Date fiato alle trombe
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Argomenti non strettamente tecnici
-
mario061
Re: Date fiato alle trombe
Devo fare qualcosa...
Mi rendo conto purtroppo che il mio impianto ha una scena caustica molto piatta...
Neanche ci fosse il muro dietro alle casse...
Allora per disperazione spengo la luce, così non vedo più il muro, e perdo il senso di profondità della stanza...regolo il volume...
Ecco la scena improvvisamente diventa profonda, gli strumenti sono separati fra loro di almeno 30/40cm cadauno, e in mezzo c'è il nero intrafrastrumentale, vuole 1 euro...
Ma ho finito la moneta...gliene do 5... che non si dica che il mio impianto è razzista...
Mi rendo conto purtroppo che il mio impianto ha una scena caustica molto piatta...
Neanche ci fosse il muro dietro alle casse...
Allora per disperazione spengo la luce, così non vedo più il muro, e perdo il senso di profondità della stanza...regolo il volume...
Ecco la scena improvvisamente diventa profonda, gli strumenti sono separati fra loro di almeno 30/40cm cadauno, e in mezzo c'è il nero intrafrastrumentale, vuole 1 euro...
Ma ho finito la moneta...gliene do 5... che non si dica che il mio impianto è razzista...
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Il termine razzista e' una iperbole... una parola troppo violenta. Semmai hai un impianto discriminante.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
mario061
Più che discriminante è veloce, pensa che da 0 a 100 impiega solo 3,5 sec. Fa i 400m con partenza da fermo in 11,9 sec. Per non parlare della ripresa...e ha una coppia da trattore, essendo tricilindriamplificato...
Il problema è l'Akrapovic, troppo baccano. Devo migliorare il rapporto S/N altrimenti non sento il saxsofonista quando si gratta l'orecchio o il violinista che a bassa voce fa le proposte indecenti alla sua collega...e mi piacerebbe sentire anche il frusciante rumore dei capelli della collega che con la testa fa segno di no, anche se magari sotto sotto....
Il problema è l'Akrapovic, troppo baccano. Devo migliorare il rapporto S/N altrimenti non sento il saxsofonista quando si gratta l'orecchio o il violinista che a bassa voce fa le proposte indecenti alla sua collega...e mi piacerebbe sentire anche il frusciante rumore dei capelli della collega che con la testa fa segno di no, anche se magari sotto sotto....
-
Svarione
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
Un commosso grazie a tutti
A quello che avvicinatosi a un mio sistema ha visto letteralmente quanto "tirava vento"dice che ha avvertito lo spostamento d'aria con la mano
Ehhh ahhh
Poi ha provato pure una fitta di dolore all'orecchio... per ritornare di corsa a casa senza denunciarmi.
GRAZIE, sono ancora commosso GRAZIE
È il miglior complimento che mi si poteva fare
Uno sbocco dall’orecchio sarebbe stato più definitivo,
ma mi accontento delle pernacchiette di fumo,
Io gli ci misuro aiutandomi col colore delle mutande i db dei miei impianti
ma non mangiate verdura prima o dopo gli ascolti, specie i fagioli
O devo ridare il colore alla casa e cambiare la tappezzeria.
Forma d’onda?
Ce l’ho
Preet. Prooot
Tracce di sangue dalle orecchie?
Non pervenute, ma acufeni per una settimana si, garantiti
l’unica garanzia che vi do sui miei sistemi per cui fidatetevi,
ronzii e acufeni.
Zzzzzzzz
A no quelli sono i ronzii di massa,
zzzzzzzzzzzz
Questi sono perchè un qualche contatto, una connessione, risolvibile
Zzzzzzzzzzz. zzzzzzzzzz
Ah ma per quelli metteremo un condizionatore di rete, dieci dac, due pak 43, tre mg42, e due me262 che volano alto.
Ma poi a che piano abitate??
Ehhh ahhh,
ecco il problema,
qualcosa vi fa da antenna con le emmissioni
Zzzzzzzzzz
Però questo è un impianto che NON consiglio a nessuno, perché è veramente pericoloso. Troppo...!!!
Uno sbocca, l’altro si da malato, uno dopo va dal dottore, tachicardia?
Aritmie?
