...esistono anche SOMARI stellari...
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
-
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
Re: ...esistono anche SOMARI stellari...
Si ma vedi tom a me hanno insegnato di fare le scorciatoie.
Visto che delle misure prese a bracciano non si fida piú nessuno io faccio veloce
Ampli da due o tre watt, di quelli buoni, li collego e se mi viene fuori il suono di una radiolina impacchetto tutto e
Rivoglio i miei soldi
E alla svelta.
Punto.
Quello sta mettendo in testa ai suoi potenziali clienti una quantità di fregnacce che uno che ha appena un minimo, ma minimo di esperienza d’ascolto se ne accorge subito,
Il basso gommoso non è un espressione positiva per un appassionato di alta fedeltà
Eppure se ne è accorto subito.
Bluenote che è un altro tipo di appassionato, lo fa scappare in bagno.
E se fanno una comparativa se ne accorgerebbero tutti e se non ci crede
Basta che si dia un appuntamento con tre o quattro persone fedeli sue
Metta un tendone per nascondere il sistema che suona
Confronta i thomann con le 2a3
E poi ci racconta
Seeeeee
Non lo farà mai nemmeno con i fedelissimi
Ma chi gli fa una rece positiva aggratis??
Nessuno
Invero qualcuno potrà piangere lacrimoni grossi
Ma solo perchè sta cercando di trattenersi dal ridere.
Io che sono prammatico rido gia adesso
Ps. Non mi fiderei nemmeno un secondo dei giudizi fatti da chi :
È parte in causa e deve vendere
Scambia un sistema con un ampli in saturazione per uno che suona bene
Considera l’influenzatore durante gli ascolti
Non fa provare i diffusori a casa del cliente
Propone commissioni e percentuali ai venditori dei negozi per avere la lista clienti
Monta componenti fuori produzione per nascondere i propri ricarichi
….etc etc
Etciù
Messaggio sublimale
Visto che delle misure prese a bracciano non si fida piú nessuno io faccio veloce
Ampli da due o tre watt, di quelli buoni, li collego e se mi viene fuori il suono di una radiolina impacchetto tutto e
Rivoglio i miei soldi
E alla svelta.
Punto.
Quello sta mettendo in testa ai suoi potenziali clienti una quantità di fregnacce che uno che ha appena un minimo, ma minimo di esperienza d’ascolto se ne accorge subito,
Il basso gommoso non è un espressione positiva per un appassionato di alta fedeltà
Eppure se ne è accorto subito.
E se fanno una comparativa se ne accorgerebbero tutti e se non ci crede
Basta che si dia un appuntamento con tre o quattro persone fedeli sue
Metta un tendone per nascondere il sistema che suona
Confronta i thomann con le 2a3
E poi ci racconta
Seeeeee
Non lo farà mai nemmeno con i fedelissimi
Ma chi gli fa una rece positiva aggratis??
Nessuno
Invero qualcuno potrà piangere lacrimoni grossi
Ma solo perchè sta cercando di trattenersi dal ridere.
Io che sono prammatico rido gia adesso
Ps. Non mi fiderei nemmeno un secondo dei giudizi fatti da chi :
È parte in causa e deve vendere
Scambia un sistema con un ampli in saturazione per uno che suona bene
Considera l’influenzatore durante gli ascolti
Non fa provare i diffusori a casa del cliente
Propone commissioni e percentuali ai venditori dei negozi per avere la lista clienti
Monta componenti fuori produzione per nascondere i propri ricarichi
….etc etc
Etciù
Messaggio sublimale
- TomCapraro
- Amministratore del forum
...ma poi "simula e verifica" all'impazzata in digitale (con bit depth errato) utilizzando perfino un software (il suo inseparabile Cool Edit Pro) di cui NON dispone una FFT size a 1M.
Basta prendere la catena di acquisizione (D/A - A/D) e registrare il noise floor a 24 bit con il software settato a 1M. (1.048576 punti) e si ottiene il dato REALE preciso del contesto.
Occhio somaro perchè se utilizzi la focusrite scarlett non ci arriva a quei livelli...o pensi di ottenere un valore piu basso di -165 dB con quella scheda ?
O procuri una EMU 1212...oppure una di queste https://e1dashz.wixsite.com/index/cosmos-adc
Basta prendere la catena di acquisizione (D/A - A/D) e registrare il noise floor a 24 bit con il software settato a 1M. (1.048576 punti) e si ottiene il dato REALE preciso del contesto.
Occhio somaro perchè se utilizzi la focusrite scarlett non ci arriva a quei livelli...o pensi di ottenere un valore piu basso di -165 dB con quella scheda ?
O procuri una EMU 1212...oppure una di queste https://e1dashz.wixsite.com/index/cosmos-adc
saluti, Tom
-
Sono andati a centinaia a casa sua, quanti hanno comprato?Svarione ha scritto: 17/02/2023, 14:02 ..............
Quello sta mettendo in testa ai suoi potenziali clienti una quantità di fregnacce che uno che ha appena un minimo, ma minimo di esperienza d’ascolto se ne accorge subito......
Una persona intelligente che riceve centinaia di appassionati, e non riesce a vendere, si fa una domanda e si da una risposta.
Se io voglio vendere due diffusori, e vado in giro per il web a sparare aggettivi stellari, poi vengono in centinaia e nessuno compra, accendo il camino e brucio tutto....
Io devo accontentare il cliente, non devo convincerlo che sono il migliore progettista mondiale, che i miei diffusori sono i migliori del mondo....è il cliente che me lo dimostrerà comprando i miei diffusori....
Se vengono in cento, uno ne parla bene, nessuno compra....camino e via....il prodotto è sbagliato.
Bluenote probabilmente è stato onesto e ha detto quel che pensava, cosa che molti, per cortesia, magari non fanno per non offendere chi li ospita...Svarione ha scritto: 17/02/2023, 14:02 .............
.............
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
-
Quanto a vendere... avete ragione... infatti alla Ferrari ed alla Lamborghini sono degli incapaci, se vendono meno auto di quante ne vende la Dacia
Povero illuso.....
Ferarri e Lamborghini vendono un sacco di auto. Non stanno dietro agli ordinativi....altrochè
Lanciano un nuovo modello in serie limitata e la gente compra senza nemmeno averla vista dal vivo....e se la rivendono prendono più soldi di quelli che hanno speso.....
Povero illuso.....
Ferarri e Lamborghini vendono un sacco di auto. Non stanno dietro agli ordinativi....altrochè
Lanciano un nuovo modello in serie limitata e la gente compra senza nemmeno averla vista dal vivo....e se la rivendono prendono più soldi di quelli che hanno speso.....

