relazione tra subwoofer e resto dei diffusori

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
arivel

relazione tra subwoofer e resto dei diffusori

#1 Messaggio da arivel »

ciao . curiosità da chiedere
molti accompagnano le casse che hanno già con un sub gia pronto in cassa ma mi chiedo una cosa .
come fanno a combinare il punto di incrocio con il driver LF delle altre casse ?.
e la fase ? tra sub e woofer delle casse ?
ciao grazie
Pippo Grasso
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani

Re: relazione tra subwoofer e resto dei diffusori

#2 Messaggio da Pippo Grasso »

Ciao, la migliore integrazione con i satelliti, si ottiene effettuando misure in ambiente. Io, che le misure non le posso fare, procedo ad orecchio. Utilizzo brani molto conosciuti, ricchi di basse frequenze, poi, con pazienza, e investendo parecchio tempo, affino il risultato spostando avanti e indietro la frequenza di incrocio. Per la fase, utilizzo il metro. Comunque, siccome la mia risposta è tecnicamente povera, ti suggerisco di scrivere su Google la parola subwoofer seguita dal nome del nostro forum. Troverai molti argomenti interessanti, nell’attesa di altre risposte. Io, ho acquistato da poco, un sub SVS sb 1000 pro, con l’applicazione dedicata, via Bluetooth, Posso comodamente effettuare tutte le regolazioni dal punto di ascolto, comprese quelle che riguardano il DSP. Sono riuscito anche a domare una risonanza modale, con il parametrico incorporato.
Rispondi