Toc toc toc
No quelli sono i caramba o peggio i vicini.
ma per me è davvero un piacere leggervi: siete avanti a tutti...!!!
Raga, non ci fermano più, al cup vi fanno passare e la visita vi arriva ancora quando state parcheggiando, a domicilio.
Ma ora Diciamoci la verità: ti/vi siete mai chiesti come mai NEMMENO UNA SOLA VOLTA io sono stato nominato come progettista da qualasiasi rivista italiana...?
Anche la più sfigata
Niente
Nemmeno topolino, che poi archimede era un mio discepolo.
Sarà che non ho una falegnameria?
Un laboratorio?
Un magazzino?
Un brevetto ?
Un dipendente?
Un cane?
Ho la giraffa vale?.?
Eppure ci scrivevo, un ventennio facendo pure i report dalle Convention europee dell'AES...ahh la fotocopiatrice.
Io una ipotesi la butto giù: avevano PAURA di un curriculum culturale e di realizzazioni che era oggettivamente superiore a quello di tutti i possibili concorrenti, quali non lo so.
Io sono l’attila delle onde acustiche, il vampiro delle idee altrui
l'unico modo di gestire la presenza di un personaggio del genere era la "congiura del silenzio".
Io di questa tendenza me ne ero accorto decenni prima, perché in USA era avvenuto lo stesso con George Auguspurger -prima- e con Earl Geddes, dopo.
Si quello degli alieni
Per non parlare del silenzio tombale delle riviste HiFi su personaggi del calibro di John Vanderkooy e Stanley Lipshitz, Michael Gerzon, David Grisinger...
E la "congiura del silenzio" data almeno 20 anni prima del mio primo post di critiche sul web...
Ci ho la prova provata, ricordo un
Preet davanti a me e un prooot dietro
Oh uno è finito all’ospedale
Ehhh
Ahhhh
Grazie
A quello che avvicinatosi a un mio sistema ha visto letteralmente quanto "tirava vento"dice che ha avvertito lo spostamento d'aria con la mano
Ehhh ahhh
Poi ha provato pure una fitta di dolore all'orecchio... per ritornare di corsa a casa senza denunciarmi.
GRAZIE, sono ancora commosso GRAZIE
È il miglior complimento che mi si poteva fare
Uno sbocco dall’orecchio sarebbe stato più definitivo,
ma mi accontento delle pernacchiette di fumo,
Io gli ci misuro aiutandomi col colore delle mutande i db dei miei impianti
ma non mangiate verdura prima o dopo gli ascolti, specie i fagioli
O devo ridare il colore alla casa e cambiare la tappezzeria.
Forma d’onda?
Ce l’ho
Preet. Prooot
Tracce di sangue dalle orecchie?
Non pervenute, ma acufeni per una settimana si, garantiti
l’unica garanzia che vi do sui miei sistemi per cui fidatetevi,
ronzii e acufeni.
Zzzzzzzz
A no quelli sono i ronzii di massa,
zzzzzzzzzzzz
Questi sono perchè un qualche contatto, una connessione, risolvibile
Zzzzzzzzzzz. zzzzzzzzzz
Ah ma per quelli metteremo un condizionatore di rete, dieci dac, due pak 43, tre mg42, e due me262 che volano alto.
Ma poi a che piano abitate??
Ehhh ahhh,
ecco il problema,
qualcosa vi fa da antenna con le emmissioni
Zzzzzzzzzz
Però questo è un impianto che NON consiglio a nessuno, perché è veramente pericoloso. Troppo...!!!
Uno sbocca, l’altro si da malato, uno dopo va dal dottore, tachicardia?
Aritmie?
Toc toc toc
No quelli sono i caramba o peggio i vicini.
ma per me è davvero un piacere leggervi: siete avanti a tutti...!!!
Raga, non ci fermano più, al cup vi fanno passare e la visita vi arriva ancora quando state parcheggiando, a domicilio.
Ma ora Diciamoci la verità: ti/vi siete mai chiesti come mai NEMMENO UNA SOLA VOLTA io sono stato nominato come progettista da qualasiasi rivista italiana...?
Anche la più sfigata
Niente
Nemmeno topolino, che poi archimede era un mio discepolo.
Sarà che non ho una falegnameria?
Un laboratorio?
Un magazzino?
