Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...
Grazie per i link, mario61. Li leggero' piu' tardi, ora ho la connessione internet che va a manovella.
Stamattina, in una conversazione telefonica con un altro appasionato, ho ragionato sulla apertura di un canale Facebook per divulgare 'sta benedetta Cultura (audio... immagino). Vendere sistemi di diffusori? Non e' sufficiente un sito, con eventuale forum collegato, per fare questa cosa?
Quale motivazione spingerebbe un professionista (nessun riferimento a persone in particolare... purparle' ) a partecipare a forum(s), social network(s), o a tutte le alternative tipo Twitter, Instagram, ecc., ecc.? Una maggiore visibilita'?
Dover, insistentemente, andare ad iscriversi a forum(s), non "nuoce gravemente" alla immagine di codesto immaginario professionista?
Gestire un forum non porta via del tempo? Tempo sottratto alla attivita' lavorativa? In alcune aziende, anche a livello artigianale, l'attivita' di seguire forum(s), social network(s) o altro e' affidata a un terzo, per quello che so. Terzo che puo' essere una figura non coinvolta nella attivita' lavorativa.
Stamattina, in una conversazione telefonica con un altro appasionato, ho ragionato sulla apertura di un canale Facebook per divulgare 'sta benedetta Cultura (audio... immagino). Vendere sistemi di diffusori? Non e' sufficiente un sito, con eventuale forum collegato, per fare questa cosa?
Quale motivazione spingerebbe un professionista (nessun riferimento a persone in particolare... purparle' ) a partecipare a forum(s), social network(s), o a tutte le alternative tipo Twitter, Instagram, ecc., ecc.? Una maggiore visibilita'?
Dover, insistentemente, andare ad iscriversi a forum(s), non "nuoce gravemente" alla immagine di codesto immaginario professionista?
Gestire un forum non porta via del tempo? Tempo sottratto alla attivita' lavorativa? In alcune aziende, anche a livello artigianale, l'attivita' di seguire forum(s), social network(s) o altro e' affidata a un terzo, per quello che so. Terzo che puo' essere una figura non coinvolta nella attivita' lavorativa.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Fabbri... hai tempo di rimettere mano a questo 3ad: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 26&start=0 ? Mancano le foto.
Ultima modifica di NomeUtente il 06/10/2022, 15:19, modificato 1 volta in totale.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- NomeUtente
Bella la penultima...
- NomeUtente
Ricordo di quando, su BAW, aka bitaudioworld, il buon Denis se l'era spupazzato a dovere.mario061 ha scritto: 06/10/2022, 13:16 https://melius.club/topic/233-se-volete ... -a-tromba/
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1570 ... x-e-trombe
Ricordo i suoi tentativi di spiegare i difetti dei line array sul forum di ziogiorgio.
Sul primo link che hai postato, leggo di un ennesimo tentativo di spiegare le trombe... cioe'... si va a spiegare il perche' e il percome delle trombe su un forum di appassonati di hi-fi? A che pro? Una conferenza alla AES non e' meglio? Si pubblica sul proprio sito il preprint e il documento finale approvato in peer-to-peer.
Fama... onori... gloria... dici che non ci scappa un rientro economico?
-
mario061
Me lo sono perso purtroppo... però di Denis Sbragion ho letto dei post in questo forum, se non vado errato è colui che ha inventato il DRC e ha una azienda sua che lavora nel campo del software, mica pizza e fichi....NomeUtente ha scritto: 06/10/2022, 15:23
Ricordo di quando, su BAW, aka bitaudioworld, il buon Denis se l'era spupazzato a dovere.
Per implementare un dispositivo simile bisogna capirne tanto di tanti argomenti. Insomma un cervello sopra la media per arrivare a tanto, sicuramente molto più veloce del mio...mi vien da ridere a pensare che il "progettista" ci si sia scontrato, chissà che legnate che si è preso...
Il paradosso è che Denis è sempre modesto quando scrive, quando potrebbe benissimo non esserlo, perchè ne capisce parecchio, visto che ha implementato un dispositivo di correzione ambientale...mentre il progettista si autoincensa un giorno si e l'altro anche...
