Integrare sistema multiamplificato in home theater

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
paolo.pasinetti
Il mio Impianto: Ampli autocostruito basato su moduli M50SE
Diffusori 3 vie autocostruiti
2x Sub 12" dayton audio autocostruito
Mini DSP flex eight per sistema multiamplificato

Integrare sistema multiamplificato in home theater

#1 Messaggio da paolo.pasinetti »

Ciao a tutti,
vorrei integrare il mio attuale sistema multiamplificato in un sistema home theater 5.1
Oggi ho due satelliti quadri amplificati che gestisco con mini dsp a 8 uscite.

Vorrei integrare questi due satelliti 4 vie in un sistema 5.1 dove avrebbero funzione di FRONT L e FRONT R

Il problema che ho è che posso entrare nel mini dsp con USB o OTTICO.

Ho un AVR che codifica il 5.1 ma non ho trovato un modo per estrarre il segnale FRONT L e FRONT R per entrare nel DSP
Immagine

le uniche soluzioni che ho trovato:
- trovare un AVR con uscita line front L e R e poi convertire in ottico (soluzione costosa perchè devo acquistare AVR nuovo, il covertitore line-ottico costa poco)
- prendere l'uscita casse front L e R -> abbassare in qualche modo il livello a line -> convertire in ottico

avete suggerimenti?

grazie mille
Pippo Grasso
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani

Re: Integrare sistema multiamplificato in home theater

#2 Messaggio da Pippo Grasso »

Come hai già ipotizzato, puoi abbassare il livello dell’uscita dei diffusori tramite un partitore resistivo. Da verificare l’insorgenza di problemi nella regolazione del volume generale.o
Rispondi