Un brevetto ?
Un dipendente?
Un cane?
Ho la giraffa vale?.?
Eppure ci scrivevo, un ventennio facendo pure i report dalle Convention europee dell'AES...ahh la fotocopiatrice.
Io una ipotesi la butto giù: avevano PAURA di un curriculum culturale e di realizzazioni che era oggettivamente superiore a quello di tutti i possibili concorrenti, quali non lo so.
Io sono l’attila delle onde acustiche, il vampiro delle idee altrui
l'unico modo di gestire la presenza di un personaggio del genere era la "congiura del silenzio".
Io di questa tendenza me ne ero accorto decenni prima, perché in USA era avvenuto lo stesso con George Auguspurger -prima- e con Earl Geddes, dopo.
Si quello degli alieni
Per non parlare del silenzio tombale delle riviste HiFi su personaggi del calibro di John Vanderkooy e Stanley Lipshitz, Michael Gerzon, David Grisinger...
E la "congiura del silenzio" data almeno 20 anni prima del mio primo post di critiche sul web...
Ci ho la prova provata, ricordo un
Preet davanti a me e un prooot dietro
Oh uno è finito all’ospedale
Ehhh
Ahhhh
Grazie
-
mario061
Svarione, meno male che ci sei...un commosso, sentito, riverito, divertito, grazie
Adesso vado a bere il caffè, per il caffè è sempre il momento giusto....
Adesso vado a bere il caffè, per il caffè è sempre il momento giusto....
-
mario061
Ma se il finale sbrodola e l'impianto rallenta di colpo, il nero infratrastrumentale si perde nel silenzio assenso?NomeUtente ha scritto: 15/11/2022, 21:43 Si dice infrastrumentale o intrastrumentale?
Lo slang adottato dai audiofili ha significanza? Oppure e' una supercazzora per parlare di altra supercazzora?
Mettiamo che compro un finale da 1000W RSM e piloto diffusori da 97dB/W/1m con due Watts, sentirò questo nero infrastrutturalmentestrumentale oppure serve per forza anche un altoparlante monobanda benedetto dal mago Otelma?
E che mi dici della micromodulazione? Un millivolt micromodulato dici che sia un buon traguardo per un impianto?
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Hai centrato il punto !
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Magari ne parliamo domani... però
Ci pensi...? Stai su un Forum dove si possono fare approfondimenti sinora MAI VISTI altrove.
L’effetto scrofa
Ehhhh
Ahhhh
La mia ultima novità
Il suino che eroga pernacchie in faccia ai clienti e che grazie a regolazioni micrometriche può allineare temporalmente le emissioni
Ma la cosa che mi meraviglia maggiormente è la faccia di bronzo con cui certe aziende spernacchiano letteralmente i loro clienti, proponendo manovelle.
Il suino a manovella
Preet proot
E poi chi la gira?
Ebbene... questo è appunto il caso di tanti suini presenti nella case degli appassionati.
Quando vi vengono mostrati potete pure apprezzarli, ma dopo tre minuti rigorosamente di prreet proooot e giri a manovella
dovrete serrare bene le mascelle per non ridere del malcapitato e della sua ingenuità ed inesperienza.
Ma poi i produttori fanno pure finta di non sapere che gli intervalli di respiro di aria pulita offerti sono totalmente privi di qualsiasi effetto e che ormai il mercato è asfissiato e in debito di ossigeno puro
Non ci resta che uscire a cambiare aria e aspettare che il suino venga rivenduto.
Ma poichè la rivendita è comunque un fatto futuro, mentre la spesa erronea e l'ascolto miserando e puzzolente sono la realtà quotidiana per chissà quanto tempo... (a volte per sempre o comunque per anni ed anni...)
mi dovete dire se voi appassionati vi meritate un suino a manovella.
Comunque perdonatemi se in questi giorni non ho proposto nuovi argomenti, ma sono distratto da impegni accumulati e mi scuso per aver sinora trascurato un argomento così interessante:
provvedo a metterlo in evidenza, per rimediare.
Un suino per ogni stanza, uno su misura
Prreet pret
Comunque ho frequentato la mia nuova esposizione romana amplificata a valvole, no scusate, ho partecipato all’esposizione in puglia, no, ancora non per questa volta
ma ho fatto un gruppo fb tutto mio dove finalmente dopo 16 anni di forum libero ma OCCUPATO SOLO DA ME
e tremila km di tre pareti potrò dire la MIA.
