma l’ha nel cassetto di casa perchè costa troppo.

questo invece di andare avanti torna indietro nel tempo, a discorsi e idee già scritte e dibattute nel suo forum da mesi, anni, torna alle vendite porta a porta, visto che delle dimostrazioni in piazza con il carretto e il fenomeno da baraccone ha paura perchè lo rincorrono fino al paese successivo.

Guarda che sono 10 anni che la mena con ste sfide, ste tre pareti, con i negozi cui cerca collaborazioni e che gli rispondono picche, con gli appassionati zombie, con le fiere che fanno sentire male ma a cui lui non espone, ma propone agli altri di andare con i suoi diffusori, pagandolo pure prima ovvio, consulenza inclusa!!

Sono cose vecchie, trite e ritrite.

Sostiene di avere la lista delle mail degli appassionati e di poter fare a meno di un negozio fisico.
Provi, lo faccia.

Cerca appassionati come rocco dal suo forum tombino, ma lo fa solo per entrare in casa a misurargli l’impianto, poi torna a bracciano e riattacca la storia di focal grand utopia, dando pure del cogl**ne all’appassionato, se non gli compra un sub ovvio.

Ma lancio io un appello, esiste in italia un appassionato che ha in casa un impianto full horn di calabrese?

Uno, lo stimerei molto se contattasse uno degli amministratori del forum audioitalia, che si organizzasse una mangiata, parlarci.

O i clienti di calabrese non possono nemmeno parlare e mangiare con altri appassionati?

Hanno firmato un contratto del genere? :mrgreen:

Hanno paura anche loro a dire che qualcuno copia il loro diffusore? Suvvia.

Hanno qualche timidezza, riservatezza, preclusione, timore, paura, digiuno vegano, obbligo a girare con appresso lo psicologo?

un incontro fra appassionati, senza lo psicologo si riesce ad organizzare?

grazie.
Svarione
Iix con testina wos 100

#188 Messaggio da Svarione »

Linki nel suo forum questo appello sig. Calabrese se ha il coraggio, la invito io e glielo riscrivo in modo neutro:

“Svarione ha invitato a pranzo uno dei possessori di un mio fullhorn prega di contattare mario bon per mail, al fine di organizzare un incontro per parlare di alta fedeltà, riproduzione musicale.

Grazie”

che male c’è?

Nessuna sfida divertente o meno vede, nessuno a casa di un altro, nessuna misura, niente.

Un semplice invito a pranzo, da linkare per interposta persona, senza di lei, spero non se ne abbia a male, ma vede a me basta parlare con chi possiede un suo impianto full horn.

Grazie se vuole contribuire con questo gentile copia incolla a quella che è la migliore pubblicità per lei, fatta da un suo cliente.

“Così credo che smetteranno di propormi sfide...”

;) --- :lol: --- ;) --- :lol: --- ;) --- ;) ---

prende come una sfida anche quella di linkare un invito a pranzo ?

Allora l’ha persa?
Suvvia l’impianto l’ha già venduto, perchè un fullhorn l’avrà venduto no?
Sarà felice questo appassionato, no?
Uno solo felice lo avrà fatto con tutti sti fullhorn o no?

L’invito è valido anche da qui ovvio, ma dal suo forum avrebbe ben altra platea, non le va?

Ritiene che la pubblicità dei suoi clienti non sia il miglior mezzo per farsi conoscere?

per alimentare la leggenda?
Grisulea

#189 Messaggio da Grisulea »

Torna a gran richiesta la spiegazione delle tre pareti. Ovviamente parziale e limitata all'esempio. Quel che non capisco è come qualcuno possa scrivere di aver capito un esempio che non è capibile mancando di ......
Rocco HR

#190 Messaggio da Rocco HR »

Grisulea ha scritto:Torna a gran richiesta la spiegazione delle tre pareti. Ovviamente parziale e limitata all'esempio. Quel che non capisco è come qualcuno possa scrivere di aver capito un esempio che non è capibile mancando di ......
In realta' non lo ha capito nemmeno il personaggio che lo ha postato...Posta link, immagini senza capirci nulla :D :D :D
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Rispondi