Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
-
Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie
Luca Anzalone ha inviato un video dal quale si può evincere il problema.
Pubblicato su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=jVA9D080GzM
Pubblicato su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=jVA9D080GzM
-
Si sente anche con il catorcio di telefonino che ho io.
Quando torno a casa lo ascolto con l'impianto. Sembrerebbe una vibrazione meccanica.
Quando torno a casa lo ascolto con l'impianto. Sembrerebbe una vibrazione meccanica.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
- TeoMarini
Mah, boh?
Io nel mio sistema stereo quadri-amplificato, adopero da una vita questa catena:
PC (con uscita firewire, Windows 7, Foobar 2000), M-Audio Firewire 410, Behringer DEQ2914, splitter Canford, due Behringer DCX2496 e quattro finali Behringer EP4000.
Eppure non ho mai avuto alcun problema di perdita di qualià del suono controllando il volume digitalmente.
Avrò (io e tutti gli amici che sono stati a casa mia) le orecchie "foderate di prosciutto"?

Io nel mio sistema stereo quadri-amplificato, adopero da una vita questa catena:
PC (con uscita firewire, Windows 7, Foobar 2000), M-Audio Firewire 410, Behringer DEQ2914, splitter Canford, due Behringer DCX2496 e quattro finali Behringer EP4000.
Eppure non ho mai avuto alcun problema di perdita di qualià del suono controllando il volume digitalmente.
Avrò (io e tutti gli amici che sono stati a casa mia) le orecchie "foderate di prosciutto"?

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Proverbio Arabo
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Proverbio Arabo
-
La linea rimane quella del "la Breeze produce artefatti".
Ha deciso che così è e che qualsiasi controesempio è suggestione.
Si potrebbe benissimo fare una misura FFT del segnale analogico in uscita dal DCX per vedere se tali artefatti di origine digitale siano davvero presenti o se siano dovuto ad un errato settaggio dell'acquisizione effettuata con il Microtrack, ma questo smentirebbe clamorosamente Calabrese e quindi credo nessuno si adopererà per proporla o assisterà i poveri malcapitati in tal senso.
Ha deciso che così è e che qualsiasi controesempio è suggestione.
Si potrebbe benissimo fare una misura FFT del segnale analogico in uscita dal DCX per vedere se tali artefatti di origine digitale siano davvero presenti o se siano dovuto ad un errato settaggio dell'acquisizione effettuata con il Microtrack, ma questo smentirebbe clamorosamente Calabrese e quindi credo nessuno si adopererà per proporla o assisterà i poveri malcapitati in tal senso.
-
Certo che, vibrazioni a parte, per 6000 euro poteva almeno pensare di far fresare il frontale e montare gli altoparlanti a filo pannello, e invece di usare delle volgarissime viti da legno autofilettanti, usare viti con passo metrico e bussole annegate nel legno (anche perchè sono altoparlanti con flange molto robuste che non si deformano come avviene a volte con i woofer per uso home), magari con testa a brugola così non si rischia la foratura delle sospensioni se scappa di mano li cacciavite e alla vista sono molto più professionali... e poi ha pure rovinato il bordo del foro di montaggio della flangia, si vedono due piccole scheggiature... sta a vedere che non ha messo nemmeno una guarnizione di tenuta sulla flangia dell'altoparlante... 

Ultima modifica di mario061 il 03/07/2021, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
-
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
Una schifezza.
Però anche sostenere che con l’alta efficenza raggiungibile da quei due catafalchi è normale attendersi… beh come un bimbominkia che si è preso i soldi e scappa.
Punto.
Però anche sostenere che con l’alta efficenza raggiungibile da quei due catafalchi è normale attendersi… beh come un bimbominkia che si è preso i soldi e scappa.
Punto.
-
Mq quale alta efficenza, se quel sistema (una volta equalizzato) arriva a 93dB 1W a 1metro è tanto... 

-
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
Si ma voi non tenete conto che non stiamo parlando di un impiantino con due vecchi (???) diffusori da 85 dB/1W/1m., che richiede tanti volt e tanta potenza dall'ampli... ma di un sistema molte volte più efficiente, dove gli errori come la cattiva gestione del Dither o comunque la cattiva qualità delle attenuazioni digitali (testimoniata dalla misura qui sotto, che riposto, visto che nessuno ne ha compreso l'importanza).
Punto
Punto?
Così è se vi pare, io immagino cosa deve uscire dai sistemi del genio quando si esprimono a 125, 145 db, il trillo del diavolo?.
O cosa avrei dovuto sentire quando avevo le la scala….boh
Un imbonitore.
Punto
Punto?
Così è se vi pare, io immagino cosa deve uscire dai sistemi del genio quando si esprimono a 125, 145 db, il trillo del diavolo?.
O cosa avrei dovuto sentire quando avevo le la scala….boh
Un imbonitore.
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Dovrebbe essere tra 92 e 93 dB ma non con un Watt bensì con 2.83 Vrms (come da specifica del bicono B&C).mario061 ha scritto: 03/07/2021, 14:15 Mq quale alta efficenza, se quel sistema (una volta equalizzato) arriva a 93dB 1W a 1metro è tanto...![]()
Lo schermo del dipolo è abbastanza piccolo e il taglio è a 132 Hz (48 dB/ott) quindi in camera anecoica dovrebbero essere anche meno.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Dubito che il sistema Nessie possa raggiungere SPL elevati perchè la B&C dichiara, per il bicono, 2 millimetri di spostamento picco-picco (arriva a 100 dB a 200 Hz su mezzo spazio ed il taglio è dichiarato a 132 Hz).Svarione ha scritto: 03/07/2021, 14:56 ...
...
Può essere che i dB SPL a Bracciano siano misurati con un riferimento diverso ma 2 millimetri picco-picco restano quelloo che sono.
Mario Bon http://www.mariobon.com