- TomCapraro
- Amministratore del forum
...per il genio il DRC non funziona, lo ha "VERIFICATO" lui.mario061 ha scritto: 06/10/2022, 18:32 Per implementare un dispositivo simile bisogna capirne tanto di tanti argomenti. Insomma un cervello sopra la media per arrivare a tanto, sicuramente molto più veloce del mio...mi vien da ridere a pensare che il "progettista" ci si sia scontrato, chissà che legnate che si è preso...![]()
Il paradosso è che Denis è sempre modesto quando scrive, quando potrebbe benissimo non esserlo, perchè ne capisce parecchio, visto che ha implementato un dispositivo di correzione ambientale...mentre il progettista si autoincensa un giorno si e l'altro anche...
Se leggeste i post in cui fa tale "VERIFICA" c'e da rabbrividire, in special modo quando architetta il metodo che "attesta" la presenza di preringing.
Si è convinto di questo, e nemmeno l'immagine specchiata dello stesso genio lo convincerebbe del contrario.
Eppure esistono misurazioni efficacissime per comprovarne o meno la presenza (di pre-ringing)...ma lui non le usa. (e nemmeno sarebbe capace)
p.s eventuale pre-ringing il DRC lo produrrebbe con acquisizioni acustiche sbagliate e impostazioni errate del programma, dunque...in condizioni tali da farlo produrre.
In mano sua il DRC farebbe sfracelli, ed infatti si tiene alla larga da provarlo:
1) perchè non è capace.
2) perchè se per puro caso vi riuscisse, non solo dovrebbe ricoprirsi il capo(ccione) di cenere, ma potrebbe anche scoprire un sistema atto a migliorare drammaticamente alcune condizioni.
p.p.s alcune cose comunque le scopre con ritardo...dopo anni...(e ne rimane entusiasta)
saluti, Tom
- NomeUtente
Forse l'archivio di BAW e' andato perso. Bisognerebbe chiedere all'amministratore di quel forum se ci sia una copia e chiedere a qulcuno dei ragazzi, che si occupa di questa piattaforma, se c'e' la possibilita' di rimetterlo online, qui sopra.
Dindy aveva iniziato con verificare uno degli artefatti di REW... uno dei tanti leitmotiv del progettista VERO... quello che ha scritto tutti quei software che molte software house (a livello mondiale - nds) tentano di imitare...
Gli interventi sul forum di ziogiorgio li ricordi?
Mi sono letto le prime due pagine del 3ad su ilgazebo... da quella data molti genti sono riusciti a prendere altre due lauree...
Dindy aveva iniziato con verificare uno degli artefatti di REW... uno dei tanti leitmotiv del progettista VERO... quello che ha scritto tutti quei software che molte software house (a livello mondiale - nds) tentano di imitare...
Gli interventi sul forum di ziogiorgio li ricordi?
Mi sono letto le prime due pagine del 3ad su ilgazebo... da quella data molti genti sono riusciti a prendere altre due lauree...
Ultima modifica di NomeUtente il 06/10/2022, 19:30, modificato 4 volte in totale.
- NomeUtente
Tom, nemmeno il simulatore con cui ha costruito una carriera e' suo amico...
- NomeUtente
Subito strombazza la scoperta sul forum, senza vericare se per caso l'ultimo degli autocostruttori ne sia informato.TomCapraro ha scritto: 06/10/2022, 19:09 [cuttone]... alcune cose comunque le scopre con ritardo...dopo anni...(e ne rimane entusiasta)
-
mario061
Come no....ho letto i post di Denis, i tuoi, quelli di chi ha provato, e ho pure ascoltato un impianto con trombe e DRC...TomCapraro ha scritto: 06/10/2022, 19:09 ...per il genio il DRC non funziona, lo ha "VERIFICATO" lui.
Posso aggiungerne una?TomCapraro ha scritto: 06/10/2022, 19:09 1) perchè non è capace.
2) perchè se per puro caso vi riuscisse, non solo dovrebbe ricoprirsi il capo(ccione) di cenere, ma potrebbe anche scoprire un sistema atto a migliorare drammaticamente alcune condizioni.
3) perchè ammettere che funziona vorrebbe dire che le sue soluzioni (ammesso che funzionino) diventerebbero inutili...
Somiglia a un mio ex capo reparto, gli proponevi una idea interessante e lui tagliava l'aria facendo in modo che cadesse nel nulla. Poi, dopo qualche mese se ne usciva con la "genialata", che era pari pari l'idea propsta dal suo collaboratore mesi prima...TomCapraro ha scritto: 06/10/2022, 19:09 p.p.s alcune cose comunque le scopre con ritardo...dopo anni...(e ne rimane entusiasta)