Diffusori Tannoy

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

Diffusori Tannoy

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Parlo delle mie esperienze, ho praticamente sentito di tutto riguardo questo prestigioso marchio, mai mi hanno convinto fino in fondo. Ho posseduto le mitiche SRM 12X...e pensavo che erano le sole ad avere grossi limiti sia in basso che in alto, invece ho potuto constatare che è una costante su tutti i modelli. Vostre esperienze in merito...?
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
vitus

Re: Diffusori Tannoy

#2 Messaggio da vitus »

..io possiedo le Borea 15,... altoparlante Tannoy HPD... non propriamente diffusori Tannoy , ma con un altoparlante da prendere in seria considerazione , notevole dal mio punto di vista ...
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

#3 Messaggio da MarcelloDalmazia »

vitus ha scritto:..io possiedo le Borea 15,... altoparlante Tannoy HPD... non propriamente diffusori Tannoy , ma con un altoparlante da prendere in seria considerazione , notevole dal mio punto di vista ...
Non è la prima volta che mi parlano molto bene delle Borea, sono in tanti a dire che nulla a che vedere con il progetto originale Tannoy...prima o poi dovrò colmare questa lacuna..purtroppo mai avuto modo di ascoltarle...
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
vitus

#4 Messaggio da vitus »

Devo dire che quella serie li ..l'HPD , tanto decantata da molti anche adesso , presenta molte lacune... diverso il discorso sui singoli altoparlanti coassiali.. veri gioielli secondo me..
EDO RC24

#5 Messaggio da EDO RC24 »

gli hpd risentono degli anni pur essendo un idea ancora molto valida oggi i tannoy andrebbero gestiti con la tecnologia dsp digitale e non più con i vecchi filtri passivi..i coassiali di nuova generazione che utilizzano lo stesso schema costruttivo dei tannoy..parlo degli esemplari di faital eighteen e b&c rappresentano quanto ci sia di meglio in assoluto su questa tipologia di altoparlanti..innanzitutto sono molto più lineari possono gestire potenze molto più elevate dei tannoy..e con la flessibilità dei dsp e l allineamento temporale il risultato sonoro è su un altro pianeta..praticamente offrono una risoluzione spaziale sconosciuta a i vecchi coassiali..
leoncino

#6 Messaggio da leoncino »

Io ho le Kensington SE e pur avendo avuto e sentito casse come le Sonus Faber Guarneri Homage e Amati Anniversary, Chario Accademy 2, Snell CIV e B&W Silver Signature, senza scordare le Boston Lynfield 500L non le cambierei con nessuna di queste.
Solo musicalità
Rispondi