Presentazione!

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9728
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Presentazione!

#71 Messaggio da MarioBon »

Questo è il 3D dedicato alle presentazioni degli utenti nella sezione Annunci e varie.
Non è il posto giusto per aprire discussioni.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
therealman
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/01/2023, 22:50
Il mio Impianto: ampli pioneer SA520, nad t-742 sorgente rasperry pi4 volumio, diffusori jbl work on progress!

Re: Presentazione!

#72 Messaggio da therealman »

Innanzitutto grazie mille per aver accettato la mia iscrizione, sono qui per dipanare qualche dubbio e, umilmente se sarà possibile portare il mio contributo. Non sono audiofilo, nè un tecnico del suono, ma posseggo una stratocaster e in passato ho avuto alcune collaborazioni. Adoro andare ai concerti!
Un saluto a tutti da Giuseppe (from Venezia provincia!). Ciao!
Svarione
Messaggi: 1304
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Presentazione!

#73 Messaggio da Svarione »

Ciao, se apri una discussione nella sezione apposita parliamo del tuo impianto ma che peraltro va benissimo.

Buon forum
Gumbo
Messaggi: 331
Iscritto il: 09/04/2023, 12:06

Re: Presentazione!

#74 Messaggio da Gumbo »

Salve a tutti, ringrazio gli admin per avermi accettato, e Virman 71 per avermi suggerito di iscrivermi a questo forum.
Sono appassionato di "alta fedeltà" dai primi anni 80 anche se per un lungo periodo causa lavoro e spostamenti frequenti ho dovuto lasciare in stand-by questo hobby. Per via del mio lavoro mi sono occupato di musica e mi sono interfacciato con i fonici, principalmente in ambito emittenza, per diversi anni.
Purtroppo l'elettronica non è il mio forte, conosco un po di teoria ma non mi sono mai cimentato nell'autocostruzione di apparati.
Mi sono riavvicinato all'hi-fi da un po più di un anno e ho provveduto ad "aggiornare" il mio impianto per quanto riguarda la sorgente, infatti nonostante una buona collezione di vinili e CD ultimamente ascolto solo musica liquida in formato .flac (possibilmente hi-res) che ritengo qualitativamente superiore.
Ho anche aggiunto un nuovo pre e finale, ambedue a valvole, il finale in classe AB, anche se non disdegno l'utilizzo dei miei vecchi finali a stato solido.
Ho una discreta esperienza di autocostruzione di diffusori, anche a tromba.
Ascolto principalmente con un due vie ibrido RD/Tromba che sono in procinto di trasformare in quattro vie, e con una coppia di Allison One acquistate da me nuove all'epoca e recentemente da me ribordate. Tendo a preferire i diffusori a tromba se ben progettati e realizzati.
Non mi ritengo un "audiofilo" nel senso estremo del termine, e sono conscio dei limiti del mio impianto rispetto a molti altri. Credo nelle misure ma non lascio che queste influenzino le mie scelte e i miei gusti.
Non ricerco la massima fedeltà a discapito del piacere di ascolto e soprattutto del realismo della riproduzione, che per me è il primo requisito. Ascolto prevalentemente Jazz, Fusion, Blues, e Sinfonica. Non riesco ad ascoltare album registrati male, o carenti dal punto di vista dell "'imaging".
Sono sicuro che la professionalità degli utenti di questo forum mi aiuterà a colmare alcune lacune, e spero di poter contribuire con delle discussioni interessanti.
Berico
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/08/2023, 4:50

Re: Presentazione!

#75 Messaggio da Berico »

Salve a tutti sono Roberto da Vicenza ascolto musica per lo più, non sono un audiofilo, il mio primo amplificatore acquistato nuovo? Il simply italy :D ma proprio nuovo, nemmeno quello ascoltato in negozio, di solito compro ex demo o usati freschi, ho una grande passione per il vinile, ho anche un revox ma non lo uso molto.
Alanford69
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/05/2023, 15:47
Il mio Impianto: Meccanica CD Jay's Audio CDT2 Mk3
Bryston BR-20 + Bryston 4B3
ProAc D30 DS
Località: Bologna

Re: Presentazione!

#76 Messaggio da Alanford69 »

Buongiorno a tutti, ho già avuto modo di interagire con il forum ma mi sono appena reso conto di non essermi mai presentato e volevo riparare scusandomi per la cafonata!

