Da molteplici fonti giunge la notizia della scomparsa di Gianpiero Majandi.
Gianpiero è stato, per quel che ho potuto apprezzare, uno dei massimi esperti italiani di elettroacustica.
Ha lavorato molto nel PA ma anche nell'hi-fi e nell'autocostruzione, proponendo sistemi multi-amplificati basati su driver di derivazione pro (Chimaera) e kit per l'autocostruzione (Altec 19 Remix).
È stato membro e segretario della sezione italiana dell'Audio Engineering Society.
Da moltissime testimonianze emerge la sua grande gentilezza e disponibilità a dare profusamente consigli e spiegazioni (ammirevole, per un professionista sicuramente impegnato).
Mi spiace aver sempre rimandato l'occasione di visitarlo in studio.
RIP Gianpiero Majandi
-
Interference
- Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II
RIP Gianpiero Majandi
Ultima modifica di Interference il 06/02/2026, 10:49, modificato 1 volta in totale.
-
mario061
Re: RIP Gianpiero Majandi
Ci siamo messaggiati qualche volta via smartphone, e anch'io ho perso l'occasione di conoscerlo personalmente, cosa che mi ero ripromesso di fare, ma poi per motivi di salute ho dovuto rimandare.
Mi spiace moltissimo.
Mi spiace moltissimo.
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
purtroppo è vero.
Condoglianze alla famiglia.
Condoglianze alla famiglia.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
-
Pippo Grasso
- Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani
Mi unisco al dispiacere, condoglianze alla famiglia.
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Dovevamo vederci a breve. Non ho parole.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]