Il punto è che non solo manca il ricambio generazionale, aria pulita,ma manca anche quel minimo di ricambio "interno", vale a dire quello degli appassionati che sostituiscono i loro vecchi pannoloni ingialliti “dal tempo” con nuovi e non raccattando qualche usato (ma in buono stato.)
Insomma per dirvela tutta, dopo di me chi ci sarà?
Ed è vero che -senza questo tipo di ricambio- va tutto a morire...
Le riviste sono agonizzanti, ne era nata una che sembrava promettente, ma poi non mi hanno manco nominato.
Youtube è in mano dei sante felli, non dovete dargli importanza
I negozi non vendono e sono in mano ai cinesi
Anzi la produzione tutta è diventata un made in china, io stesso li uso.
I veri progettisti sono tutti nei libri in biblioteca, ma attenzione, non potavano, avendo le forbici spuntate all’epoca,fare quello che posso io oggi, infatti le loro simulazioni non trovano riscontro effettivo quando si va ad esaminare come effettivamente funziona quel circuito, con SPICE, hornresp.
Gli altri progettisti non sono alla mia altezza, tutti mediocri
Sono anche appassionato di fotografia, specie quella del suino, che deduco persino dalle foto, a naso.
Sono esperto di acustica ambientale, famosi i miei giudizi a scatola chiusa sulla stanza di rocco
sono anche specializzato in fotocopie, visite in biblioteca, reportage di lavori altrui aes,
ma anche giocatore di scacchi senza punti elo, ma gran maestro …
della discussione sulla parola
Cioè senza contradittorio darò vita a un gruppo oscurantista, una setta, come quella del forum libbero ma occupato perennemente da me ovvio.
Ecco il nuovo corso
Bau bau
E poi lo ricordo: se voi appassionati volete a tutti i costi presentarvi come dei cretini che si bevono tutte le scemenze COSA VOLETE CHE IO VI RISPONDA...?
Io non posso far altro che assecondarvi, beninteso dopo avervi spiegato dieci volte lo stesso banale concetto, a modo mio ovvio,
E poi posso farmi quattro risate di cuore !!!
Specie fuori dalla porta dopo che ho preso i miei soldi.
Ci pensi...? Stai su un Forum dove si possono fare approfondimenti sinora MAI VISTI altrove.
L’effetto scrofa
Ehhhh
Ahhhh
La mia ultima novità
Il suino che eroga pernacchie in faccia ai clienti e che grazie a regolazioni micrometriche può allineare temporalmente le emissioni
Ma la cosa che mi meraviglia maggiormente è la faccia di bronzo con cui certe aziende spernacchiano letteralmente i loro clienti, proponendo manovelle.
Il suino a manovella
Preet proot
E poi chi la gira?
Ebbene... questo è appunto il caso di tanti suini presenti nella case degli appassionati.
Quando vi vengono mostrati potete pure apprezzarli, ma dopo tre minuti rigorosamente di prreet proooot e giri a manovella
dovrete serrare bene le mascelle per non ridere del malcapitato e della sua ingenuità ed inesperienza.
Ma poi i produttori fanno pure finta di non sapere che gli intervalli di respiro di aria pulita offerti sono totalmente privi di qualsiasi effetto e che ormai il mercato è asfissiato e in debito di ossigeno puro
Non ci resta che uscire a cambiare aria e aspettare che il suino venga rivenduto.
Ma poichè la rivendita è comunque un fatto futuro, mentre la spesa erronea e l'ascolto miserando e puzzolente sono la realtà quotidiana per chissà quanto tempo... (a volte per sempre o comunque per anni ed anni...)
mi dovete dire se voi appassionati vi meritate un suino a manovella.
Comunque perdonatemi se in questi giorni non ho proposto nuovi argomenti, ma sono distratto da impegni accumulati e mi scuso per aver sinora trascurato un argomento così interessante:
provvedo a metterlo in evidenza, per rimediare.
