Pre analogico vs DAC pre digitale

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

Pre analogico vs DAC pre digitale

#1 Messaggio da Lemmy »

Buongiorno,ho da poco acquistato un finale Eam Lab studio 100... momentaneamente uso un mixer Yamaha come pre,ma voglio prendere un preamplificatore vero e proprio.
Eam ne produce uno con soli ingressi analogici,uno misto con ingressi analogici e digitali e tra poco esce un Dac con funzione pre con soli ingressi digitali.Quest'ultimo ha un dac più evoluto rispetto a quello misto.
Qui nasce il dilemma...visto che in questo impianto in studio,potrei usare come sorgente il solo PC e a volte il CD, perché non prendere il dac con funzione pre?la regolazione del volume avviene nel dominio digitale....ho letto pareri discordanti su tale soluzione e molti lamentano perdita di dinamica.Avete esperienza in merito?
Di seguito il link alle caratteristiche del'apparecchio
https://www.eamlabstore.com/shop/p/prod ... hfs5-hj5bz
Pippo Grasso
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani

Re: Pre analogico vs DAC pre digitale

#2 Messaggio da Pippo Grasso »

Ciao, se scrivi su Google “ volume digitale e analogico” seguito dal nome del nostro forum, troverai più di un argomento che ti può interessare. Ci sono anche prove strumentali, effettuate da Tom Capraro, Amministratore di questo forum. Prenderei in considerazione, anche i Pre, serie Box design, di Pro-Ject. Inoltre, a scendere nel prezzo, di molto, un Topping E 30 II, con volume regolabile da telecomando.
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

Re: Pre analogico vs DAC pre digitale

#3 Messaggio da Lemmy »

Grazie,ho visto ie discussioni....molto interessante!
Rispondi