Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
Grisulea

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#121 Messaggio da Grisulea »

Davvero qualcuno pensa che le scatolette largabanda siano meglio delle EV? In particolare per estensione e dinamica?
Sapete di che modelli si tratta ed il costo?
mario061

#122 Messaggio da mario061 »

Quando gli fa comodo dice che diffusori professionali economici come le EV300, con qualche accorgimento, potrebbero suonare bene quanto i suoi impianti migliori... le deltamax invece sono dei cessi...se il tipo avesse parlato benissimo senza muovere i minimo appunto ai monobanda il progettista avrebbe elogiato l'impianto EV che ha in casa...invece, siccome ha criticato il livello di emissione, è sordo, se il tipo avesse criticato la timbrica il progettista avrebbe scritto che non capisce niente di riproduzione dal vivo... scrive quello che gli fa più comodo in funzione del momento...

Quasi quasi mando un MP a tola1 e vado ad ascoltare il monobanda, per capire a che livello di qualità stiamo ....vuoi mai che resto folgorato sulla via di Damasco e mi tocca chiedere scusa al progettista ed ammettere che anche un monobanda, se ben implementato, suona alla grande? Mah...mi sa che resterò con il dubbio perchè appena il progettista legge questo post proibirà a tola1 di accettare la mia richiesta e sbarrare la porta :mrgreen:
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#123 Messaggio da NomeUtente »

Bello video. Uno si alza la mattina, apre un canale YouTube e racconta al mondo la verita'.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#124 Messaggio da Svarione »

mario061 ha scritto: 09/10/2022, 21:09 .. resterò con il dubbio perchè appena il progettista legge questo post proibirà a tola1 di accettare la mia richiesta e sbarrare la porta :mrgreen:
E il dubbio diviene certezza.

oppure ci si arriva per semplici costatazioni dei volumi in gioco, del costo misero dei componenti, dei precedenti del progettista azzeccagarbugli zo tutto io …
mario061

#125 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 10/10/2022, 7:15 Bello video. Uno si alza la mattina, apre un canale YouTube e racconta al mondo la verita'.
Uno si alza la mattina, apre un forum, e racconta al mondo
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#126 Messaggio da NomeUtente »

A
mario061 ha scritto: 10/10/2022, 9:52
NomeUtente ha scritto: 10/10/2022, 7:15 Bello video. Uno si alza la mattina, apre un canale YouTube e racconta al mondo la verita'.
Attento :) Facile fraintendere... e si fa peccato :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#127 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 10/10/2022, 10:01 A
mario061 ha scritto: 10/10/2022, 9:52
Attento :) Facile fraintendere... e si fa peccato :)
A ok sicuramente ho frainteso, ma anche te cacchio...un pò meno ermetico :mrgreen:
mario061

#128 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 10/10/2022, 8:57

E il dubbio diviene certezza.

oppure ci si arriva per semplici costatazioni dei volumi in gioco, del costo misero dei componenti, dei precedenti del progettista azzeccagarbugli zo tutto io …
Sai, io non mi stupirei se il sistema nessie suonasse bene, non per merito del progettista, ma di B&C che produce ottimi altoparlanti (e lo dico con cognizione di causa perchè li uso pure io, non i monobanda, altri altoparlanti).
E ti dico di più, nel mio posto di lavoro capita di avere a che fare con diffusori professionali, quasi sempre economici (anche se molti anni fa ho visto e ascoltato cose che voi umani...tipo sala dimostrativa di una azienda che produceva Laser per spettacoli, in Germania, diffusori Renkus Heinz, e il tipo che lo ha messo a punto doveva essere veramente in gamba), e la cosa stupefacente è che se molti anni fa la differenza fra modelli economici e costosi era grande sia come timbrica e come tenuta in potenza, al giorno d'oggi anche un diffusorino economico suona comunque molto bene ed è molto equilibrato, segno che gli altoparlanti economici sono migliorati tantissimo e le diferenze non sono più così grandi fra top della produzione e fascia media/economica, e che i costruttori hanno raggiunto, probabilmente con i sistemi software di simulazione e modellazione, livelli tali che non serve più avere il "genio" progettista di turno, ma basta un software ben fatto per arrivare a risultati di ottimo livello.
Poi con i sistemi digitali professionali con software di elaborazione e messa a punto che ho visto ultimamente...noi con i vari DCX2496 e miniDSP siamo dei cavernicoli... ;)
NomeUtente

#129 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 10/10/2022, 10:42 A ok sicuramente ho frainteso, ma anche te cacchio...un pò meno ermetico :mrgreen:
Altri potrebbero fraintendere. S'e' capito dove volevi arrivare :) Non perdi occasione :)
Pero' dovrei farti un appunto. Un appunto mooolto bonario :) sul filo della confidenza :)
mario061 ha scritto: 10/10/2022, 11:08
Svarione ha scritto: 10/10/2022, 8:57 E il dubbio diviene certezza.
Sai, io non mi stupirei se il sistema nessie suonasse bene, non per merito del progettista, ma di B&C che produce ottimi altoparlanti (e lo dico con cognizione di causa perchè li uso pure io, non i monobanda, altri altoparlanti).
E ti dico di più, nel mio posto di lavoro capita di avere a che fare con diffusori professionali, quasi sempre economici (anche se molti anni fa ho visto e ascoltato cose che voi umani...tipo sala dimostrativa di una azienda che produceva Laser per spettacoli, in Germania, diffusori Renkus Heinz, e il tipo che lo ha messo a punto doveva essere veramente in gamba), e la cosa stupefacente è che se molti anni fa la differenza fra modelli economici e costosi era grande sia come timbrica e come tenuta in potenza, al giorno d'oggi anche un diffusorino economico suona comunque molto bene ed è molto equilibrato, segno che gli altoparlanti economici sono migliorati tantissimo e le diferenze non sono più così grandi fra top della produzione e fascia media/economica, e che i costruttori hanno raggiunto, probabilmente con i sistemi software di simulazione e modellazione, livelli tali che non serve più avere il "genio" progettista di turno, ma basta un software ben fatto per arrivare a risultati di ottimo livello.
Poi con i sistemi digitali professionali con software di elaborazione e messa a punto che ho visto ultimamente...noi con i vari DCX2496 e miniDSP siamo dei cavernicoli... ;)
Sono quasi d'accordo.
Oramai con un computerino e un foglio elettronico tipo Excel (/ɪkˈsɛl/, per intenderci) si fanno cose egregie.
Una questione di fondo da considerare e' che al pubblico si puo' raccontare qualunque favola. Li' in mezzo, qualcuno si trova.
mario061

#130 Messaggio da mario061 »

Beh, Vanna Marchi ai tempi d'oro fatturava qualche miliardo di lire al mese.....
Rispondi