Fabrizio Calabrese: torna alla radiazione diretta (Tairana)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
viewtopic.php?f=27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

Re: Fabrizio Calabrese: torna alla radiazione diretta

#31 Messaggio da NomeUtente »

Più o meno quello che penso io.

Il woofer mi convince un [ommissis] :) ... aggiungo: costa 150 Eurazzi ( :o ) ...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#32 Messaggio da mario061 »

Un 12FE330 ( a te non interessa ma è solo per portare un esempio a chi legge) costa la metà, ha una risposta lineare, xmax doppia, scende di più, e con un driver da 1,4 si può fare un due vie che suona bene e suona già forte con un LM3886. Si può tagliare passivamente senza tirare in ballo crossover elettronici e amplificatori vari...un impiantino semplice e facile da mettere a punto dal costo non eccessivo (quello che risparmi sul woofer crossover e finali lo spendi per il driver)
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#33 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 26/08/2024, 16:17 Un 12FE330 ( a te non interessa ma è solo per portare un esempio a chi legge) costa la metà, ha una risposta lineare, xmax doppia, scende di più, [cut]
?! ...zzo ho quardato l'altro giorno ?! ... devo essere scemo... ma scemo davvero!
mario061 ha scritto: 26/08/2024, 16:17 [cut] e con un driver da 1,4 si può fare un due vie che suona bene e suona già forte con un LM3886. Si può tagliare passivamente senza tirare in ballo crossover elettronici e amplificatori vari...un impiantino semplice e facile da mettere a punto dal costo non eccessivo (quello che risparmi sul woofer crossover e finali lo spendi per il driver)
Trombette Faital da provare ne ho...
Tu mi tenti...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#34 Messaggio da mario061 »

Ti faccio presente, se non l'hai notato, che il 12FE330 ha la sospensione in gomma, non è un gommone da woofer gonfia lunotti da car audio SPL, è una sospensione discreta che si fa notare poco, ma non è il cotone a onde santificato a Lourdes, quindi "illo" non sarà contento di ciò...anche se....in realtà, nemmeno lui disprezza i woofers con la sospensione in gomma... https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1180 ... c-e-matley
NomeUtente

#35 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 26/08/2024, 17:48 Ti faccio presente, se non l'hai notato, che il 12FE330 ha la sospensione in gomma, non è un gommone da woofer gonfia lunotti da car audio SPL, è una sospensione discreta che si fa notare poco, ma non è il cotone a onde santificato a Lourdes, quindi "illo" non sarà contento di ciò... [cuttone]
Adesso che me lo fai notare... hahahahahahahahahaha

mario061 ha scritto: 26/08/2024, 17:48 [cuttone] anche se....in realtà, nemmeno lui disprezza i woofers con la sospensione in gomma... https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1180 ... c-e-matley
hahahahaha... le ricordi bene le storie di illo.
NomeUtente

#36 Messaggio da NomeUtente »

Bona... deciso... tra sabato e domenica saro' al centro brico legno per il taglio dei pannelli. La scelta dei materiali e' ricaduta su OSB e listelli in abete.

Sono impaziente...
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#37 Messaggio da MarioBon »

Magari aprite un 3D ad hoc....

ho spostato i post che riguardano le immagini nel forum
"Regolamento e info"
argomento
"Problemi inserimento immagimi"
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
sentenza

#38 Messaggio da sentenza »

A proposito di Tairana, anni fa avevo trovato questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=noPOGyzjKAE

Saluti.
mario061

#39 Messaggio da mario061 »

Beh, dai, almeno i mediobassi ci sono...
sentenza

#40 Messaggio da sentenza »

Ho recuperato un pezzo del thread, avevo salvato qualche pagina.
Questa è la risposta in ambiente a 3 metri, con i sub disposti a "dipolo", se ho capito bene uno di fronte l'altro in controfase tra loro
Misura fatta da illo :mrgreen:

Immagine

Fino ai 45Hz sembra arrivare
Saluti
Rispondi