UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#81 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MarioBon ha scritto:
sibry ha scritto:ti do una risposta sincera, sincerissima.
SI' gli do torto.

secondo me un prodotto vale o non vale, ma non VALE perché Italiano, Inglese, Americano.

valorizzare i prodotti nazionali va benissimo, ne sono convinto.
Ma se X suona meglio, o è più bello, di Y, si deve avere il coraggio di dirlo.

io non comprerei "Italiano" perché Italiano.
Non comprerei Olandese perché Olandese.

compro, e ho comprato, Italiano, perché, al momento di fare le mie scelte, ho valutato QUEL apparecchio più adatto alle mie esigenza...
Tranquilli, comunque.
io, quel Lua (a dire il vero, il suo predecessore, MK2) l'ho visto e sentito ed è davvero un gran bel player (ed è pure bello da vedersi, secondo me...)
ma NON arriva a quel punteggio così alto. mio modesto parere....
:lol:
hai perfettamente ragione. Ricordo sempre una copertina di una rivista italiana con una coppia di diffusori inglesi con un titolone: "Inarrivabili".
Cosa significa questo titolo? che te ti puoi sforzare quanto vuoi tanto "loro" saranno sempre i migliori perché sono inarrivabili (senza nemmeno porre un limite di tempo). Questo è l'atteggiamento che non approvo anche se capisco che la gente sia attirata da questo genere di titoli.
E' per questo che sto lavorando ad un nuovo progetto: un diffusore da 488.000€ (quattrocentoottantaottomila euro). L'idea mi è venuta a Monaco dopo aver sentito le Tidal Sunray offerte a 189.000 euro la coppia.
...se metti tutte le faccine...che ti consiglio di fare davvero, ti faccio capire con una di esse cosa penso veramente di questa tua affermazione... :twisted: :mrgreen:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
sibry
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes

#82 Messaggio da sibry »

MarioBon ha scritto: hai perfettamente ragione. Ricordo sempre una copertina di una rivista italiana con una coppia di diffusori inglesi con un titolone: "Inarrivabili".
Cosa significa questo titolo? che te ti puoi sforzare quanto vuoi tanto "loro" saranno sempre i migliori perché sono inarrivabili (senza nemmeno porre un limite di tempo). Questo è l'atteggiamento che non approvo anche se capisco che la gente sia attirata da questo genere di titoli.
E' per questo che sto lavorando ad un nuovo progetto: un diffusore da 488.000€ (quattrocentoottantaottomila euro). L'idea mi è venuta a Monaco dopo aver sentito le Tidal Sunray offerte a 189.000 euro la coppia.
prenoto una coppia
pago in comode rate mensili.
Grazie.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#83 Messaggio da MarioBon »

Perché gli altri possono fare diffusori da 2 milioni di dollari e io non ne possa fare uno da meno di mezzo milione?
in realtà lo ho già fatto. E' in sala riunioni ed è già stato esposto (come opera d'arte). Il rapporto qualità/prezzo è basso ma non si compra perché suona bene ma come opera d'arte (o come status symbol).
Immagine
posso anche fare uno sconto (rinunciando all'omaggio).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum

#84 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MarioBon ha scritto:Perché gli altri possono fare diffusori da 2 milioni di dollari e io non ne possa fare uno da meno di mezzo milione?
in realtà lo ho già fatto. E' in sala riunioni ed è già stato esposto (come opera d'arte). Il rapporto qualità/prezzo è basso ma non si compra perché suona bene ma come opera d'arte (o come status symbol).
..falli in Vetro di Murano, e Altoparlanti in pelle di Pitone...vedrai che successone... :? :mrgreen:
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

#85 Messaggio da Lemmy »

Perché proprio 488000€?...é un numero magico?
Mauro
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.

#86 Messaggio da Mauro »

Tom, sei ufficialmente incaricato ad escogitare un metodo di misura delle capacità artistiche di Mario...... :mrgreen:
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#87 Messaggio da MarioBon »

i diffusori sono stati "elaborati" da un artista vero (non da me, io li ho commissionati).
488.000=400.000 + iva
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
massimoto 68
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala

#88 Messaggio da massimoto 68 »

