Diffusore esb gold one..upgrade?

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Nickdrake71

Diffusore esb gold one..upgrade?

#1 Messaggio da Nickdrake71 »

Ciao io ho come diffusori le esb gold one...vorrei vedere se é possibile migliorare il dettaglio ..
Cosa pensate delle harbert ps3esr....?
Ascolto a medio basso volume in ambiente 25m2
Grazie
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: Diffusore esb gold one..upgrade?

#2 Messaggio da MarioBon »

https://audiocostruzioni.com/prodotto/e ... iuY7yPxkQE
Partiamo dal presupposto che non ci siano particolari problemi legati all'ambiente.
La tua ESB usa un woofer P11 da 4 pollici con Xmax=3 millimetri. Il tweeter sembra un Seas D19 da 3/4 di pollice (vado a memoria).
Si tratta comunque di ottimi altparlanti, buoni anche oggi.
Non hai detto se hai il subwoofer.
Aggiungendo il subwoofer ed il filtro passa alto alle Gold One (che diventano satelliti) la distorsione di intermodulazione in gamma media (che nei P11 è causata dalle basse frequenze) si riduce drasticamente (anche di dieci volte). Questo migliorerà la qualità della riproduzione (compreso quello che viene chiamato dettaglio).

Qualsiasi diffusore a due vie con woofer da 4 o 5 pollici soffrerebbe delle stesse limitazioni delle ESB.
Il miglioramento è dovuro al filtro passa alo sul satellite.

Se hai già il sub woofer ma non c'è il passa alto sul satellite alloa bisogna metterlo.
Se hai già il sub woofer e anche il passa alto sul satellite alloa bisogna cambiare qualche cosa.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Rispondi