Ultima modifica di mario061 il 17/02/2023, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
-
Iix con testina wos 100
Come se lo stellare potesse paragonarsi a qualcosa di ferrari o della lambo.
Mah
Lui è un aspirante progettista azzecca garbugli tuttologo che si basa su 20000 letture che ha fatto.
Gli ascolti sono 50000
Le tre pareti un par de migliaia
I sistemi, assemblati da terzi,
con prodotti qualsiasi fuori produzione
Quanti non è dato sapere
E poco importa glielo anticipo ne a chi ne cosa tanto con delle 2a3 non sposta nulla.
Il che mi fa pensare a un flop automobilistico
LA FIAT DUNA o l’ALFA ARNA
Ecco a quelle dovrebbe riferirsi aggiustando il tiro.
E dovrebbe aggiustare anche i dati dichiarati se mai ne dichiara, e in questo mi ricorda la rolls.
Potenza? Quanto basta.
Ma dai bentley rolls re e regine, calabrese che mangia prosciutti e grugnisce, il suo gatto che mangiabit, no dai su.
Mah
Lui è un aspirante progettista azzecca garbugli tuttologo che si basa su 20000 letture che ha fatto.
Gli ascolti sono 50000
Le tre pareti un par de migliaia
I sistemi, assemblati da terzi,
con prodotti qualsiasi fuori produzione
Quanti non è dato sapere
E poco importa glielo anticipo ne a chi ne cosa tanto con delle 2a3 non sposta nulla.
Il che mi fa pensare a un flop automobilistico
LA FIAT DUNA o l’ALFA ARNA
Ecco a quelle dovrebbe riferirsi aggiustando il tiro.
E dovrebbe aggiustare anche i dati dichiarati se mai ne dichiara, e in questo mi ricorda la rolls.
Potenza? Quanto basta.
Ma dai bentley rolls re e regine, calabrese che mangia prosciutti e grugnisce, il suo gatto che mangiabit, no dai su.
-
Bluenote se avesse ascoltato qualcosa di veramente eccezionale avrebbe comprato, perchè quella era la sua intenzione, ma il genio invece di fargli ascoltare la "Ferrari" (vabè...), gli ha proposto la Dacia Prodigy...
P.S.
Però che presunzione ragazzi, paragonarsi al marchio italiano più conosciuto al mondo quando manco sanno chi sei appena finita la via dove abiti...

