Nel sito parlano di 1500 ore. Dipende da quanto si utilizza ma non è un tempo lunghissimo.Lemmy ha scritto:Credo che le valvole di segnale del cd2 abbiano vita più lunga di due tre anni...nel mio cd primo la valvola é l'originale del 2011,e ad oggi non c'è motivo di sostituirla!
UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.
- Auditor
- Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...
Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite
Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X
Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable
In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer - Località: Padova
- Contatta:
Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.
Nicola
- Lemmy
- Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480. - Località: venezia
Almeno 1500 ore...perché coi test arrivano a quelle ore di utilizzo...ma l'usura delle valvole di segnale é un falso problema! puoi stare tranquillo che ti durano molto di più...ho sia cd che tuner che ampli Unison, e ho cambiato solo valvole di potenza dell'ampli, poiché se ne era rotta una...tra l'altro supero le 1500 ore anche con valvole di potenza!
- MarcelloDalmazia
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
..te lo do il Phono, come no...quello a tre velocità per asciugare i capelli...Lemmy ha scritto:Beh guarda,con me sfondi una porta aperta...mi piacciono molto le elettroniche Unison,tanto che la mia catena é quasi full Unison!..aspetto solo mi vendi il phono!...eh eh...tornando al cd 2 mi incuriosiva il collegamento Bluetooth...lo hai provato?

La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
- MarcelloDalmazia
Tranquillo Nicola, quello delle Valvoline è un falso problema...hai voglia ad ascoltare Musica...con la consapevolezza che quelle Valvoline fanno la differenza...e manco di poco...Auditor ha scritto:Nel sito parlano di 1500 ore. Dipende da quanto si utilizza ma non è un tempo lunghissimo.Lemmy ha scritto:Credo che le valvole di segnale del cd2 abbiano vita più lunga di due tre anni...nel mio cd primo la valvola é l'originale del 2011,e ad oggi non c'è motivo di sostituirla!

- MarioBon
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
i due buffer sono in alternativa: valvole o stato solideAuditor ha scritto:Una domanda ed una osservazione:
C'è la possibilità di inserire un buffer all'uscita. Questo buffer si inserisce a valle dello stadio valvolare o al suo posto?
Mettere solo le specifiche del Chip Sabre dice poco sulle effettive prestazioni del lettore. Avrei preferito leggere le specifiche del lettore, che di certo sono ben diverse da quelle del chip.
Che poi suoni bene, non ho dubbi. Solo l'idea di dover cambiare le valvole ogni due-tre anni mi disturberebbe un po'.
in più puoi scegliere 3 filtri di ricostruzione. Quindi sono 6 opzioni diverse (come avere 6 lettori o DAC diversi).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- massimoto 68
- Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala - Località: Castel Goffredo (MN)
Marcello, mannaggia a te, ma lo fai apposta a parlare del CD2 ?
Ti piace girare il coltello nella ferita ?
Ancora per poco però.......è in arrivo
ci manca pochissimissimo.
Ciaoooooo
PS: Se dai a Lammy il phono , a me dai il DM vero?
Grazie se un amico, per l'Unico pre mi arrangio.

Ancora per poco però.......è in arrivo

Ciaoooooo

PS: Se dai a Lammy il phono , a me dai il DM vero?
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
- MarcelloDalmazia
Ciao Massimo...vedrai che rimarrai rapito tanto quanto me...Elettronica Eccezionale, sia come DAC, che come Lett....massimoto 68 ha scritto:Marcello, mannaggia a te, ma lo fai apposta a parlare del CD2 ?
Ancora per poco però.......è in arrivo ci manca pochissimissimo.
Ciaoooooo
PS: Se dai a Lammy il phono ,a me dai il DM vero?

- massimoto 68
- Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala - Località: Castel Goffredo (MN)
Mario una domanda, se possibile. Usando uno o l'altro di questi tre filtri di ricostruzione cosa varia nel suono?MarioBon ha scritto:i due buffer sono in alternativa: valvole o stato solideAuditor ha scritto:Una domanda ed una osservazione:
C'è la possibilità di inserire un buffer all'uscita. Questo buffer si inserisce a valle dello stadio valvolare o al suo posto?
Mettere solo le specifiche del Chip Sabre dice poco sulle effettive prestazioni del lettore. Avrei preferito leggere le specifiche del lettore, che di certo sono ben diverse da quelle del chip.
Che poi suoni bene, non ho dubbi. Solo l'idea di dover cambiare le valvole ogni due-tre anni mi disturberebbe un po'.
in più puoi scegliere 3 filtri di ricostruzione. Quindi sono 6 opzioni diverse (come avere 6 lettori o DAC diversi).
Grazie
- massimoto 68
Come sai ho già avuto modo di ascoltarlo sia nelle varie presentazioni Unison a cui abbiamo partecipato e sia nel tuo ottimo impianto durante l'ultima visita.(non c'erano ancora le Diva però) Quindi è' una elettronica che non mi è nuova del tutto e concordo in pieno con te quando scrivi Eccezionale. Sicuramente testandola nel mio set up abituale avrò modo di scoprire tutte le sue potenzialità, non vedo l'ora che arrivi.MarcelloDalmazia ha scritto:Ciao Massimo...vedrai che rimarrai rapito tanto quanto me...Elettronica Eccezionale, sia come DAC, che come Lett....massimoto 68 ha scritto:Marcello, mannaggia a te, ma lo fai apposta a parlare del CD2 ?
Ciaoooooo
Grazie se un amico, per l'Unico pre mi arrangio.![]()
...e se mai ce ne fosse bisogno, basta vedere cosa ne pensano i Germanici...quelli che veramente fanno paragoni riportando le cose per come sono...proprio come le Riviste Italiane...
![]()
Una domanda Marcello quale dei tre filtri usi?
- MarcelloDalmazia
Filtro 1...sul mio impianto trovo sia il più corretto.massimoto 68 ha scritto:Come sai ho già avuto modo di ascoltarlo sia nelle varie presentazioni Unison a cui abbiamo partecipato e sia nel tuo ottimo impianto durante l'ultima visita.(non c'erano ancora le Diva però) Quindi è' una elettronica che non mi è nuova del tutto e concordo in pieno con te quando scrivi Eccezionale. Sicuramente testandola nel mio set up abituale avrò modo di scoprire tutte le sue potenzialità, non vedo l'ora che arrivi.MarcelloDalmazia ha scritto:Ciao Massimo...vedrai che rimarrai rapito tanto quanto me...Elettronica Eccezionale, sia come DAC, che come Lett....massimoto 68 ha scritto:Marcello, mannaggia a te, ma lo fai apposta a parlare del CD2 ?
Ciaoooooo
Grazie se un amico, per l'Unico pre mi arrangio.![]()
...e se mai ce ne fosse bisogno, basta vedere cosa ne pensano i Germanici...quelli che veramente fanno paragoni riportando le cose per come sono...proprio come le Riviste Italiane...
![]()
Una domanda Marcello quale dei tre filtri usi?