apparecchi per il “Feedback Destroyer” e programmi per il Digital Room Control possono coesistere?
È possibile (e consigliabile) usarli contemporaneamente?
Si, e se l'effetto fosse statico e centrato in una determinata frequenza/ampiezza lo si potrebbe correggere con lo stesso DRC senza ulteriori apparecchi.TeoMarini ha scritto: 18/09/2020, 16:50 Una domanda da “niubbo”:
apparecchi per il “Feedback Destroyer” e programmi per il Digital Room Control possono coesistere?
È possibile (e consigliabile) usarli contemporaneamente?![]()
![]()
TeoMarini ha scritto: 18/09/2020, 19:18 Anni fa, su alcuni fora italiani e stranieri, si è parlato della possibilità di eliminare i picchi delle risonanze ambientali con stretti filtri "notch", adoperando apparecchi come il Behringer FBQ2496 e altri...
Siccome nella mio sistema io uso, fra uscita del PC e l'ingresso del crossover elettronico DCX2496, un DEQ2496, che ha la possibilità di essere adoperato come “Feedback Destroyer”, chiedevo se era consigliabile usare questa funzione INSIEME ad un programma di DCX (che faccio funzionare fino a 140 Hz) o se, come temo, posso solo provocare problemi (della serie "Il meglio è nemico del bene")...![]()
Grazie![]()
In passato la Infinity vendeva assiene ad un suo diffusore un equalizzatore parametrico il cui scopo era attenuare (con un notch) la risonaza più fastidiosa. Al tempo non c'erano alternative miglior che non fosse il trattamento acustico dell'ambiente. Oggi queste cose si fanno con il DRC o il Dirac. Però piuttosto che niente è meglio piuttosto....TeoMarini ha scritto: 18/09/2020, 19:18 Anni fa, su alcuni fora italiani e stranieri, si è parlato della possibilità di eliminare i picchi delle risonanze ambientali con stretti filtri "notch", adoperando apparecchi come il Behringer FBQ2496 e altri...
Siccome nella mio sistema io uso, fra uscita del PC e l'ingresso del crossover elettronico DCX2496, un DEQ2496, che ha la possibilità di essere adoperato come “Feedback Destroyer”, chiedevo se era consigliabile usare questa funzione INSIEME ad un programma di DCX (che faccio funzionare fino a 140 Hz) o se, come temo, posso solo provocare problemi (della serie "Il meglio è nemico del bene")...![]()
Grazie![]()
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti