Mini sondaggio

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata).I link agli argomenti più rilevanti (argomenti. vecchi e nuovi, che vale la pena leggere).
Rispondi
Messaggio
Autore
Maverik
Il mio Impianto: cellulare con super cassa bombom bluetooth

Mini sondaggio

#1 Messaggio da Maverik »

Ciao a tutti, ho da poco cominciato a autocostruirmi diffusori acustici, senza grandi pretese ovviamente.
Mi chiedevo però tra gli autocostruttori quanti progetti hanno realizzato.
Chiedo questo perchè ne sto facendo uno, e già sto pensando al secondo.
Mia moglie non è molto contenta, eppure le ho detto che le prossime le farò per lei :lol:
C'è qualcuno che si è fermato al primo progetto? Al secondo?
E altra curiosità, chi magari ne ha fatti tre per esempio, che utilizzo ne fa? Si ascolta il migliore o ogni tanto tutti.
Magari sono domande banali....grazie a chi risponderà.
Coltr@ne

Re: Mini sondaggio

#2 Messaggio da Coltr@ne »

Ma de ché, fatti finiti eseguiti, sarò ad una cinquina, compresi quelli falliti, quelli teorici, fatti e finiti solo in testa, saranno milioni, ancora adesso anche nel sonno incrocio driver credo smetterò solo in bara.
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#3 Messaggio da MarioBon »

Ho cominciato a 14 anni e tenevo una coppia di casse finchè non avevo finito la coppia successiva. Ho cominciato con dei kit (il primo era Milani Electro, il secondo Peerless) il terzo era un progetto mio con altoparlanti RCF. Il quarto già non lo ricordo più.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
mario061

#4 Messaggio da mario061 »

Maverik ha scritto: 24/02/2025, 15:03 ....
C'è qualcuno che si è fermato al primo progetto? Al secondo?
....
Al giorno d'oggi con i simulaori, software di misura gratuiti, e la disponibilità di componentistica per fare diffusori acustici acquistabile in tutto il mondo on line, fermarsi al primo o secondo progetto è come un coito interrotto...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Maverik

#5 Messaggio da Maverik »

Leggendo i vostri commenti si evince che mia moglie dovrà accettare alte coppie di casse insomma...... :shock:
Quindi, di quelle più "vecchie", che ne fate? O se una "vecchietta" suona meglio del progetto successivo tentete quella?
Non ho molta conoscenza in questo mondo, ma mi piace :P
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#6 Messaggio da MarioBon »

Se le casse più vecchie suonano meglio di quelle nuove significa che hai sbagliato qualche cosa.
I progetto che vengono male si smontano, quelli che vengono bene si vendono per recuperare risorse.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Maverik

#7 Messaggio da Maverik »

Quindi la linea è di tenere quelle che più piacciono, quelle che teoricamente suonano meglio insomma...
rollo
Il mio Impianto: cd ampli casse

#8 Messaggio da rollo »

Maverik ha scritto: 25/02/2025, 9:57 Quindi la linea è di tenere quelle che più piacciono, quelle che teoricamente suonano meglio insomma...
io non molti, diciamo uno ogni 5 o 6 anni, di media
poi per un periodo mi sono fermato
l' unico movente era cercare qualcosa che suonasse meglio, visto che in negozio i prodotti sono cari
e che comunque dopo un pò ci si abitua e si vuole comunque cambiare
adesso i prezzi sono poco sostenibili anche per fare da se
Rispondi