P.S.
Però che presunzione ragazzi, paragonarsi al marchio italiano più conosciuto al mondo quando manco sanno chi sei appena finita la via dove abiti...

-
Iix con testina wos 100
Ma certo
Bluenote se gli offrivi un miglioramento così sensazionale come declamato dal progettista ci avrebbe fatto un pensiero come qualsiasi persona appassionata di qualcosa che fa km per venire.
Io ero in zona e ho preferito un abbacchio allo scottadito, anche perché sapevo che a bracciano il menù prevedeva il caciocavallo,
Naaa, infatti poi ho girato e nel conero mi sono abbuffato di pesce.
No la dieta del prosciutto e del monovia largabanda citofonato condito con i tamburelli dx e sin nun me va.
Invece di spendere in hifi, mi sono:
Fatto vacanzona
Abbuffato
Rivisto un po di luoghi
Sistemato la moto.
Divertito in famiglia
E adesso cambio scooter, cambio lavatrice, e poi vacanza…quindi…
Bluenote se gli offrivi un miglioramento così sensazionale come declamato dal progettista ci avrebbe fatto un pensiero come qualsiasi persona appassionata di qualcosa che fa km per venire.
Io ero in zona e ho preferito un abbacchio allo scottadito, anche perché sapevo che a bracciano il menù prevedeva il caciocavallo,
Naaa, infatti poi ho girato e nel conero mi sono abbuffato di pesce.
No la dieta del prosciutto e del monovia largabanda citofonato condito con i tamburelli dx e sin nun me va.
Invece di spendere in hifi, mi sono:
Fatto vacanzona
Abbuffato
Rivisto un po di luoghi
Sistemato la moto.
Divertito in famiglia
E adesso cambio scooter, cambio lavatrice, e poi vacanza…quindi…
-
Ma secondo te, se a una persona che ha in casa una Dacia Logan che però ha pagato come una BMW serie 4, gli fanno provare una Ferrari e poi gli dicono che costa come la sua Dacia, la lascia lì e se ne va, oppure gli pianta giù al volo un assegno dalla paura di non trovarla più il giorno dopo?Svarione ha scritto: 17/02/2023, 18:06

Invece pensa che esistono luoghi al mondo dove la gente ha in casa una Dacia Logan pagata carissima, potrebbero comprare una Ferrari che costa come la loro Dacia, ma si tengono la Dacia...che scemi eh?

- TomCapraro
- Amministratore del forum

Complimenti vivissimi per la tua "onestà intellettuale" mi offri una verifica "logica" in cui posso osservare il decrescere del fondo man mano che si aumenta la dimensione della FFT.

Qualcosa che ho studiato/sperimentato almeno 10 anni fa, parlandone molto spesso in molti 3D.
Grazie per avermi descritto che con la temperatura bassa si sente freddo, e con la temperatura alta si sente caldo. (meriti un premio Nobel per la "scoperta")
La tua puerile e banalissima scoperta l'avrai fatta te in questi giorni, non dirlo a me che sono anni che ne parlo.
Ma poi paradossalmente il problema non è nemmeno l'applicazione della formula poichè, se tu fossi stato attento a quello che scrivo, nel momento in cui l'avevi postata ti ho immediatamente risposto che era corretta.
Il punto è che mi "contesti" i 19 bit senza essere in grado di spiegarne il perchè del presunto valore "farlocco"
Alla fine dovrai arrivare al capolinea...anche senza voler ammettere di aver preso l'ennesimo granchio. (su questo ne siamo certi)
Un VERO esperto lo avrebbe individuato immediatamente, senza tanto girarci attorno, oppure in caso di dubbi mi avrebbe quantomeno chiesto (prima di avventurarsi con "verifiche" errate) se la catena di acquisizione (segnale di test compreso) fosse stata settata con bit depth 24.
Somaro...!!! può avere 19 bit un segnale a 16 bit ???

saluti, Tom
-
Sarebbe questa la Lambo?
Forse per l'uovo di Pasqua .....
Si potrebbe commentare.

Forse per l'uovo di Pasqua .....
Si potrebbe commentare.