Un magnifico esempio rocco

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
TomCapraro
Amministratore del forum

Re: Un magnifico esempio rocco

#281 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Accendi il cervello perché lo hai totalmente offline.
Postando il file che possiedi TU con quello che possiedo io la gente potrà confrontarli e valutare la congruenza.
Io non ho problemi, sei tu che non ti metti in gioco.
Possiamo dedurre che sei un ciarlatano, falso e intellettualmente disonesto ?
Se alludi a quel problema devi giustificare oggettivamente che sia vero, per cui se non partecipi nemmeno ad una cosa cosi banale le ipotesi di disonestà intellettuale, truffatore, travisatore e falso non saranno poi così sbagliate.
Mettiti in gioco per una volta, altrimenti evita queste possibili cantonate.
saluti, Tom
enne.effe

#282 Messaggio da enne.effe »

Immagine

Fabrizio Calabrese scrive: "Ma tu (Tom Caprato n.d.r.) sai già di essere pronto a falsificare qualsiasi evidenza, per cui temi che io tiri fuori la versione non taroccata e ti sbugiardi."

Conclusione: Fabrizio Calabrese pubblicalo! Se ce l'hai pubblicalo! Sbugiardalo! Coraggio...hai il mirino puntato sul bersaglio! Ma siamo sicuri di avere il colpo il canna?

Perché se non ce l'hai la tua credibilità è giunta allo zero.
TomCapraro
Amministratore del forum

#283 Messaggio da TomCapraro »

NomeUtente ha scritto:
enne.effe ha scritto:Di Klippel sei tu a non aver capito nulla e pertanto fai il gradasso.
Scusa, ma che c'e da capire di Klippel?
Credo piuttosto ci sia da capire il tuo amico Fabbri' visto che ha sollevato l'ipotesi di possedere strumenti "seri" quando in realtà hanno una parte software (la scheda del TEF tutt'ora non è male) obsoleta.
Il Fabbri' si limita infine a postare due misure la cui dimostrazione che un sistema sia esente da problemi è alquanto ridicolo.
Con la musica conta piu l'intermodulazione, i problemi relativi alle interazioni di fase ect.
Avesse mai postato mezza misura di distorsione integrale o una TND ben fatta, ovvero: senza formazione di bande laterali da spread digitale.
Non lo fa perché non è capace.
saluti, Tom
enne.effe

#284 Messaggio da enne.effe »

TomCapraro ha scritto:
NomeUtente ha scritto:
enne.effe ha scritto:Di Klippel sei tu a non aver capito nulla e pertanto fai il gradasso.
Scusa, ma che c'e da capire di Klippel?
Credo piuttosto ci sia da capire il tuo amico Fabbri' visto che ha sollevato l'ipotesi di possedere strumenti "seri" quando in realtà hanno una parte software (la scheda del TEF tutt'ora non è male) obsoleta.
Il Fabbri' si limita infine a postare due misure la cui dimostrazione che un sistema sia esente da problemi è alquanto ridicolo.
Con la musica conta piu l'intermodulazione, i problemi relativi alle interazioni di fase ect.
Avesse mai postato mezza misura di distorsione integrale o una TND ben fatta, ovvero: senza formazione di bande laterali da spread digitale.
Sono d'accordo. L'impianto era per dimostrare che lui si è fissato su due assunti che nulla dicono di un diffusore e che nulla hanno a che fare col metodo scientifico.
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#285 Messaggio da NomeUtente »

enne.effe ha scritto:Lui, ovviamente non ci ha capito nulla e scrive "Come tale, si tratta di un analizzatore che è utile solo e soltanto a chi fabbrica altoparlanti". Naturalmente basta leggersi le brochure ed anche il PDF di cui sopra per vedere come è articolato il sistema ed il relativo costo Vs Techron TEF10-20.
Ci sono progettisti di sistemi di altoparlanti che mai si sognerebbero di acquistare un modulo Klippel o un AudioPrecision o un NTi o un Rohde. E sufficiente loro una schedina audio da 100 Euro un microfono da 80 Euro, eventualmente un preampli microfonico (anche qui siamo sul centinaio di Euro) e software gratuito reperibile in rete. Questi stessi progettisti sono presenti in rete con sito e prodotti e nessuno si scandalizza. Anzi...
Il TEF o la MLSSA, benche' obsoleti, sono sistemi persino sproporzionati alle necessita' di un progettista di sistemi di altoparlanti.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
enne.effe

#286 Messaggio da enne.effe »

.
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#287 Messaggio da carlochiarelli »

Capisco un autocostruttore che si compra una capsula Panasonic per fare misure, ma uno che progetta sistemi diffusori almeno un microfono e un calibratore è meglio che ce li abbia... a casa ho un umik ma al lavoro ho Gras e NTI oppure National. Poi se voglio porto al lavoro le "creature" per verifica ma di solito non mischio lavoro e hobby.
Certo è che andare a fare misure in giro con un Tef non ci fai una grande figura...
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#288 Messaggio da NomeUtente »

TomCapraro ha scritto:Credo piuttosto ci sia da capire il tuo amico Fabbri' visto che ha sollevato l'ipotesi di possedere strumenti "seri" quando in realtà hanno una parte software (la scheda del TEF tutt'ora non è male) obsoleta.
Amico mica tanto :)
Cmq... TEF e MLSSA sono sistemi seri. Purtroppo c'e' la questione sistema operativo in evoluzione e sviluppatori che si sono fermati.
Lo sappiamo tutti. Pero' non dovete abbassarvi al suo livello e insultare... ci sono modi e modi...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#289 Messaggio da mario061 »

Non penso che B&W, Avantgarde, KEF, ecc ecc. cioè costruttori dei quali il genio dice peste e corna, usino per progettare i propri (alcuni anche) altoparlanti/diffusori, una schedina da 100 euro e software freeware su PC. Solo controllare le tolleranze di una intera produzione di filtri crossover serve qualcosa che possa stabilire che sono in tolleranza. Per non parlare del resto delle misure....
NomeUtente

#290 Messaggio da NomeUtente »

carlochiarelli ha scritto:Capisco un autocostruttore che si compra una capsula Panasonic per fare misure, ma uno che progetta sistemi diffusori almeno un microfono e un calibratore è meglio che ce li abbia... a casa ho un umik ma al lavoro ho Gras e NTI oppure National.
Il Fabbri ha microfoni B&K. Non vanno bene?
Poi se voglio porto al lavoro le "creature" per verifica ma di solito non mischio lavoro e hobby. Certo è che andare a fare misure in giro con un Tef non ci fai una grande figura...
Gia'... meglio andare in giro con un Klippel a fare misure...
Rispondi