Mi chiamo Mario e vivo vicino Bologna, il mio primo impianto comprato rigorosamente usato nei primi anni 90 con i risparmi da studente fuori sede era composto da Lettore CD Marantz (non ricordo più il modello ma era un multibit), amplificatore Harman Kardon PM650VXI e diffusori Advent 4002! I diffusori li ho regalati a mio padre e penso che non li venderemo mai perchè ci hanno regalato (e ci regalano ancora) tanti ascolti emozionanti! Da allora ho sempre coltivato questo hobby cercando di migliorare in senso assoluto ma anche di assecondare i gusti personali che cambiano nel tempo.
Un caro saluto a tutti e grazie per i vostri preziosi consigli!
Mario
Morell72
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2023, 20:06
Il mio Impianto: Direi discreto :)
Località: Vittorio Veneto

Presentazione!

#77 Messaggio da Morell72 »

Ciao a tutti, come nuovo iscritto mi presento anche io. Mi Chiamo Alessio e vivo nell'alta marca Trevigiana.
Come tutti voi apassionato di elettronica hifi, apassionato lettore di tutte le riviste: audioreview, Suono, CostruireHiFi, etc e piccolo autocostruttore di elettroniche. Il mio impianto principale per la musica è composto da Cd (marantz CD57, da prendere per mano e da cambiare meccanica....mah..), ma anche giradisci ed anche mangia nastri (!!?!) ; ampli autocostruito in classe A ( da uno dei progetti di CHF), Casse monobanda con Fostex FE166E (a mio avviso il miglior rapporto prezzo prestazioni e ne sono soddisfatto).
In un futuro prossimo sto per costruire un canale centrale per l'Home theater, sempre con Fostex e tweeter a tromba di smith (ero curioso e sulla carta dovrebbe avere un buon comportamento, se eventualmente siete interessati vi farò sapere...).
Che dire...chiederò sicuramente i vostri pareri su un paio di argomenti e se possibile darò il mio piccolo apporto per quel poco che so.
Nel frattempo Buona musica a tutti voi, e se siete dalle mie parti fatemelo sapere, due chiacchere dal vivo son sempre meglio.. :D
Grazie a tutti.
Marco_74
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/07/2024, 12:51
Il mio Impianto: Sorgenti:
Analogico - Thorens TD-125 MkI - Braccio SME 3009/S2 Serie II Improved - Fonorivelatore Benz Glider H2 - PrePhono a valvole Tubes4HiFi PH16
Digitale - Lettore CD/SACD Sony SCD-777ES - Sample-Rate Converter Assemblage D2D-1 - DAC Sonic Frontiers SFD-2 MkIII
Preamplificatore - VTL TP 2.5 MkII
Finale di potenza - Mark Levinson n. 23
Altoparlanti - B&W 800D
Subwoofer - B&W ASW-855

Re: Presentazione!

#78 Messaggio da Marco_74 »

Ciao a tutti
Prima di tutto grazie agli amministratori per aver accettato la mia iscrizione

Quindi, mi chiamo Marco e abito a nord della capitale
Non mi sono mai considerato un audiofilo (anche se piacendomi la musica ben riprodotta la definizione è quella...), quanto più un musicofilo
Purtroppo non ho mai studiato musica, ma apprezzo molto una vasta gamma di generi; tant'è che nel tempo ho accumulato una discreta quantità di vinili, CD e SACD
Nel tempo ho cambiato diversi componenti del mio impianto, qualche volta cimentandomi nell'autocostruzione, sia di altoparlanti, sia di elettroniche (queste ultime sempre su progetto di terzi), sia di cavi
Sono stato iscritto ad altri forum, con altre tematiche, ed è sempre stato molto istruttivo, sia perché ho sempre imparato cose nuove, sia perché ho conosciuto persone interessanti!
Spero di trovare lo stesso qui e, con modestia, di poter essere utile condividendo anche io la mia piccola esperienza...!

Un saluto
Luca_R
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/11/2024, 8:24
Il mio Impianto: Atoll MS 120
Accuphase A-60
Harbeth hl5 40th

Re: Presentazione!

#79 Messaggio da Luca_R »

Saluti tutti, oggi è il mio primo accesso da utente registrato e questo il mio primo post.
Evitando il termine "audiofilo" che porta con sé troppi aspetti, posso dire di me che sono sicuramente interessato al mondo dell' HiFi o comunque dell' ascolto "appagante" della musica.

Ho un piccolo impianto audio e quando posso provo a cambiare qualcosa nella catena.

Ad oggi non ho trovato qualcosa che riesco a definire universalmente "un ascolto giusto", capisco chi apprezza il dettaglio, chi apprezza il calore, sia chi mette al primo posto l'impatto di pancia, sia chi predilige l'attinenza all'originale. Ho i miei gusti, ma mi piace sentire e confrontarmi con altri, anche per compensare la mia scarsa esperienza.


Abito nella provincia di Treviso.

Un saluto a tutti

Luca
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite