Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
enne.effe

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#41 Messaggio da enne.effe »

Luca Anzalone ha inviato un video dal quale si può evincere il problema.
Pubblicato su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=jVA9D080GzM
mario061

#42 Messaggio da mario061 »

Si sente anche con il catorcio di telefonino che ho io.
Quando torno a casa lo ascolto con l'impianto. Sembrerebbe una vibrazione meccanica.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
TeoMarini

#43 Messaggio da TeoMarini »

Mah, boh?
Io nel mio sistema stereo quadri-amplificato, adopero da una vita questa catena:
PC (con uscita firewire, Windows 7, Foobar 2000), M-Audio Firewire 410, Behringer DEQ2914, splitter Canford, due Behringer DCX2496 e quattro finali Behringer EP4000.
Eppure non ho mai avuto alcun problema di perdita di qualià del suono controllando il volume digitalmente.
Avrò (io e tutti gli amici che sono stati a casa mia) le orecchie "foderate di prosciutto"? :? :lol:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Interference

#44 Messaggio da Interference »

La linea rimane quella del "la Breeze produce artefatti".

Ha deciso che così è e che qualsiasi controesempio è suggestione.

Si potrebbe benissimo fare una misura FFT del segnale analogico in uscita dal DCX per vedere se tali artefatti di origine digitale siano davvero presenti o se siano dovuto ad un errato settaggio dell'acquisizione effettuata con il Microtrack, ma questo smentirebbe clamorosamente Calabrese e quindi credo nessuno si adopererà per proporla o assisterà i poveri malcapitati in tal senso.
mario061

#45 Messaggio da mario061 »

Certo che, vibrazioni a parte, per 6000 euro poteva almeno pensare di far fresare il frontale e montare gli altoparlanti a filo pannello, e invece di usare delle volgarissime viti da legno autofilettanti, usare viti con passo metrico e bussole annegate nel legno (anche perchè sono altoparlanti con flange molto robuste che non si deformano come avviene a volte con i woofer per uso home), magari con testa a brugola così non si rischia la foratura delle sospensioni se scappa di mano li cacciavite e alla vista sono molto più professionali... e poi ha pure rovinato il bordo del foro di montaggio della flangia, si vedono due piccole scheggiature... sta a vedere che non ha messo nemmeno una guarnizione di tenuta sulla flangia dell'altoparlante... :mrgreen:
Ultima modifica di mario061 il 03/07/2021, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#46 Messaggio da Svarione »

Una schifezza.

Però anche sostenere che con l’alta efficenza raggiungibile da quei due catafalchi è normale attendersi… beh come un bimbominkia che si è preso i soldi e scappa.

Punto.
mario061

#47 Messaggio da mario061 »

Mq quale alta efficenza, se quel sistema (una volta equalizzato) arriva a 93dB 1W a 1metro è tanto... :mrgreen:

Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#48 Messaggio da Svarione »

Si ma voi non tenete conto che non stiamo parlando di un impiantino con due vecchi (???) diffusori da 85 dB/1W/1m., che richiede tanti volt e tanta potenza dall'ampli... ma di un sistema molte volte più efficiente, dove gli errori come la cattiva gestione del Dither o comunque la cattiva qualità delle attenuazioni digitali (testimoniata dalla misura qui sotto, che riposto, visto che nessuno ne ha compreso l'importanza).

Punto

Punto?

Così è se vi pare, io immagino cosa deve uscire dai sistemi del genio quando si esprimono a 125, 145 db, il trillo del diavolo?.

O cosa avrei dovuto sentire quando avevo le la scala….boh

Un imbonitore.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#49 Messaggio da MarioBon »

mario061 ha scritto: 03/07/2021, 14:15 Mq quale alta efficenza, se quel sistema (una volta equalizzato) arriva a 93dB 1W a 1metro è tanto... :mrgreen:
Dovrebbe essere tra 92 e 93 dB ma non con un Watt bensì con 2.83 Vrms (come da specifica del bicono B&C).
Lo schermo del dipolo è abbastanza piccolo e il taglio è a 132 Hz (48 dB/ott) quindi in camera anecoica dovrebbero essere anche meno.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#50 Messaggio da MarioBon »

Svarione ha scritto: 03/07/2021, 14:56 ...
Così è se vi pare, io immagino cosa deve uscire dai sistemi del genio quando si esprimono a 125, 145 db, il trillo del diavolo?.
...
Dubito che il sistema Nessie possa raggiungere SPL elevati perchè la B&C dichiara, per il bicono, 2 millimetri di spostamento picco-picco (arriva a 100 dB a 200 Hz su mezzo spazio ed il taglio è dichiarato a 132 Hz).
Può essere che i dB SPL a Bracciano siano misurati con un riferimento diverso ma 2 millimetri picco-picco restano quelloo che sono.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Rispondi