Ascolto critico delle casse
-
Svarione
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
Re: Ascolto critico delle casse
Certo che si, se poi uno individua il punto debole poi ci si appassiona e sta li a continuare con i successivi allora non si è accorto che il debole è lui.
In genere vale la regola del 80/20
Cioè che è possibile raggiungere l’80% del risultato finale con il 20% della spesa, questo approssimativamente vorrebbe dire che è razionale accontentarsi per ottimizzare gli acquisti, e la fascia premium non è quella conveniente in rapporto a quello che porti a casa.
MAI.
In genere vale la regola del 80/20
Cioè che è possibile raggiungere l’80% del risultato finale con il 20% della spesa, questo approssimativamente vorrebbe dire che è razionale accontentarsi per ottimizzare gli acquisti, e la fascia premium non è quella conveniente in rapporto a quello che porti a casa.
MAI.
-
mario061
La fascia premium è per chi ha tanti soldi e vuole spaccare il capello in quattro, ma oltre agli apparecchi serve orecchio ed esperienza tecnica almeno di base, o rivolgersi a qualcuno che ce l'ha, altrimenti sono soldi buttati, per far vedere il proprio status sociale invece non serve misurare ne altro, basta comprare quello che costa di più.
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Chi meno spende meglio spende. Un hobby del [omissis].
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Tutti gli hobby sono uguali.
Non conviene metterci troppi soldi, sempre se si è appassionati e si sa dove mettere mano o altrimenti bisogna farsi l’esperienza e allora a maggior ragione mai svenarsi
Non conviene metterci troppi soldi, sempre se si è appassionati e si sa dove mettere mano o altrimenti bisogna farsi l’esperienza e allora a maggior ragione mai svenarsi
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
"Non troppi" e' ancora troppo.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
mario061
Beh, il miniDSP l'ho preso usato a metà prezzo, i finali Yamaha P3500S pure, il Quad 520 quasi regalato. Compro solo gli altoparlanti pro nuovi, perchè usati non mi fido.Svarione ha scritto: 28/05/2025, 11:58 ...
Il mio impianto è costato meno del nessie del genio, crossover attivo e finali compresi.
-
Svarione
Iix con testina wos 100
-
mario061
Fidati che fra crossover, finali, altoparlanti e legno, ho speso poco più della metà di nessie...
Se metto dentro tutto il resto dell'impianto, fra componenti usati e nuovi, compreso il dac e la cuffia, allora a 6000 ci arrivo, e forse li passo ma di poco.
Se metto dentro tutto il resto dell'impianto, fra componenti usati e nuovi, compreso il dac e la cuffia, allora a 6000 ci arrivo, e forse li passo ma di poco.
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
... ma adesso i 6000 € per Nessie non bastano (mi sembra che ce ne vogliano verso i 10 mila).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
-
mario061
Considerato che la moto che ho in garage è identica a questa https://www.bmw-motorrad.it/it/models/s ... 250rs.html che full optional costa di listino circa 21000 euro, pensare a quatto coni da 16 da poche decine di euro, montati dentro a due box semplici e poco costosi, e un sub singolo, il tutto per la modica cifra di 10000 euro, mi fa pensare che fare l'autocostruttore ha ancora un senso, e che una moto BMW in fin dei conti non è così cara come potrebbe sembrare...