Eccoci qua.. Dopo un centinaio di ore di funzionamento e un attento ascolto penso proprio sia arrivata l'ora di dire la mia su questa sorgente. La configurazione scelta è: fase in posizione+, stadio di uscita valvolare e come filtro ho preferito la posizione 1 sul lettore( che è quella senza nessun taglio) e ho optato per attenuare il tweeter spostando lo switch in posizione - 3 db sui diffusori.
Esteticamente è sobrio, elegante con un bel display dimensionato in modo che sia ben leggibile anche da lontano e il telecomando funziona bene anche senza puntarlo direttamente. C'è una cosa che non comprendo, anzi ne approfitto per chiedere ai loro artefici , perché tre piedini di appoggio, uno anteriore centrale e due posteriori, invece di quattro? (una curiosità niente di che).
Prima di passare al suono,ho da fare una premessa sul perchè ho deciso di ''sostituire'' il Golde Note Koala nell'impianto principale. Sostanzialmente i motivi sono due, uno perchè mi serviva un lettore da mettere in un secondo impianto, e l'altro, il principale cercare di migliorare la qualità delle riproduzioni da CD, lamentando un suono privo di dettaglio e micro dettaglio, poco stimolante, spento. Mentre se cambio sorgente, ad esempio passo alla liquida, il suono torna a essere di ottima qualità.
Come ho già scritto in precedenza, il CD2 già dai primi ascolti ha fatto capire di che pasta è fatto, soprattutto nelle frequenze alte, per le basse invece ci son volute almeno 40 ore di ''rodaggio''.Ne è uscito un suono brillante, chiaro, pulito senza essere troppo squillante e fastidioso. Sono migliorate molto, nonostante fossero già buone, le voci soprattutto le femminili, ora vengono riprodotte con una naturalezza da brivido. La scena a dire la verità era ok anche prima, anche se ora noto più aria tra i vari strumenti ed è piu facile individuarne la posizione e seguire lo scorrere delle loro note. La gamma bassa ora è meno in evidenza di prima anche se si tiene in considerazione la maggior presenza di medio alte che sicuramente tendono a coprirle di più. Ora però il basso è più scolpito, articolato mai rimbombante e dalla coda lunga . A volte succedeva, nei brani già carichi di suo, che il suono risultasse fastidioso.
Ricapitolando trovo il Cd2 un ottima sorgente, timbricamente molto corretta. A mio avviso l'impianto con questo inserimento e migliorato moltissimo qualitativamente e in una prospettiva futura di arrivare a mettere insieme un Full Unison (ora manca solo l'amplificazione) questo lettore di sicuro è un tassello importante.
Ciaooooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Palfe

#89 Messaggio da Palfe »

Ciao Massimo, ti faccio i complimenti per questo splendido neo acquisto, bella e interessante la recensione che fa capire quanto sia importante la sinergia tra i componenti.
Buoni ascolti col tuo bellissimo impianto.
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum

#90 Messaggio da MarcelloDalmazia »

massimoto 68 ha scritto:Eccoci qua.. Dopo un centinaio di ore di funzionamento e un attento ascolto penso proprio sia arrivata l'ora di dire la mia su questa sorgente. La configurazione scelta è: fase in posizione+, stadio di uscita valvolare e come filtro ho preferito la posizione 1 sul lettore( che è quella senza nessun taglio) e ho optato per attenuare il tweeter spostando lo switch in posizione - 3 db sui diffusori.
Esteticamente è sobrio, elegante con un bel display dimensionato in modo che sia ben leggibile anche da lontano e il telecomando funziona bene anche senza puntarlo direttamente. C'è una cosa che non comprendo, anzi ne approfitto per chiedere ai loro artefici , perché tre piedini di appoggio, uno anteriore centrale e due posteriori, invece di quattro? (una curiosità niente di che).
Prima di passare al suono,ho da fare una premessa sul perchè ho deciso di ''sostituire'' il Golde Note Koala nell'impianto principale. Sostanzialmente i motivi sono due, uno perchè mi serviva un lettore da mettere in un secondo impianto, e l'altro, il principale cercare di migliorare la qualità delle riproduzioni da CD, lamentando un suono privo di dettaglio e micro dettaglio, poco stimolante, spento. Mentre se cambio sorgente, ad esempio passo alla liquida, il suono torna a essere di ottima qualità.
Come ho già scritto in precedenza, il CD2 già dai primi ascolti ha fatto capire di che pasta è fatto, soprattutto nelle frequenze alte, per le basse invece ci son volute almeno 40 ore di ''rodaggio''.Ne è uscito un suono brillante, chiaro, pulito senza essere troppo squillante e fastidioso. Sono migliorate molto, nonostante fossero già buone, le voci soprattutto le femminili, ora vengono riprodotte con una naturalezza da brivido. La scena a dire la verità era ok anche prima, anche se ora noto più aria tra i vari strumenti ed è piu facile individuarne la posizione e seguire lo scorrere delle loro note. La gamma bassa ora è meno in evidenza di prima anche se si tiene in considerazione la maggior presenza di medio alte che sicuramente tendono a coprirle di più. Ora però il basso è più scolpito, articolato mai rimbombante e dalla coda lunga . A volte succedeva, nei brani già carichi di suo, che il suono risultasse fastidioso.
Ricapitolando trovo il Cd2 un ottima sorgente, timbricamente molto corretta. A mio avviso l'impianto con questo inserimento e migliorato moltissimo qualitativamente e in una prospettiva futura di arrivare a mettere insieme un Full Unison (ora manca solo l'amplificazione) questo lettore di sicuro è un tassello importante.
Ciaooooo
CVD....e vedrai cosa ti succederà con il suo Ampli...vai Fratello... 8-) ;)
Rispondi