Salve ragazzi e un caro saluto a tutti voi.
Ho un chiarimento da chiedervi: posso collegare 2 mic al mio PRE BHERINGER MIC 300 di cui uno valvolare in TRS e l'altro XLR nello stesso momento e utilizzarli uno alla volta separatamente? Oppure rischio di bruciarli?? Grazie.
ovviamente mi collego ad una scheda audio esterna per elaborare poi il segnale.
nel manuale del tuo pre, che si trova in rete, a pag. 33 c'è scritto:
(5) A questo INGRESSO XLR bilanciato
conviene collegare il microfono.
◊ Al contrario delle uscite, gli ingressi
del MIC300 non si possono mai
usare contemporaneamente!
Se lo hanno scritto esplicitamente nel manuale significa che c'è il rischio di rovinare o i microfoni o il pre.
Quindi si deve collegare un ingresso alla volta. Mai contemporaneamente.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Salve, riallacciandomi al problema, il mio rode ntk è provvisto di attacco Jack TRS bilanciato posso collegarlo all'ingresso (Mic-2 come da figura?) JI PARE DI CAPIRE CHE DEVO SCOLLEGARE L'ALTRO MICROFONO ALL'XLR...grazie
N.B. chiedo perché dice che si può collegare una chitarra non parla di un 2° microfono
Alessandro77 ha scritto: 11/10/2022, 11:07
Salve, riallacciandomi al problema, il mio rode ntk è provvisto di attacco Jack TRS bilanciato posso collegarlo all'ingresso (Mic-2 come da figura?) JI PARE DI CAPIRE CHE DEVO SCOLLEGARE L'ALTRO MICROFONO ALL'XLR...grazie
N.B. chiedo perché dice che si può collegare una chitarra non parla di un 2° microfono
Dalla tua power-supply si esce in XLR, il consiglio è di collegarlo nell'ingresso XLR.