Ciao a tutti, voglio convertire al bisogno il garage in sala feste. Partendo dalla foto nel messaggio, vorrei mettere:
-un proiettore a soffitto (con telo motorizzato) per il karaoke dove c'è il cerchietto nero
-1 o 2 casse dove ci sono i cerchi con le X
onestamente non saprei da dove iniziare però vorrei qualcosa entry level non troppo potente che però accetti vari input:
-usb
-bluethoot
-proiettore
-karaoke con microfoni
non saprei proprio da dove iniziare, da ignorante avevo visto le proel session 1 ma poi non saprei come collegarci tutto il resto (ignorantissimo)
Grazie mille
mi potete aiutare?
allora, premesso che non è che sia questo gran esperto di sonorizzazioni per feste,
dallo schema non si capisce molto, dov'è l' ingresso ? le casse andrebbero lontane da li
poi più spaziate tra loro e dirette verso la platea del pubblico senza ostacoli nel mezzo.
comunque con uno spazio grande ti ci vuole potente per forza se vuoi sentire qualcosa.
puoi prenderle passive + ampli oppure attive, vedi tu
per una panoramica intanto vai sul sito thomann.de sezione pa quindi impianti audio oppure diffusori
e vedi un pò cosa ti piacerebbe, anche per il discorso costi, poi torni qua e chiedi.
GianlucaG ha scritto: 03/06/2025, 12:00
-usb
-bluethoot
-proiettore
-karaoke con microfoni
Ti conviene cercare un mixer che contempli tutti questi ingressi, poi esci da quello e vai alle casse utilizzando l'ingresso linea dei diffusori. Con il mixer gestisci tutti gli ingressi e i livelli, eventuali controlli di tono, e il master out.
Però non sono informato sui mixer e il loro costi, personalmente prenderei un dac cinese per usb e bluetooth e convertire in analogico file ed entrerei in un mixer economico con soli ingressi analogici. Ma come ripeto, non sono informato sui prodotti da DJ, magari c'è qualcosa che va benissimo e costa poco ma non conosco
GianlucaG ha scritto: 03/06/2025, 12:00
-usb
-bluethoot
-proiettore
-karaoke con microfoni
Ti conviene cercare un mixer che contempli tutti questi ingressi, poi esci da quello e vai alle casse utilizzando l'ingresso linea dei diffusori. Con il mixer gestisci tutti gli ingressi e i livelli, eventuali controlli di tono, e il master out.
Però non sono informato sui mixer e il loro costi, personalmente prenderei un dac cinese per usb e bluetooth e convertire in analogico file ed entrerei in un mixer economico con soli ingressi analogici. Ma come ripeto, non sono informato sui prodotti da DJ, magari c'è qualcosa che va benissimo e costa poco ma non conosco
Ciao Mario grazie e ringrazion anche rollo.
Quindi se non ho capito male: compro questo in foto
e poi in MIC1 collego il proiettore, in MIC2 collego i microfoni poi usb e bluethoot stanno già integrati nel play control ed in main output collego l'amplificatore che va alle casse giusto? Poi "gioco" con i gain control di ogni MIC e con il total volume control. ho capito bene?
Alternativa:
Compro questo
in input 1 metto il proiettore
input 2 microfoni
input 3 un ricevitore bluethoot con usb
output vado all'amplificatore o alle casse preamplificate?
Ma i microfoni vanno attaccati al dispositivo karaoke, e poi quest'ultimo avrà la sua uscita che entra nel mixer, oppure bisogna collegare i mic direttamente nel mixer?
A ok, allora serve un mixer che abbia ingresso mic, in modo da miscelare poi l'audio del pc (che andrà dentro a un ingresso line del mixer) e quello del PC quando serve.
Ti serve un mixer che abbia una quantità di ingressi microfonici quanti saranno i microfoni, e vari ingressi linea in funzione di quanti saranno gli altri dispositivi.