Un suino per ogni stanza, uno su misura
Prreet pret
Comunque ho frequentato la mia nuova esposizione romana amplificata a valvole, no scusate, ho partecipato all’esposizione in puglia, no, ancora non per questa volta
ma ho fatto un gruppo fb tutto mio dove finalmente dopo 16 anni di forum libero ma OCCUPATO SOLO DA ME
e tremila km di tre pareti potrò dire la MIA.
Il punto è che non solo manca il ricambio generazionale, aria pulita,ma manca anche quel minimo di ricambio "interno", vale a dire quello degli appassionati che sostituiscono i loro vecchi pannoloni ingialliti “dal tempo” con nuovi e non raccattando qualche usato (ma in buono stato.)
Insomma per dirvela tutta, dopo di me chi ci sarà?
Ed è vero che -senza questo tipo di ricambio- va tutto a morire...
Le riviste sono agonizzanti, ne era nata una che sembrava promettente, ma poi non mi hanno manco nominato.
Youtube è in mano dei sante felli, non dovete dargli importanza
I negozi non vendono e sono in mano ai cinesi
Anzi la produzione tutta è diventata un made in china, io stesso li uso.
I veri progettisti sono tutti nei libri in biblioteca, ma attenzione, non potavano, avendo le forbici spuntate all’epoca,fare quello che posso io oggi, infatti le loro simulazioni non trovano riscontro effettivo quando si va ad esaminare come effettivamente funziona quel circuito, con SPICE, hornresp.
Gli altri progettisti non sono alla mia altezza, tutti mediocri
Sono anche appassionato di fotografia, specie quella del suino, che deduco persino dalle foto, a naso.
Sono esperto di acustica ambientale, famosi i miei giudizi a scatola chiusa sulla stanza di rocco
sono anche specializzato in fotocopie, visite in biblioteca, reportage di lavori altrui aes,
ma anche giocatore di scacchi senza punti elo, ma gran maestro …
della discussione sulla parola
Cioè senza contradittorio darò vita a un gruppo oscurantista, una setta, come quella del forum libbero ma occupato perennemente da me ovvio.
Ecco il nuovo corso
Bau bau
E poi lo ricordo: se voi appassionati volete a tutti i costi presentarvi come dei cretini che si bevono tutte le scemenze COSA VOLETE CHE IO VI RISPONDA...?
Io non posso far altro che assecondarvi, beninteso dopo avervi spiegato dieci volte lo stesso banale concetto, a modo mio ovvio,
E poi posso farmi quattro risate di cuore !!!
Specie fuori dalla porta dopo che ho preso i miei soldi.
-
mario061
Oggi, dopo l'ultima modifica, ho acceso ad ascoltato... dire suono stellare è riduttivo, azzarderei paradisiaco... NO, NON STO SCHERZANDO, E' TUTTO VERO...
Ma ora vado a letto perchè è stata una giornata faticosissima...sono distrutto, ho dovuto sparecchiare la tavola e lavare i piatti perchè non c'era la domestica...oggi è il suo giorno di riposo...
Vi spiego tutto domani mattina, dopo il caffè...se arriva in orario la domestica, altrimenti me tocca annà ar bar, e allora ve spiegherò ner pomeriggio...
Ma ora vado a letto perchè è stata una giornata faticosissima...sono distrutto, ho dovuto sparecchiare la tavola e lavare i piatti perchè non c'era la domestica...oggi è il suo giorno di riposo...
Vi spiego tutto domani mattina, dopo il caffè...se arriva in orario la domestica, altrimenti me tocca annà ar bar, e allora ve spiegherò ner pomeriggio...
-
Svarione
Iix con testina wos 100
La tua simpatia è di incoraggiamento a darti un consiglio sinora mai dato ad alcun altro appassionato.
Funzionerà !
Si tratta di questo: prova a cercare nel catalogo Ciare quali sono i woofer ed i tweeter che somigliano maggiormente ai tuoi.
Ricorda che si tratta di prodotti altamente industrializzati, per cui è verosimile l'ipotesi che a cestelli, coni e magneti simili corrispondano anche parametri e risposte in frequenza simili.
Insomma a casaccio, come faccio io
Le viti si avvitano e i buchi coincidono.
Eureka, manco il mio amico archimede poteva pettonare meglio.
