Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355 Lettore cd Nad C515 DAC Nad d1050 Giradischi Project RPM5 Carbon Prephono Project Phonobox II SE Diffusori Opera Quinta 2011
Buondi.
Il potenziometro Balance del mio Nad ogni tanto gracchia. Il disossidante aggiusta le cose per un po ma poi ritorna.
Potrei sostituire il potenziometro con uno identico, ma onestamente ragionandoci un po, visto che non lo uso mai ed è sempre in posizione centrale, vorrei bypassarlo del tutto perche non ne ho bisogno.
Vorrei capire, per bypassarlo, basta semplicemente unire due contatti in e out del poteziometro? Vi allego lo schema:
Il potenziometro (di tipo doppio per gestire i due canali) è da 20k: significa che il valore di 20k è quello di massima attenuazione? E se è cosi do per scontato che in posizione di zero attenuazione corrisponda 0 ohm.. lo chiedo perche se è cosi potrei semplicemente fare un ponticello.
Vi ringrazio se potrete aiutarmi
Ciao,
il potenziometro balance ha uno "0" centrale, poi girando in senso antiorario aumenta un canale e diminuisce l'altro, e viceversa?
Se è così vuol dire che la resistenza è metà del valore nominale (se con scala lineare e non logaritmica) quando il cursore è sullo "0" (cioè a metà corsa)