I nostri Impianti.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata).I link agli argomenti più rilevanti (argomenti. vecchi e nuovi, che vale la pena leggere).
Rispondi
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: I nostri Impianti.

#171 Messaggio da MarioBon »

Ozio2023 ha scritto: 20/06/2025, 18:26 ...
Ho notato una certa asprezza nelle alte, nelle voci maschili o femminili, le sibilanti per esempio...
se le senti significa che ci sono.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Ozio2023
Il mio Impianto: Streamer / DAC / pre Auralic Vega G 2.2, TONEWINNER AD-1PA+, diffusori unison research Malibran

#172 Messaggio da Ozio2023 »

Uno streamer/dac con controllo di volume analogico della Auralic
Il Vega G2.2
Finale stereo Michi S5
Admin ha scritto:SPECIFICHE:
Rotel Michi S5, finale di potenza stereo dual mono.
Potenza di uscita: 500/800W canale su 8/4 ohm
Distorsione armonica totale: <0,008%
Distorsione di intermodulazione: <0,03%
Fattore di smorzamento: 350
Sensibilità ingresso linea XLR/RCA: 2,6V/4,2mV
Impedenza di ingresso RCA/XLR: 12,5kohm/100kohm
Risposta in frequenza: 10Hz-100kHz (+0/-0,5dB)
Rapporto S/R (pesato A): 120dB
Guadagno: 28dB XLR
Dimensioni: 485x238x465mm
Alimentazione: 230CA/50Hz
Assorbimento full power/stby: 1200/0,5W
BTU: 3450 BTU/h
Peso: 59,9k
Telecomando in dotazione
Ozio2023
Il mio Impianto: Streamer / DAC / pre Auralic Vega G 2.2, TONEWINNER AD-1PA+, diffusori unison research Malibran

#173 Messaggio da Ozio2023 »

MarioBon ha scritto: 20/06/2025, 19:59
Ho notato una certa asprezza nelle alte, nelle voci maschili o femminili, le sibilanti per esempio...
Come diceva il nostro amico Szymon il polacco? :D
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#174 Messaggio da MarioBon »

Ozio2023 ha scritto: 21/06/2025, 15:18
MarioBon ha scritto: 20/06/2025, 19:59
Come diceva il nostro amico Szymon il polacco? :D
jeśli je słyszysz to znaczy, że tam są.
(se li senti, significa che sono lì).
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Pasquale Farinacci
Il mio Impianto: Eversolo DMP-A10 - Modwright Instruments KWA 150 - Opera Tebaldi - Cavi Kimber - MIT

#175 Messaggio da Pasquale Farinacci »

...Eccomi, sono scomparso tutta l'estate, in attesa dello streamer, trepidando per l'upgrade dell'amplificatore e dopo essermi preso un bel po' di tempo per ottimizzare il tutto.

Dunque, con soddisfazione, pubblico anch'io il mio mostriciattolo sonante:

Eversolo DMP-A10
Modwright Instruments KWA150
Opera Tebaldi

..."impiantino" minimale, come piace a me e come ne ho avuti diversi in passato, senza fronzoli, con un occhio al rapporto qualità (che pretendo elevata) / prezzo.

Il minimalismo è in realtà solo nel numero di componenti poiché l'Eversolo ha anche funzione di equalizzatore parametrico e DSP nonché di preamplificatore R2R.
L'ampli è stato upgradato tramite Kit speditomi da Dan Wright, il progettista dell'ampli, e ora praticamente non scalda quasi nulla.
Le Opera Tebaldi non hanno bisogno di presentazioni, sono la mia gioia e il mio palcoscenico virtuale giornaliero...
Condisce il tutto il cavo in argento Kimber KGAG bilanciato e, a valle dell'ampli, il MIT MH750 Magnum.
Per ora sono contento così...

P.S. La base dell'Eversolo è ciò che rimane di una Moss 030 della quale smarrii le molle ad aria. Molti anni fa, avendo impacchettato tutto per un trasloco, scambiai la busta nella quale avevo infilato le molle ad aria per un sacchetto dell'immondizia e lo buttai nel cassonetto... Sono ancora a lutto per quell'atroce gesto... Ho ripristinato la base dopo più di 20 anni incollando sotto il piano inferiore 7 piedoni in sorbotano, o simile, della Isolate It. Credo che l'effetto isolante rispetto all'ambiente ci sia, grossomodo, anche così, ma con le molle ad aria la pesante base fluttuava come sospesa nell'aria...

Immagine

Immagine
massimoto 68
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala

#176 Messaggio da massimoto 68 »

Ozio2023 ha scritto: 20/06/2025, 15:09 Ciao Massimo e ciao a tutti!

Immagine

Finalmente
Complimenti.... finalmente sono arrivate, bellissime di quel colore.

Concordo con Mario, distanziale ancora un pochino e chiudile ad incrociare davanti alle ginocchia, da me ha funzionato.

PS , Ti ricordi cosa ti avevo detto quando ci siamo sentiti ......nonostante tu hai un ottimo diffusore (Gran Callas)'' vedrai , che suono di spessore e tridimensionale ti sapranno restituire le Malibran '' e cosi sembra .

Ciao Buoni ascolti e tienici informati di come ti trovi

Un salutone a Mario..... da Massimo e Debora
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#177 Messaggio da MarioBon »

Ricambio con una certa nostalgia. Piacere di sentirvi.
Stratego
Il mio Impianto: amplificatore marantz 2245 casse strateg philips cd 960

#178 Messaggio da Stratego »

Buonasera a tutti, il mio impianto è così composto:
Piatto Techincs SL 1200 con Grado g2
Amplificatore Marantz 2270
Casse Strateg Cyan
lettore CD Philips cd 960
e qui le dolenti note, purtroppo il Philips cd 960 si è rotto e sto cercando qualcuno che sia in grado di ripararlo, ho visto che nel sito si parla molto bene del Sig. Mallozzi, per favore qualcuno può darmi il suo numero di telefono o un recapito.
Grazie
Rispondi