Il rischio che corri è minore rispetto a quello che correresti facendo ribordare coni e bobine vetuste: avrai un diffusore nuovo e sicuramente più potente (e meno distorcente) dell'originale.
Ceerrrrtooo
Siiicuro
Su che basi???
A casaccio, le viti combaciano??
Naturalmente il filtro di crossover originale potrebbe necessitare di qualche adattamento, ma anche qui la fortuna e l'industrializzazione di questi prodotti potrebbe aiutarti a fare centro.
Cioè i fori combaciano.
Facci sapere di come si evolve l'impresa e -mi raccomando- scegli i trasduttori meno costosi che rassomiglino agli originali. Di sicuro il criterio seguito in casa AR sarà stato lo stesso.
Sssicuro
Metto il thread all'attenzione e ti ringrazio per lo spunto.
Anzi estendo i miei consigli a tutti gli appassionati con quei sistemi vintage.
Tannoy, klipsch, ev, patrician, altec,
Ehhhh
Ahhhhh
La generazione del nuovo corso
Bau bau
Prevede i collage, i fori riforati, la fortuna, ehhhhh
Ma estendo il consiglio anche a chi si occupa di acustica e voglia sperimentare, simulare, o a chi gioca a scacchi, o a chi confeziona abiti… e alla via così
Tutto suinamente
Preet proot
Tanto con il tempo signora si ingrassa, e se aspetta un po pure perde peso e diminuisce la taglia.
E a proposito, nessuno che mi mette una taglia??
Poi la spartiamo eh?.
Famo che se avessero riconosciuto il mio valore subito e mi avessero dato un piccolo spazio voi appassionati avreste avuto tutte le cose del mio cassetto, fazzoletti, philips ah no questo è nell’armadio, ma mutande rigate incluso magliette sudate.
Invece ora siete tristi e non sapete cosa vi siete persi, e senza dire che il suino ha invaso le vostre stalle
Funzionerà !
Si tratta di questo: prova a cercare nel catalogo Ciare quali sono i woofer ed i tweeter che somigliano maggiormente ai tuoi.
Ricorda che si tratta di prodotti altamente industrializzati, per cui è verosimile l'ipotesi che a cestelli, coni e magneti simili corrispondano anche parametri e risposte in frequenza simili.
Insomma a casaccio, come faccio io
Le viti si avvitano e i buchi coincidono.
Eureka, manco il mio amico archimede poteva pettonare meglio.
Il rischio che corri è minore rispetto a quello che correresti facendo ribordare coni e bobine vetuste: avrai un diffusore nuovo e sicuramente più potente (e meno distorcente) dell'originale.
Ceerrrrtooo
Siiicuro
Su che basi???
A casaccio, le viti combaciano??
Naturalmente il filtro di crossover originale potrebbe necessitare di qualche adattamento, ma anche qui la fortuna e l'industrializzazione di questi prodotti potrebbe aiutarti a fare centro.
Cioè i fori combaciano.
Facci sapere di come si evolve l'impresa e -mi raccomando- scegli i trasduttori meno costosi che rassomiglino agli originali. Di sicuro il criterio seguito in casa AR sarà stato lo stesso.
Sssicuro
Metto il thread all'attenzione e ti ringrazio per lo spunto.
Anzi estendo i miei consigli a tutti gli appassionati con quei sistemi vintage.
Tannoy, klipsch, ev, patrician, altec,
Ehhhh
Ahhhhh
La generazione del nuovo corso
Bau bau
Prevede i collage, i fori riforati, la fortuna, ehhhhh
Ma estendo il consiglio anche a chi si occupa di acustica e voglia sperimentare, simulare, o a chi gioca a scacchi, o a chi confeziona abiti… e alla via così
Tutto suinamente
Preet proot
Tanto con il tempo signora si ingrassa, e se aspetta un po pure perde peso e diminuisce la taglia.
E a proposito, nessuno che mi mette una taglia??
Poi la spartiamo eh?.
Famo che se avessero riconosciuto il mio valore subito e mi avessero dato un piccolo spazio voi appassionati avreste avuto tutte le cose del mio cassetto, fazzoletti, philips ah no questo è nell’armadio, ma mutande rigate incluso magliette sudate.
Invece ora siete tristi e non sapete cosa vi siete persi, e senza dire che il suino ha invaso le vostre stalle